Vai al contenuto

Per tutti gli appassionati di libri

jacknorton
 Share

Recommended Posts

Chi conndivide con me questa bella passione?

Cosa leggete?Cosa state leggendo?Le vostre letture preferite?

Spero di non "doppiare" un altro topic già aperto... :roll:

Io adesso sto leggendo "Il tempo che vorrei" di Fabio Volo,ma prediligo fantasy,horror e perchè no qualche bel romanzo d'amore :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

letto...molto carino! letti tutti quelli di Fabio Volo e non mi dispiace il genere!

Trip, con tutti i romanzi di Andrea Decarlo....ora mi sto lanciando sulla mia città....Torino, città magica & C. (sono a 5-6 libri per il momento)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi conndivide con me questa bella passione?

Cosa leggete?Cosa state leggendo?Le vostre letture preferite?

Spero di non "doppiare" un altro topic già aperto... :roll:

Io adesso sto leggendo "Il tempo che vorrei" di Fabio Volo,ma prediligo fantasy,horror e perchè no qualche bel romanzo d'amore :mavieni:

Quando non leggo roba per la tesi, leggo roba dedicata alla meccanica o al fai da te, rileggo spesso alcune parti di testi specifici, quando mi stanco di queste letture passo a testi "comuni", dai classici di Verga a Edgar alla Poe, non datemi però autori russi che mi martello le balls...

Attualmente ho in sospeso Elogio alla follia, sarò arrivato a metà, ma è una lettura che riprendo a fasi alterne, capita che passino anche tre settimane prima di riprendere in mano il libro...

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Io prediligo e "divoro" romanzi gialli e polizieschi, infatti compro solo edizioni economiche, visto quanto leggo non potrei permettermi altro.

Il problema più grande è dove stivare i libri già letti, tra i miei e quelli di Elena in breve tempo abbiamo riempito una libreria :orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

@Flycat roba dedicata alla meccanica del tipo? :mah:

io sto buttando uno sguardo a "Elaboriamo il motore a due tempi" di Facchinelli...è un pò vecchio ma c'è il succo del 2 tempi!:Ave_2:

L'elenco di quello che c'è stratificato sul mio comodino?

Te lo scrivo ma promettimi di non prendermi per pazzo...

- Enciclopedia del fai date della fabbri editore (mi pare siano 18 volumi altti sui 2,5cm l'uno) , vecchia ma sempre interessante...

- Elaboriamo il motore 1 -Testate

- Elaboriamo il motore 2 - Manovellismo etc etc

- Motori ad alta potenza specifica

- Il motore oggi

- Tune to win

e ovviamente anche L'elogio della follia cui ti scrivevo prima...

Elaboriamo il 2T è una buona base, ma la roba veramente interessante è quella scritta da Joe Romano nelle varie riviste di moto e kart, sarebbe bello riunire tutti i suoi articoli...

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Io prediligo e "divoro" romanzi gialli e polizieschi, infatti compro solo edizioni economiche, visto quanto leggo non potrei permettermi altro.

Il problema più grande è dove stivare i libri già letti, tra i miei e quelli di Elena in breve tempo abbiamo riempito una libreria :orrore:

E fai bene :ok:

L'elenco di quello che c'è stratificato sul mio comodino?

Te lo scrivo ma promettimi di non prendermi per pazzo...

- Enciclopedia del fai date della fabbri editore (mi pare siano 18 volumi altti sui 2,5cm l'uno) , vecchia ma sempre interessante...

- Elaboriamo il motore 1 -Testate

- Elaboriamo il motore 2 - Manovellismo etc etc

- Motori ad alta potenza specifica

- Il motore oggi

- Tune to win

e ovviamente anche L'elogio della follia cui ti scrivevo prima...

Elaboriamo il 2T è una buona base, ma la roba veramente interessante è quella scritta da Joe Romano nelle varie riviste di moto e kart, sarebbe bello riunire tutti i suoi articoli...

Bye, Luca

:orrore:

Elaboriamo il motore,è specifico solamente per 4 tempi o misto? :mah:

Bravo comunque,un ottimo sapere!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel topic! Adoro leggere!

Ora sto leggendo, anzi rileggendo "La trilogia della città di K." di Agota Kristof, bel libro, molto molto strano, la frase in copertina lo riassume perfettamente: "Una favola nera dove tutto può essere il contrario di tutto". Molto consigliato!

I vostri libri preferiti? Il mio è "David Copperfield" di Dickens, "La casa degli spiriti" di Isabelle Allende e "Nelle terre estreme" di Jon Krakauer.. :Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

:orrore:

Elaboriamo il motore,è specifico solamente per 4 tempi o misto? :mah:

Bravo comunque,un ottimo sapere!!

I volumi sono dedicati al 4 tempi, ma alla fine quello che conta di più è capire i concetti, una volta che hai capito, riesci ad interpolare le informazioni senza tanti problemi...

Il secondo volume ce l'ho pure autografato da quel grand'uomo :oops:

Poi ovviamente ho anche altro, come 2 stroke engine di Graham Bel, Elaboriamo il turbo, Elaboriamo l'assetto, nuova e vecchia edizione...quasi tutto quello che ho è roba originale, in uno scaffale di libreria ci sono gli stessi soldi che si spendono per fare un motore con i controcaxxi...

Poi ho anche altre cose, come manualistica specializzata per la mia auto e altri testi sempre sull'argomento meccanico.

Mi spiace non aver tutto originale, ma alcuni testi, come quello di Graham Bell, che alla fine è tanto quanto il Facchinelli sul 2t, o Motori a combustione interna di Giancarlo Ferrari, sono di difficile reperimento, appena ho due minuti devo chiedere il prestito interbibliotecario per avere per le mani la bibbia dei duetempisti, il libro di Cesare Bossaglia...

Ovviamente, non ho solo roba di questo tipo, ma anche inerente ai miei studi, purtroppo però questi libri costano, quindi pian piano li sto prendendo, per dire la monografia di Aldo Rossi che ho preso qualche mese fa, è costata 60e...:-(

Narrativa onestamente ho poco, ho classici della letteratura, tra l'altro, con tutto sto fuoco di roba a cui mi interesso, il tempo per leggere Fabio Volo (senza offesa eh, a me sta pure simpatico) dove lo vado a prendere?

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

offesa di che?Figurati ;)

C'era un periodo che leggevo fumetti,alternati a libri.

Sono collezionista di Lupo Alberto e sono abbonato a riviste di informatica e moto d'epoca.

Appassionato di libri fantasy ho letto la collana di J.R.R.Tolkien,anche ex giocatore di D&D.:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi... proviamo a condividere un po di libri e autori preferiti..

La versione di Barney (adelphi)

L'azteco (di Gary Jennings) e anche Nomadi, stesso autore

I libri di Zafron ma soprattutto "l'ombra del vento"

I libri di Niccolo ammanniti

Mi fa divertire Fabrizio (o maurizio ? ) Corona

Belli i libri di Margaret mazzantini, soprattutto "non ti muovere"

e poi tanta altra roba ma l'elenco è lungo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi te lo posso mandare...mandami mail in MP! :roll:

Non si fa :rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:

Il libro si può tranquillamente acquistare e non è giusto ricorrere alla pirateria per averlo, se fosse stato irreperibile, allora avrebbe avuto senso...tra l'altro la versione che si trova in pdf è quella vecchia...:oops:

Lo si può prendere in libreria o ancora meglio, direttamente alla casa editrice...

ELABORIAMO IL 2 TEMPI

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Io spazio un pò ovunque...l'elenco è lungo ma i preferiti sono:

Alessandro Baricco (Tutti)

Niccolò Ammaniti (tutti)

Enrico Brizzi (Jack frusciante…)

Fabio Volo (Tutti)

Oriana Fallaci (ultime opere)

Dan Brown (tutti)

Jack Kerouac (tutti)

H.P. Lovecraft (Tutti i racconti 1927-1930 , Tutti i racconti 1931-1936)

J.D. Salinger (Il giovane Golden) mitico!

Mordecai Richler (la versione di Barney)

Ma l'ultima lettura è

Il rettilineo è una tortura;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si fa :rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:

Il libro si può tranquillamente acquistare e non è giusto ricorrere alla pirateria per averlo, se fosse stato irreperibile, allora avrebbe avuto senso...tra l'altro la versione che si trova in pdf è quella vecchia...:oops:

Lo si può prendere in libreria o ancora meglio, direttamente alla casa editrice...

ELABORIAMO IL 2 TEMPI

Bye, Luca

Chiedo perdono,era in effetti per la versione vecchia che ho il pdf,quella nuova la sto cercando per poterla acquistare cartacea,poi odio leggere in "digitale" te l'ho detto prima!Non era mia intenzione incitare allo scaricamento illegale credimi! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel topic! Adoro leggere!

Ora sto leggendo, anzi rileggendo "La trilogia della città di K." di Agota Kristof, bel libro, molto molto strano, la frase in copertina lo riassume perfettamente: "Una favola nera dove tutto può essere il contrario di tutto". Molto consigliato!

I vostri libri preferiti? Il mio è "David Copperfield" di Dickens, "La casa degli spiriti" di Isabelle Allende e "Nelle terre estreme" di Jon Krakauer.. :Ave_2:

stavo aspettando il tuo commento...!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho da poco finito antonio e cleopatra di shakespeare,divorato subito dopo aver letto il "prequel" Giulio Cesare. entrambi molto belli sebbene siano testi diciamo scolastici.

mi è piaciuto molto il primo di fabio volo,il seocndo un po' meno,il terzo era na cagata secondo me....cmq mi dicono che l'ultimo sia carino,ma si vede che non è uno scrittore vero.

belli alcuni di baricco anche se alcuni mi sono risultati un pochino pesanti (city mi è piaciuto molto).

ho letto uno dei libri di bettinelli (rhapsody in black) ma non mi ha esaltato,mi riprometto di leggere i primi due della sua collana.

altro che vorrei leggere è il rettilineo è una tortura ma non lo trovo.

libri secondo me assolutamente da consigliare sono:

signori bambini - di pennac

il manuale del guerriero della luce - di coelho

il piccolo principe - di saint exupery

cuore di cuoio - di de cataldo (si parla anche della mia città ed è scritto molto bene sebbene lui sia un uomo di legge)

i paradisi artificiali - di baudelaire

ma chissà quanti altri ce ne sono che ora non ricordo

per dexolo:se hai troppi libri c'è un sistema che si chiama book sharing o qualcosa di simile (il termine preciso non lo ricordo) grazie al quale tu ti iscrivi e puoi prendere o lasciare libri in posti iscritti a loro volta (bar,negozi e quant'altro). unica attenzione:non bisogna lasciare il libro nello stesso posto in cui si è preso. è gratuito e rendi fruibile un tuo libro ormai "inutile"

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo aspettando il tuo commento...!!

Prima o poi anche tu inizierai a leggere!

e poi... proviamo a condividere un po di libri e autori preferiti..

La versione di Barney (adelphi)

L'azteco (di Gary Jennings) e anche Nomadi, stesso autore

I libri di Zafron ma soprattutto "l'ombra del vento"

I libri di Niccolo ammanniti

Mi fa divertire Fabrizio (o maurizio ? ) Corona

Belli i libri di Margaret mazzantini, soprattutto "non ti muovere"

e poi tanta altra roba ma l'elenco è lungo...

Io spazio un pò ovunque...l'elenco è lungo ma i preferiti sono:

Alessandro Baricco (Tutti)

Niccolò Ammaniti (tutti)

Enrico Brizzi (Jack frusciante…)

Fabio Volo (Tutti)

Oriana Fallaci (ultime opere)

Dan Brown (tutti)

Jack Kerouac (tutti)

H.P. Lovecraft (Tutti i racconti 1927-1930 , Tutti i racconti 1931-1936)

J.D. Salinger (Il giovane Golden) mitico!

Mordecai Richler (la versione di Barney)

Ma l'ultima lettura è

Il rettilineo è una tortura;-)

Vi quoto su Ammanniti, "Come Dio comanda" e "Ti prendo e ti porto via" sono piccoli capolavori..
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio genere preferito è la Fantascienza, ma leggo anche horror e fantasy...

Colleziono prime edizioni di questi generi e anche alcune collane di Fantascienza, anche se, a onor del vero, compro poco alla volta dato che manca il tempo materiale per leggere tutto quello che mi piace. Mi sono avvicinato alla lettura da un annetto e posseggo all'incirca 300 libri, tra cui quache edizione rara ad esempio alcune prime edizioni italiane di Stephen King (di cui ho quasi tutti i libri in prima).

Attualmente sto leggendo il bellissimo romanzo di Peter Hamilton "La Crisi della Realtà" pubblicato su Urania..:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo perdono,era in effetti per la versione vecchia che ho il pdf,quella nuova la sto cercando per poterla acquistare cartacea,poi odio leggere in "digitale" te l'ho detto prima!Non era mia intenzione incitare allo scaricamento illegale credimi! :-)

ti giuro che spendo qualche centinaio di euro di libri /anno e se ci metti mia moglie la famiglia ne spende almeno 1000.. giuro

concedimi questo peccato sapendo che:

gli darò un'occhiata sul pc

mi piacerà

lo ordinerò perchè odio leggere dgt e perchè mi piace avere i libri che leggo, pensa che se me ne prestano uno che mi piace lo leggo, lo restituisco SEMPRE e poi me lo compro e lo metto vergine sullo scaffale.

siamo perdonati ?

Link al commento
Condividi su altri siti

per dexolo:se hai troppi libri c'è un sistema che si chiama book sharing o qualcosa di simile (il termine preciso non lo ricordo) grazie al quale tu ti iscrivi e puoi prendere o lasciare libri in posti iscritti a loro volta (bar,negozi e quant'altro). unica attenzione:non bisogna lasciare il libro nello stesso posto in cui si è preso. è gratuito e rendi fruibile un tuo libro ormai "inutile"

Me ne hanno parlato, ma mi spiace dar via i libri, sono decenni ormai che li conservo e quando mi capita di prestarne qualcuno lo faccio mal volentieri.

Oltretutto anche se sono tutte edizioni economiche a volte nemmeno della stessa casa editrice ho negli anni raccolto un sacco di autori, per così dire, classici.

Ad esempio ho tutti i romanzi di wilbur smith, tutti quelli di ken follet, tutti i numa file i dirk pitt ed alcuni altri di clive cussler, la serie di harry bosh di michael connely....

Come faccio a privarmi di una biblioteca come la mia? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti