bigtop90 Inviato 3 novembre 2010 - 21:15 Share Inviato 3 novembre 2010 - 21:15 oggi mi hanno portato un altra vespa da fare..una 50 special..non sò anno ne altro..e il "cliente" la vuole pronta prima di natale.. questa è la prima che faccio..ho sempre lavorato sui px o similari.. allora...iniziamo...oggi l'ho fatta a pezzi..mi resta un problema da risolvere..il blocca sterzo come si leva? è senza chiavi.,,quindi devo in qualsiasi caso cambiarlo.. http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs960.snc4/75357_1565350986847_1627578029_1324174_6880502_n.jpg http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs987.snc4/76010_1565351786867_1627578029_1324181_6726704_n.jpg http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs980.snc4/75315_1565352346881_1627578029_1324184_3603582_n.jpg http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash2/hs578.ash2/150037_1565353066899_1627578029_1324187_5173836_n.jpg http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs972.snc4/76553_1565353746916_1627578029_1324191_5516560_n.jpg http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs947.snc4/73995_1565354066924_1627578029_1324193_2519048_n.jpg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 4 novembre 2010 - 13:43 Share Inviato 4 novembre 2010 - 13:43 fammi capire: ti è stata portata con il blocca sterzo inserito e chiave smarrita? se cosi' fosse ne ho sbloccata una delle mie utilizzando un trapano, prima con punte piccole,andando pian piano ad aumentare con il diametro, pulisci bene poi le rimanenze e monti il nuovo blocchetto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigtop90 Inviato 4 novembre 2010 - 22:02 Autore Share Inviato 4 novembre 2010 - 22:02 la vespa va restaurata..il blocca sterzo non era inserito ma era senza chiavi..comunque ho combinato trapanandolo..per mettere su il nuovo in futuro?a pressione? problema: il parapolvere sotto della forcella è messo su a pressione?dove sta il cuscinetto diciamo.. vedete qualcosa di non orginale? io ho riscontrato il bordo scudo in plastica..la sella..altro non ho trovato.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sgabbiato Inviato 4 novembre 2010 - 23:01 Share Inviato 4 novembre 2010 - 23:01 oggi mi hanno portato un altra vespa da fare..una 50 special..non sò anno ne altro..e il "cliente" la vuole pronta prima di natale..questa è la prima che faccio..ho sempre lavorato sui px o similari.. E' un terza serie migliorata! Il n° di telaio dovrebbe essere >228... circa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 8 novembre 2010 - 19:59 Share Inviato 8 novembre 2010 - 19:59 la vespa va restaurata..il blocca sterzo non era inserito ma era senza chiavi..comunque ho combinato trapanandolo..per mettere su il nuovo in futuro?a pressione? problema: il parapolvere sotto della forcella è messo su a pressione?dove sta il cuscinetto diciamo.. vedete qualcosa di non orginale? io ho riscontrato il bordo scudo in plastica..la sella..altro non ho trovato.. il parapolvere viene infilato e poi tenuto giù dalla sede dei cuscinetti che va messa a pressione ! è proprio uguale alla mia http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/21257-restauro-50-special-78-a.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigtop90 Inviato 8 novembre 2010 - 20:50 Autore Share Inviato 8 novembre 2010 - 20:50 ottimo..oggi pulendo il blocco ho trovato un bel problema..qualche selvatico ha preso a martellate la sede del paraolio lato volano..tutta la zona era innondata di olio..e si è formata anche una crepa sulla parte più esterna della sede..si può saldare e poi barenare di nuovo?foto domani! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiogramma Inviato 9 novembre 2010 - 09:11 Share Inviato 9 novembre 2010 - 09:11 Questo colore è stupendo sulla Special! Io ero indeciso se farla di questo colore oppure biancospino (ha vinto quest'ultimo). La sella è originale? Ciao, Dario. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigtop90 Inviato 10 novembre 2010 - 21:04 Autore Share Inviato 10 novembre 2010 - 21:04 ciao,forse anche questa verrà fatta biancospino..vediamo cosa decide il proprietario..la sella non ho idea..ma credo proprio di no.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 11 novembre 2010 - 09:12 Share Inviato 11 novembre 2010 - 09:12 ottimo..oggi pulendo il blocco ho trovato un bel problema..qualche selvatico ha preso a martellate la sede del paraolio lato volano..tutta la zona era innondata di olio..e si è formata anche una crepa sulla parte più esterna della sede..si può saldare e poi barenare di nuovo?foto domani! Si riesce a sistemarlo, basta far saldare e spianare da qualcuno attrezzato per lavorare su leghe tipo alluminio, mi sono trovato nella stessa condizione e ad oggi con circa 1000 km percorsi è ancora tutto ok 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 11 novembre 2010 - 10:17 Share Inviato 11 novembre 2010 - 10:17 La sella è originale? assolutamente no! quella è una sella di et3. La special montava unicamente la sella con la gobba. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Abakos Inviato 11 novembre 2010 - 14:50 Share Inviato 11 novembre 2010 - 14:50 Sella da cambiare, ci vuole il gobbino. Bordoscudo da cambiare, ci vuole d'alluminio Luce posteriore da cambiare, ci vuole quella col tettuccio grigio in tinta con la modanatura anteriore Parafango da bucare ed applicare la cresta, il primo foro va fatto a 15 cm dal bordo esterno, il secondo lo ricavi dal primo, la cresta va fermata con le apposite graffette, non va ribattuta. smonta il Portaruota di Scorta mi sembra fissato solo con un perno centrale, magari mi sbaglio non si vede dalle foto. In originale deve essere avvitato con 2 perni in inox direttamente avvitati in 2 fori filettati sul tunnel il cavalletto non è lui, o meglio, in originale dovrebbe essere cromato, mi sembra verniciato nero, controlla anche il diametro dei tubonari, mi sembra dovrebbe essere 20, ma non ne sono certo, attendi pareri esperti in merito. La gomma del frenop post non mi sembra originale ma dalle foto non si vede bene. Se mi dai il prefisso del telaio e qualche foto dei particolari più in primo piano, magari riusciamo a capirci meglio. Buon Restauro!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigtop90 Inviato 11 novembre 2010 - 15:47 Autore Share Inviato 11 novembre 2010 - 15:47 orco..ora si che posso partire sul sicuro! grazie abakos!il faro post dovrebbe essere il suo..ma è rotto..gli manca la parte sopra..(ci sono i buchi e la plastica di un supporto è macinata) il cavalletto è il suo..già verificato..è stato verniciato tutto il sotto senza togliere nulla..infatti sulla pedana c'è prorpio il segno di tutto il cavaletto chiuso:azz: il porta ruota di scorta è come dici tu..quindi ok. per il resto ok..sarà fatto. la crepa sul carter dovrebbe essere risolta..ora è in rettifica..gli inseriscono una boccola al suo interno..poi verrà saldato..speriamo bene.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigtop90 Inviato 11 novembre 2010 - 15:59 Autore Share Inviato 11 novembre 2010 - 15:59 motore pulitissimo...ma dove sono le viti??? http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash2/hs559.ash2/148144_1576639029041_1627578029_1342140_5887272_n.jpg http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs980.snc4/75309_1576639269047_1627578029_1342141_5478053_n.jpg http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs909.snc4/72233_1576639709058_1627578029_1342142_3017631_n.jpg http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs952.snc4/74539_1576640629081_1627578029_1342146_2283235_n.jpg http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs1146.snc4/148829_1576640749084_1627578029_1342147_7509919_n.jpg http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs156.snc4/37152_1576641629106_1627578029_1342155_4329738_n.jpg dopo una passata di idropulitrice: http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash2/hs495.ash2/76880_1576640429076_1627578029_1342145_1008034_n.jpg http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs948.snc4/74119_1576642709133_1627578029_1342166_3082058_n.jpg vespa pronta per la carrozzeria: http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs989.snc4/76271_1576639949064_1627578029_1342143_1260757_n.jpg http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash2/hs492.ash2/76527_1576640149069_1627578029_1342144_6146617_n.jpg e per finire..appena portata a casa ho provato a fare un giro..ma sembrava come che non gli arrivasse benzina e moriva.. che ne dite? http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash2/hs491.ash2/76410_1576643509153_1627578029_1342175_48703_n.jpg:risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sgabbiato Inviato 11 novembre 2010 - 16:31 Share Inviato 11 novembre 2010 - 16:31 Sella da cambiare, ci vuole il gobbino.Bordoscudo da cambiare, ci vuole d'alluminio Luce posteriore da cambiare, ci vuole quella col tettuccio grigio in tinta con la modanatura anteriore Parafango da bucare ed applicare la cresta, il primo foro va fatto a 15 cm dal bordo esterno, il secondo lo ricavi dal primo, la cresta va fermata con le apposite graffette, non va ribattuta. smonta il Portaruota di Scorta mi sembra fissato solo con un perno centrale, magari mi sbaglio non si vede dalle foto. In originale deve essere avvitato con 2 perni in inox direttamente avvitati in 2 fori filettati sul tunnel il cavalletto non è lui, o meglio, in originale dovrebbe essere cromato, mi sembra verniciato nero, controlla anche il diametro dei tubonari, mi sembra dovrebbe essere 20, ma non ne sono certo, attendi pareri esperti in merito. La gomma del frenop post non mi sembra originale ma dalle foto non si vede bene. Se mi dai il prefisso del telaio e qualche foto dei particolari più in primo piano, magari riusciamo a capirci meglio. Buon Restauro!!! credevo andasse zincato grigio! Sicuro che và cromato? Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Abakos Inviato 12 novembre 2010 - 08:57 Share Inviato 12 novembre 2010 - 08:57 non ne sono sicuro al 100% sgabbio, ma non mi pare sia grigio, per questo specificavo di attendere altri pari. Ad ogni modo, così come è in foto non va bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigtop90 Inviato 12 gennaio 2011 - 18:11 Autore Share Inviato 12 gennaio 2011 - 18:11 ci siamo...il motore è concluso nonostante i carter rotti...e la carrozzeria arriva per fine mese spero..devo ancora decidere il colore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 12 gennaio 2011 - 21:39 Share Inviato 12 gennaio 2011 - 21:39 ciao, bene, hai qualche foto del motore finito? il bloccasterzo su questo modello lo togli semplicemente trapanando la testa dei due chiodini d'alluminio che tengono il coperchietto davanti. Poi li ricompri in piaggio. il cavalletto così come tantissima altra roba va zincato bianco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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