auro Inviato 24 novembre 2010 - 12:36 Share Inviato 24 novembre 2010 - 12:36 le ganasce da 8 su un motore px durano nulla.. e frenano meno..come detto, io ho il mio N con motore 150 px e ruote da 8", e va alla grande anche in frenata...io l'ho fatto più volte.. ma se dovessi fare una guida ci metterei giorni..vedi link (in tedesco) postato prima, ti torna? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 24 novembre 2010 - 12:41 Share Inviato 24 novembre 2010 - 12:41 il link per la ruota da 8 torna bene.. è il resto del lavoro soprattutto elettrico che è rognoso... cmq solo con la ruota da 8 accorci di brutto.. sei in fuorigiri sempre.. puoi contrastare con una malossi extralong che abbinata alla ruota da 8 fa quasi tornare a posto la rapportatura.. io sono allergico alle 8 ho messo le 10 e via.. Un mio amico ha una vnb1 con px 177 polini rapp originali e ruote da 8.. accelerazione bruciante ma a 80o all'ora urla coem un dannato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ArturoVBB Inviato 24 novembre 2010 - 13:18 Autore Share Inviato 24 novembre 2010 - 13:18 Condotto dell'aspirazione maciullato in caso di rettifica dal tornitore non avrei avuto nessuna garanzia sulle prestazioni quindi avrei dovuto cambiare i carter poi rifare il parastrappi rettifica cilindro pistone nuovo imbiellaggio ecc ecc ecc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ArturoVBB Inviato 24 novembre 2010 - 13:24 Autore Share Inviato 24 novembre 2010 - 13:24 Condotto dell'aspirazione maciullato in caso di rettifica dal tornitore non avrei avuto nessuna garanzia sulle prestazioni quindi avrei dovuto cambiare i carter poi rifare il parastrappi rettifica cilindro pistone nuovo imbiellaggio ecc ecc ecc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ArturoVBB Inviato 24 novembre 2010 - 13:25 Autore Share Inviato 24 novembre 2010 - 13:25 Alcuni mi hanno detto di cambiare campana e qualcos'altro, voi che ne dite??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 24 novembre 2010 - 13:42 Share Inviato 24 novembre 2010 - 13:42 la valvola la rifanno senza problemi .. da me costa 50 euro e viene bene.. sul cambiare campana ( volgarmente detti rapporti) gurda la mia preced risposta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dademenga Inviato 25 novembre 2010 - 19:25 Share Inviato 25 novembre 2010 - 19:25 Puoi anche cambiare il tamburo dietro con quello vbb e monti i cerchi del gs150 prima serie...ma è vivamente sconsigliato:Lol_5:. La strada da seguire sono le ruote da 10 ed è tt un'altra musica... fidati io l'ho fatto sulla vnb3. Il problema semmai sarà all'anteriore dove dovrai montare una forcella migliore dell'originale..... PS: sappi che una volta intrapresa questa strada non sarà facile tornare alle "normali" vecchiette con il c**o a terra... ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 26 novembre 2010 - 09:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 novembre 2010 - 09:55 Bhà! Io non vedo tutti stì problemi. Sulla VBB2 monto un motore VNL3 polinizzato e ruote da 8", e va una scheggia: 100 km/h al GPS (dopo la tiratella, il contakm ufficiale, ben a fondo scala, si è piantato! ), oltre ad avere una ripresa bruciante! Qualcuno di voi forse se la ricorda al 1° Rally delle Murge: la VBB2 che perse la marmitta! (ammortizzatore a terra!) Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dademenga Inviato 26 novembre 2010 - 11:51 Share Inviato 26 novembre 2010 - 11:51 Il problema sono i freni... I freni originali del vbb sono davvero ridicoli con un motore più moderno.. erano dimensionati per dei tempi e prestazioni di 50 anni fa. Poi dipende sempre dall'uso che uno ne fa del mezzo:mrgreen::mrgreen:. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 26 novembre 2010 - 12:07 Share Inviato 26 novembre 2010 - 12:07 io ho freno post px arcobaleno e nat vespa Gl e non c'è verso... absta una tirata della 2° e non ti fermio in tempo se c'è un pericolo... figurati in 4°.. quest'inverno forca pk con disco.. meglio una multa del traumatologico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio88p Inviato 26 novembre 2010 - 12:19 Share Inviato 26 novembre 2010 - 12:19 il motore 200 ti è arrivato? come si presenta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dademenga Inviato 26 novembre 2010 - 14:01 Share Inviato 26 novembre 2010 - 14:01 io ho freno post px arcobaleno e nat vespa Gl e non c'è verso...absta una tirata della 2° e non ti fermio in tempo se c'è un pericolo... figurati in 4°.. quest'inverno forca pk con disco.. meglio una multa del traumatologico E' quello che farò anch'io:mavieni:.. Attualmente monto forca vnb con molla rinforzata e ammo rinf, ma nn va affatto bene in quanto è troppo rigida e salta sulle buche:azz:. La forca pk è adattabile con alcune modifiche e in un secondo tempo permette di montare anche il kit disco per perno da 16mm che nn è male.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 26 novembre 2010 - 14:17 Share Inviato 26 novembre 2010 - 14:17 sulla vnb indurire davanti è controproducente.. ci ho provato ma sembrva di avere una carriola per le mani.. cmq la forca pk è perno 20.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dademenga Inviato 26 novembre 2010 - 14:35 Share Inviato 26 novembre 2010 - 14:35 Se mantieni la forca orig è una scelta obbligata indurire sennò in frenata la gomma ti tocca sul parafango. La forcella pk nn ricordo se è da 16 o 20, poichè le prime px montano 16 e post-arcobaleno 20, comunque è una forcella concettualmente migliore delle vecchie e permette di montare anche ammortizzatori degni di questo nome . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ArturoVBB Inviato 26 novembre 2010 - 16:35 Autore Share Inviato 26 novembre 2010 - 16:35 Bhà! Io non vedo tutti stì problemi. Sulla VBB2 monto un motore VNL3 polinizzato e ruote da 8", e va una scheggia: 100 km/h al GPS (dopo la tiratella, il contakm ufficiale, ben a fondo scala, si è piantato! ), oltre ad avere una ripresa bruciante! Qualcuno di voi forse se la ricorda al 1° Rally delle Murge: la VBB2 che perse la marmitta! (ammortizzatore a terra!) Ciao, Gino Tu con i rapporti come hai fatto??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 26 novembre 2010 - 16:43 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 novembre 2010 - 16:43 Tu con i rapporti come hai fatto??? Ho lasciato quelli della VNL3. Per quel che riguarda la frenata, l'ho migliorata di molto usando i ferodi con le scanalature (grazie Calabrone! Calabr nr. one! ). Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ArturoVBB Inviato 26 novembre 2010 - 18:05 Autore Share Inviato 26 novembre 2010 - 18:05 Cazzarola Gino a me tutti mi hanno fatto una testa quadrata dicendomi che se non cambio rapporti la vespa è lenta bboh... mi sto facendo mettere quelli lunghi vedremo a fine lavori come sarà la mia bella vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts