ArturoVBB Inviato 3 novembre 2010 - 13:17 Share Inviato 3 novembre 2010 - 13:17 Ragazzi il motore della mia vbb è veramente fuori uso la spesa per ora non la posso sostenere. Ho trovato in giro per ebay questo 2motori completi vespa px 200 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori due motori per px 200 con relative sigle sapete se uno dei due può montare sulla mia vespa??? mi è venuta questa idea per non far ammuffire la vespa in garage in attesa di poter aggiustare con la maniacalità necessaria il motore originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 3 novembre 2010 - 13:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 novembre 2010 - 13:23 Tecnicamente è possibile, ma non legalmente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ArturoVBB Inviato 3 novembre 2010 - 13:25 Autore Share Inviato 3 novembre 2010 - 13:25 Quindi lasciando perdere la legalità uno di quei due motori può andare??? in attesta del mio??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 3 novembre 2010 - 13:40 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 novembre 2010 - 13:40 Certamente, devi solo montare il tamburo con relativo mozzo adatto alle ruote da 8 pollici. Comunque, non saprei che dirti riguardo ai motori dell'asta da te linkati. Tieni presente che i 200 erano tutti elettronici e non a puntine, quindi uno dei due motori che il tizio vende è stato modificato in quel senso. Inoltre, se è vero che sono stati entrambi revisionati, sicuramente il tizio spera di veder salire di molto l'asta, ed avrà, sicuramente, qualche compare che rilancerà le offerte degli altri. Il mio consiglio, è di non fare nessuna offerta sino all'ultimo, per non solleticare inutilmente il prezzo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 3 novembre 2010 - 16:18 Share Inviato 3 novembre 2010 - 16:18 Ovviamente montando le ruote da 8 i rapporti risulteranno molto più corti di un normale 200! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ArturoVBB Inviato 4 novembre 2010 - 11:46 Autore Share Inviato 4 novembre 2010 - 11:46 Allora con uno di quei due motori si può fare. Bella notizia anche se spero di non dover essere costretto a mettere quel tipo di motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteodenny Inviato 4 novembre 2010 - 18:37 Share Inviato 4 novembre 2010 - 18:37 Certamente, devi solo montare il tamburo con relativo mozzo adatto alle ruote da 8 pollici.Comunque, non saprei che dirti riguardo ai motori dell'asta da te linkati. Tieni presente che i 200 erano tutti elettronici e non a puntine, quindi uno dei due motori che il tizio vende è stato modificato in quel senso. Inoltre, se è vero che sono stati entrambi revisionati, sicuramente il tizio spera di veder salire di molto l'asta, ed avrà, sicuramente, qualche compare che rilancerà le offerte degli altri. Il mio consiglio, è di non fare nessuna offerta sino all'ultimo, per non solleticare inutilmente il prezzo. Ciao Arturo, uno di quei due motori l'ho già preso io, quello con accensione elettronica, è rimasto quello con accensione a puntine della rally. Hai già contattato il venditore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
auro Inviato 4 novembre 2010 - 18:41 Share Inviato 4 novembre 2010 - 18:41 io ho un motore px150 sul mio N, equivalente alla vbb: é un elettronico a cui abbiamo sostituito il tamburo posteriore da 10" a 8". va alla grande 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mazzaredda Inviato 4 novembre 2010 - 18:56 Share Inviato 4 novembre 2010 - 18:56 Scusami ma come hai fatto a modificare l'impianto elettrico visto che sono completamente diversi..forse hai adattato l'impianto elettrico del px?! Sai avrei in mente di adattare il blocco di px sotto la faro basso.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteodenny Inviato 4 novembre 2010 - 19:09 Share Inviato 4 novembre 2010 - 19:09 Scusami ma come hai fatto a modificare l'impianto elettrico visto che sono completamente diversi..forse hai adattato l'impianto elettrico del px?! Sai avrei in mente di adattare il blocco di px sotto la faro basso.. Se vuoi ti do la mia PX e ti mi dai la tua farobasso! Scambio alla pari! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mazzaredda Inviato 4 novembre 2010 - 19:51 Share Inviato 4 novembre 2010 - 19:51 Veramente vorrei scambiare il motore che mi ritrovo in più di faro basso per quello di una 200..sai per camminare tutti i giorni l'originale non è il massimo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteodenny Inviato 4 novembre 2010 - 23:05 Share Inviato 4 novembre 2010 - 23:05 No aspetta, tu usi la farobasso per andare a lavoro??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mazzaredda Inviato 4 novembre 2010 - 23:14 Share Inviato 4 novembre 2010 - 23:14 A lavoro no, (troppo lontano), ma tutti i giorni o quasi un giretto scappa.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ArturoVBB Inviato 5 novembre 2010 - 11:44 Autore Share Inviato 5 novembre 2010 - 11:44 Ciao Arturo,uno di quei due motori l'ho già preso io, quello con accensione elettronica, è rimasto quello con accensione a puntine della rally. Hai già contattato il venditore? Ma come stanno sono veramente funzionanti se mi passi il numero di tel in privato mi fai un grossissimo favore prima è e meglio è 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteodenny Inviato 5 novembre 2010 - 13:15 Share Inviato 5 novembre 2010 - 13:15 Ma come stanno sono veramente funzionanti se mi passi il numero di tel in privato mi fai un grossissimo favore prima è e meglio è Il motore non l'ho ancora visto perchè dovrebbe spedirmelo oggi, lui ha detto che sono stati appena revisionati e che li garantisce sei mesi, chiamalo e senti cosa ti dice, poi fammi sapere. Ti mando il num. in privato.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ArturoVBB Inviato 5 novembre 2010 - 17:45 Autore Share Inviato 5 novembre 2010 - 17:45 Motore comprato ed in arrivo. Aspetto istruzioni sulle differenze di impianto elettrico pulsantiera ecc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteodenny Inviato 5 novembre 2010 - 18:21 Share Inviato 5 novembre 2010 - 18:21 Ciao Arturo allora l'hai preso? Quando ha detto che spediva? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ArturoVBB Inviato 5 novembre 2010 - 20:39 Autore Share Inviato 5 novembre 2010 - 20:39 Aspetto consigli sul montaggio ragazzi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ArturoVBB Inviato 10 novembre 2010 - 13:19 Autore Share Inviato 10 novembre 2010 - 13:19 Nessuno che mi sappia dare dei suggerimenti sul montaggio del motore per questa vespa??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
auro Inviato 15 novembre 2010 - 09:20 Share Inviato 15 novembre 2010 - 09:20 Nessuno che mi sappia dare dei suggerimenti sul montaggio del motore per questa vespa???arturo - non credo che "montare" il motore sia diverso dal solito, sinceramente. l'unico problema é cambiargli il tamburo etc per montare ruote da 8"... come detto, se trovo qualcosa ti faccio sapere... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 16 novembre 2010 - 10:31 Share Inviato 16 novembre 2010 - 10:31 il motore ci sta senza problemi... se vuoi evitare di dover montare il tamburo da 8 ( con piatto e ganasce dela vnb5/6 ) lascia il tamburo 200 e monta una ruota da small 3 x 10 si nota meno la differenza... l'imp elettrico è una bega ma risolvi pure quello.. cmq qui da em gira di tutto.. si va della vnb1 con motore px 177 alla vna con px 220 corsalunga alla mia vnb con ora px 177 lamellare malossi o T5 polini ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ArturoVBB Inviato 21 novembre 2010 - 13:56 Autore Share Inviato 21 novembre 2010 - 13:56 ottimo a me arriva domani o dopodomani il motore se qualcuno ha delle dritte tecniche si faccia avanti ;D 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
auro Inviato 24 novembre 2010 - 10:35 Share Inviato 24 novembre 2010 - 10:35 trovato! in tedesco, ma... almeno... Umbau Vespa PX von 10" auf 8" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 24 novembre 2010 - 11:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 novembre 2010 - 11:07 Motore comprato ed in arrivo. Aspetto istruzioni sulle differenze di impianto elettrico pulsantiera ecc Scusa, ma questa la vorrei proprio spiegata: non hai il denaro sufficente per aggiustare un motore VBB e, nel frattempo, per circolare, acquisti un motore da P200E modificato per l'accensione a puntine che non può essere costato meno di 200 euro? E che c'ha il motore VBB per aver subito danni per oltre 200 euro, gli hai fatto esplodere dentro una bomba a mano? Naturalmente, la mia è solo morbosa curiosità, ognuno coi propri soldi fa quel che gli pare, l'importante è conoscere i rischi a cui si va incontro (sai, sostituire un motore con uno più potente, non è proprio una cosa legale!). Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 24 novembre 2010 - 11:13 Share Inviato 24 novembre 2010 - 11:13 quanto lo hai pagato il motore? li dice 455 due motori completi.. strano quando uno solo ne vale 400... cmq non è un lavoro da tutti... montare il regolatore- modificare l'impianto- il devioluci. se metti la ruota da 8 hai i rapporti stracorti e ti va come un 125 .. le ganasce da 8 su un motore px durano nulla.. e frenano meno.. ecc io l'ho fatto più volte.. ma se dovessi fare una guida ci metterei giorni.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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