Vai al contenuto


restauro 50 special


bigtop90
 Share

Recommended Posts

fammi capire:

ti è stata portata con il blocca sterzo inserito e chiave smarrita?

 

se cosi' fosse ne ho sbloccata una delle mie utilizzando un trapano,

prima con punte piccole,andando pian piano ad aumentare con il diametro,

pulisci bene poi le rimanenze e monti il nuovo blocchetto

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

la vespa va restaurata..il blocca sterzo non era inserito ma era senza chiavi..comunque ho combinato trapanandolo..per mettere su il nuovo in futuro?a pressione?

 

problema: il parapolvere sotto della forcella è messo su a pressione?dove sta il cuscinetto diciamo..

vedete qualcosa di non orginale?

io ho riscontrato il bordo scudo in plastica..la sella..altro non ho trovato..:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi mi hanno portato un altra vespa da fare..una 50 special..non sò anno ne altro..e il "cliente" la vuole pronta prima di natale..

questa è la prima che faccio..ho sempre lavorato sui px o similari..

 

E' un terza serie migliorata!

Il n° di telaio dovrebbe essere >228... circa

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

la vespa va restaurata..il blocca sterzo non era inserito ma era senza chiavi..comunque ho combinato trapanandolo..per mettere su il nuovo in futuro?a pressione?

 

problema: il parapolvere sotto della forcella è messo su a pressione?dove sta il cuscinetto diciamo..

vedete qualcosa di non orginale?

io ho riscontrato il bordo scudo in plastica..la sella..altro non ho trovato..:ok:

il parapolvere viene infilato e poi tenuto giù dalla sede dei cuscinetti che va messa a pressione ! è proprio uguale alla mia http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/21257-restauro-50-special-78-a.html

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo..oggi pulendo il blocco ho trovato un bel problema..qualche selvatico ha preso a martellate la sede del paraolio lato volano..tutta la zona era innondata di olio..e si è formata anche una crepa sulla parte più esterna della sede..si può saldare e poi barenare di nuovo?foto domani!

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo..oggi pulendo il blocco ho trovato un bel problema..qualche selvatico ha preso a martellate la sede del paraolio lato volano..tutta la zona era innondata di olio..e si è formata anche una crepa sulla parte più esterna della sede..si può saldare e poi barenare di nuovo?foto domani!

 

Si riesce a sistemarlo, basta far saldare e spianare da qualcuno attrezzato per lavorare su leghe tipo alluminio, mi sono trovato nella stessa condizione e ad oggi con circa 1000 km percorsi è ancora tutto ok

Link al commento
Condividi su altri siti

Sella da cambiare, ci vuole il gobbino.

Bordoscudo da cambiare, ci vuole d'alluminio

Luce posteriore da cambiare, ci vuole quella col tettuccio grigio in tinta con la modanatura anteriore

Parafango da bucare ed applicare la cresta, il primo foro va fatto a 15 cm dal bordo esterno, il secondo lo ricavi dal primo, la cresta va fermata con le apposite graffette, non va ribattuta.

smonta il Portaruota di Scorta mi sembra fissato solo con un perno centrale, magari mi sbaglio non si vede dalle foto. In originale deve essere avvitato con 2 perni in inox direttamente avvitati in 2 fori filettati sul tunnel

il cavalletto non è lui, o meglio, in originale dovrebbe essere cromato, mi sembra verniciato nero, controlla anche il diametro dei tubonari, mi sembra dovrebbe essere 20, ma non ne sono certo, attendi pareri esperti in merito.

La gomma del frenop post non mi sembra originale ma dalle foto non si vede bene. Se mi dai il prefisso del telaio e qualche foto dei particolari più in primo piano, magari riusciamo a capirci meglio.

 

Buon Restauro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

orco..ora si che posso partire sul sicuro! grazie abakos!il faro post dovrebbe essere il suo..ma è rotto..gli manca la parte sopra..(ci sono i buchi e la plastica di un supporto è macinata)

il cavalletto è il suo..già verificato..è stato verniciato tutto il sotto senza togliere nulla..infatti sulla pedana c'è prorpio il segno di tutto il cavaletto chiuso:azz:

il porta ruota di scorta è come dici tu..quindi ok.

per il resto ok..sarà fatto.

 

la crepa sul carter dovrebbe essere risolta..ora è in rettifica..gli inseriscono una boccola al suo interno..poi verrà saldato..speriamo bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Sella da cambiare, ci vuole il gobbino.

Bordoscudo da cambiare, ci vuole d'alluminio

Luce posteriore da cambiare, ci vuole quella col tettuccio grigio in tinta con la modanatura anteriore

Parafango da bucare ed applicare la cresta, il primo foro va fatto a 15 cm dal bordo esterno, il secondo lo ricavi dal primo, la cresta va fermata con le apposite graffette, non va ribattuta.

smonta il Portaruota di Scorta mi sembra fissato solo con un perno centrale, magari mi sbaglio non si vede dalle foto. In originale deve essere avvitato con 2 perni in inox direttamente avvitati in 2 fori filettati sul tunnel

il cavalletto non è lui, o meglio, in originale dovrebbe essere cromato, mi sembra verniciato nero, controlla anche il diametro dei tubonari, mi sembra dovrebbe essere 20, ma non ne sono certo, attendi pareri esperti in merito.

La gomma del frenop post non mi sembra originale ma dalle foto non si vede bene. Se mi dai il prefisso del telaio e qualche foto dei particolari più in primo piano, magari riusciamo a capirci meglio.

 

Buon Restauro!!!

 

:azz: credevo andasse zincato grigio!

Sicuro che và cromato?:mah:

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

ciao, bene, hai qualche foto del motore finito?

 

il bloccasterzo su questo modello lo togli semplicemente trapanando la testa dei due chiodini d'alluminio che tengono il coperchietto davanti. Poi li ricompri in piaggio.

 

il cavalletto così come tantissima altra roba va zincato bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...