Vai al contenuto

Domande su Revisione Primavera 1975

Begghins
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, avrei una domanda da porre.

Ieri ho portato da un mio meccanico la mia primavera per effettuare la revisione(si lo so...sono l'unico che fa la revisione in Novembre!!) insomma mi ha detto che non potevo farla da lui in quanto la vespa non era mai stata revisionata e quindi sarei dovuto andare alla motorizzazione.

Io ho pensato che il vecchio proprietario non avesse mai effettuato la revisione dopo il 1988, l'anno in cui è stato emantato il decreto nel quale la revisione andava fatta ogni 2 anni.

La vespa non è radiata, anche perchè ho fatto il passaggio di proprietà pochi giorni fa e tutto è andato per il meglio.

Ora la mia domanda è: se io la porto alla motorizzazione, questa revisione durerà 4 anni (tipo nuova immatricolazione) oppure 2???, ovviamente immagino che la motorizzazzione farà un controllo mooooolto più severo di quello che avrebbe fatto il mio meccanico!!

Se è mai accaduta sta cosa a qualcuno sarei lieto di sentire che procedimento avete effettuato.Grazie mille!

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non sarà la stessa cosa, ma anch'io ho una primavera del 1975, e l'ho comprata l'altro anno da un vecchietto......

Appena finito un check-up, l'ho portata ad un centro per la revisione (non un meccanico)..e lui me l'ha fatta senza problemi, naturalmente era la prima revisione che vespa faceva nella sua vita, il libretto lo dimostrava dal fatto che non aveva nessun tagliando appiccicato sopra!

Non so cosa dirti, ma se la vespa è "viva" cioè non radiata o altro non vedo perchè non te la debba fare, io almeno non ho fatto altro ed ero nelle tue stesse condizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e probabile che essendo cosi vecchia la vespa non risulti negli archivi telematici cioe sul pc della motorizzazione e quindi nn devi fare altro che andare alla motorizzazione con il libretto loro lo aggiornano e puoi andare a fare la revisione in un qualsiasi centro.cmq se nn sbaglio la procedura da fare in questo cosa si trova qui su pratiche in un post lo letta mesi fa.

p.s la procedura e totalmente gratuita e nn comporta il cambio di nessun libretto ma solo l'aggiornamento sul computer

Link al commento
Condividi su altri siti

fai cosi purtroppo in motorizzazione sono molto fiscali e per stupidaggini potrebbero non fartela passare e cmq se fai la revisione che sia la motorizzazione che sia un centro revisioni autorizzato vale sempre 2 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
sei fortunato ho trovato la discussione

http://www.vesparesources.com/pratiche/22577-facciamo-chiarezza-sulle-revisioni-dei-veicoli-ante-1990-a.html

spero di esserti stato di aiuto ciao

Infatti, ottima ricerca! :ok:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti