Vai al contenuto


PX200 sotto VBB2T si può?


ArturoVBB
 Share

Recommended Posts

le ganasce da 8 su un motore px durano nulla.. e frenano meno..
come detto, io ho il mio N con motore 150 px e ruote da 8", e va alla grande anche in frenata...
io l'ho fatto più volte.. ma se dovessi fare una guida ci metterei giorni..
vedi link (in tedesco) postato prima, ti torna?
Link al commento
Condividi su altri siti

il link per la ruota da 8 torna bene..

è il resto del lavoro soprattutto elettrico che è rognoso...

 

cmq solo con la ruota da 8 accorci di brutto.. sei in fuorigiri sempre.. puoi contrastare con una malossi extralong che abbinata alla ruota da 8 fa quasi tornare a posto la rapportatura..

 

io sono allergico alle 8 ho messo le 10 e via..

Un mio amico ha una vnb1 con px 177 polini rapp originali e ruote da 8.. accelerazione bruciante ma a 80o all'ora urla coem un dannato

Link al commento
Condividi su altri siti

Condotto dell'aspirazione maciullato in caso di rettifica dal tornitore non avrei avuto nessuna garanzia sulle prestazioni quindi avrei dovuto cambiare i carter poi rifare il parastrappi rettifica cilindro pistone nuovo imbiellaggio ecc ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Condotto dell'aspirazione maciullato in caso di rettifica dal tornitore non avrei avuto nessuna garanzia sulle prestazioni quindi avrei dovuto cambiare i carter poi rifare il parastrappi rettifica cilindro pistone nuovo imbiellaggio ecc ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi anche cambiare il tamburo dietro con quello vbb e monti i cerchi del gs150 prima serie...ma è vivamente sconsigliato:Lol_5:.

La strada da seguire sono le ruote da 10 ed è tt un'altra musica... fidati io l'ho fatto sulla vnb3. Il problema semmai sarà all'anteriore dove dovrai montare una forcella migliore dell'originale...:mavieni:..

PS: sappi che una volta intrapresa questa strada non sarà facile tornare alle "normali" vecchiette con il c**o a terra..:mrgreen:.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Bhà! Io non vedo tutti stì problemi. Sulla VBB2 monto un motore VNL3 polinizzato e ruote da 8", e va una scheggia: 100 km/h al GPS (dopo la tiratella, il contakm ufficiale, ben a fondo scala, si è piantato! :mrgreen: ), oltre ad avere una ripresa bruciante!

 

Qualcuno di voi forse se la ricorda al 1° Rally delle Murge: la VBB2 che perse la marmitta! :azz: (ammortizzatore a terra!)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema sono i freni...:sbonk:

I freni originali del vbb sono davvero ridicoli con un motore più moderno.. erano dimensionati per dei tempi e prestazioni di 50 anni fa.

Poi dipende sempre dall'uso che uno ne fa del mezzo:mrgreen::mrgreen::mrgreen:.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho freno post px arcobaleno e nat vespa Gl e non c'è verso...

absta una tirata della 2° e non ti fermio in tempo se c'è un pericolo... figurati in 4°..:orrore:

 

quest'inverno forca pk con disco.. meglio una multa del traumatologico ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho freno post px arcobaleno e nat vespa Gl e non c'è verso...

absta una tirata della 2° e non ti fermio in tempo se c'è un pericolo... figurati in 4°..:orrore:

 

quest'inverno forca pk con disco.. meglio una multa del traumatologico ;-)

E' quello che farò anch'io:mavieni:.. Attualmente monto forca vnb con molla rinforzata e ammo rinf, ma nn va affatto bene in quanto è troppo rigida e salta sulle buche:azz:.

La forca pk è adattabile con alcune modifiche e in un secondo tempo permette di montare anche il kit disco per perno da 16mm che nn è male..:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mantieni la forca orig è una scelta obbligata indurire sennò in frenata la gomma ti tocca sul parafango. La forcella pk nn ricordo se è da 16 o 20, poichè le prime px montano 16 e post-arcobaleno 20, comunque è una forcella concettualmente migliore delle vecchie e permette di montare anche ammortizzatori degni di questo nome ;).

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhà! Io non vedo tutti stì problemi. Sulla VBB2 monto un motore VNL3 polinizzato e ruote da 8", e va una scheggia: 100 km/h al GPS (dopo la tiratella, il contakm ufficiale, ben a fondo scala, si è piantato! :mrgreen: ), oltre ad avere una ripresa bruciante!

 

Qualcuno di voi forse se la ricorda al 1° Rally delle Murge: la VBB2 che perse la marmitta! :azz: (ammortizzatore a terra!)

 

Ciao, Gino

 

Tu con i rapporti come hai fatto???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Tu con i rapporti come hai fatto???

Ho lasciato quelli della VNL3.

 

Per quel che riguarda la frenata, l'ho migliorata di molto usando i ferodi con le scanalature (grazie Calabrone! :ok: Calabr nr. one! :mrgreen: ).

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Cazzarola Gino a me tutti mi hanno fatto una testa quadrata dicendomi che se non cambio rapporti la vespa è lenta bboh... mi sto facendo mettere quelli lunghi vedremo a fine lavori come sarà la mia bella vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...