auro Inviato 24 novembre 2010 - 12:36 Share Inviato 24 novembre 2010 - 12:36 le ganasce da 8 su un motore px durano nulla.. e frenano meno..come detto, io ho il mio N con motore 150 px e ruote da 8", e va alla grande anche in frenata...io l'ho fatto più volte.. ma se dovessi fare una guida ci metterei giorni..vedi link (in tedesco) postato prima, ti torna? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 24 novembre 2010 - 12:41 Share Inviato 24 novembre 2010 - 12:41 il link per la ruota da 8 torna bene.. è il resto del lavoro soprattutto elettrico che è rognoso... cmq solo con la ruota da 8 accorci di brutto.. sei in fuorigiri sempre.. puoi contrastare con una malossi extralong che abbinata alla ruota da 8 fa quasi tornare a posto la rapportatura.. io sono allergico alle 8 ho messo le 10 e via.. Un mio amico ha una vnb1 con px 177 polini rapp originali e ruote da 8.. accelerazione bruciante ma a 80o all'ora urla coem un dannato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ArturoVBB Inviato 24 novembre 2010 - 13:18 Autore Share Inviato 24 novembre 2010 - 13:18 Condotto dell'aspirazione maciullato in caso di rettifica dal tornitore non avrei avuto nessuna garanzia sulle prestazioni quindi avrei dovuto cambiare i carter poi rifare il parastrappi rettifica cilindro pistone nuovo imbiellaggio ecc ecc ecc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ArturoVBB Inviato 24 novembre 2010 - 13:24 Autore Share Inviato 24 novembre 2010 - 13:24 Condotto dell'aspirazione maciullato in caso di rettifica dal tornitore non avrei avuto nessuna garanzia sulle prestazioni quindi avrei dovuto cambiare i carter poi rifare il parastrappi rettifica cilindro pistone nuovo imbiellaggio ecc ecc ecc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ArturoVBB Inviato 24 novembre 2010 - 13:25 Autore Share Inviato 24 novembre 2010 - 13:25 Alcuni mi hanno detto di cambiare campana e qualcos'altro, voi che ne dite??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 24 novembre 2010 - 13:42 Share Inviato 24 novembre 2010 - 13:42 la valvola la rifanno senza problemi .. da me costa 50 euro e viene bene.. sul cambiare campana ( volgarmente detti rapporti) gurda la mia preced risposta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dademenga Inviato 25 novembre 2010 - 19:25 Share Inviato 25 novembre 2010 - 19:25 Puoi anche cambiare il tamburo dietro con quello vbb e monti i cerchi del gs150 prima serie...ma è vivamente sconsigliato:Lol_5:. La strada da seguire sono le ruote da 10 ed è tt un'altra musica... fidati io l'ho fatto sulla vnb3. Il problema semmai sarà all'anteriore dove dovrai montare una forcella migliore dell'originale..... PS: sappi che una volta intrapresa questa strada non sarà facile tornare alle "normali" vecchiette con il c**o a terra... ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 26 novembre 2010 - 09:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 novembre 2010 - 09:55 Bhà! Io non vedo tutti stì problemi. Sulla VBB2 monto un motore VNL3 polinizzato e ruote da 8", e va una scheggia: 100 km/h al GPS (dopo la tiratella, il contakm ufficiale, ben a fondo scala, si è piantato! ), oltre ad avere una ripresa bruciante! Qualcuno di voi forse se la ricorda al 1° Rally delle Murge: la VBB2 che perse la marmitta! (ammortizzatore a terra!) Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dademenga Inviato 26 novembre 2010 - 11:51 Share Inviato 26 novembre 2010 - 11:51 Il problema sono i freni... I freni originali del vbb sono davvero ridicoli con un motore più moderno.. erano dimensionati per dei tempi e prestazioni di 50 anni fa. Poi dipende sempre dall'uso che uno ne fa del mezzo:mrgreen::mrgreen:. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 26 novembre 2010 - 12:07 Share Inviato 26 novembre 2010 - 12:07 io ho freno post px arcobaleno e nat vespa Gl e non c'è verso... absta una tirata della 2° e non ti fermio in tempo se c'è un pericolo... figurati in 4°.. quest'inverno forca pk con disco.. meglio una multa del traumatologico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio88p Inviato 26 novembre 2010 - 12:19 Share Inviato 26 novembre 2010 - 12:19 il motore 200 ti è arrivato? come si presenta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dademenga Inviato 26 novembre 2010 - 14:01 Share Inviato 26 novembre 2010 - 14:01 io ho freno post px arcobaleno e nat vespa Gl e non c'è verso...absta una tirata della 2° e non ti fermio in tempo se c'è un pericolo... figurati in 4°.. quest'inverno forca pk con disco.. meglio una multa del traumatologico E' quello che farò anch'io:mavieni:.. Attualmente monto forca vnb con molla rinforzata e ammo rinf, ma nn va affatto bene in quanto è troppo rigida e salta sulle buche:azz:. La forca pk è adattabile con alcune modifiche e in un secondo tempo permette di montare anche il kit disco per perno da 16mm che nn è male.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 26 novembre 2010 - 14:17 Share Inviato 26 novembre 2010 - 14:17 sulla vnb indurire davanti è controproducente.. ci ho provato ma sembrva di avere una carriola per le mani.. cmq la forca pk è perno 20.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dademenga Inviato 26 novembre 2010 - 14:35 Share Inviato 26 novembre 2010 - 14:35 Se mantieni la forca orig è una scelta obbligata indurire sennò in frenata la gomma ti tocca sul parafango. La forcella pk nn ricordo se è da 16 o 20, poichè le prime px montano 16 e post-arcobaleno 20, comunque è una forcella concettualmente migliore delle vecchie e permette di montare anche ammortizzatori degni di questo nome . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ArturoVBB Inviato 26 novembre 2010 - 16:35 Autore Share Inviato 26 novembre 2010 - 16:35 Bhà! Io non vedo tutti stì problemi. Sulla VBB2 monto un motore VNL3 polinizzato e ruote da 8", e va una scheggia: 100 km/h al GPS (dopo la tiratella, il contakm ufficiale, ben a fondo scala, si è piantato! ), oltre ad avere una ripresa bruciante! Qualcuno di voi forse se la ricorda al 1° Rally delle Murge: la VBB2 che perse la marmitta! (ammortizzatore a terra!) Ciao, Gino Tu con i rapporti come hai fatto??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 26 novembre 2010 - 16:43 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 novembre 2010 - 16:43 Tu con i rapporti come hai fatto??? Ho lasciato quelli della VNL3. Per quel che riguarda la frenata, l'ho migliorata di molto usando i ferodi con le scanalature (grazie Calabrone! Calabr nr. one! ). Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ArturoVBB Inviato 26 novembre 2010 - 18:05 Autore Share Inviato 26 novembre 2010 - 18:05 Cazzarola Gino a me tutti mi hanno fatto una testa quadrata dicendomi che se non cambio rapporti la vespa è lenta bboh... mi sto facendo mettere quelli lunghi vedremo a fine lavori come sarà la mia bella vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.