Vai al contenuto

Quantita ' olio carter 50 special

ancientart
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ,

Qualcuno saprebbe indicarmi la quantita 'di olio necessaria per il cambio della 50 special ? Io ricordo 250 ml ma ormai e passato troooopo tempo dall'ultima volta che ho messo le mani su una vespa e di sicuro mi sbaglio .

Poi se qualcuno sapesse anche com'e composto il gruppo elettrico di una V90 degli anni 60 dovrei chiedere un paio di cosette.

Grazie anticipatamente

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ,

Qualcuno saprebbe indicarmi la quantita 'di olio necessaria per il cambio della 50 special ? Io ricordo 250 ml ma ormai e passato troooopo tempo dall'ultima volta che ho messo le mani su una vespa e di sicuro mi sbaglio .

Saluti

ciao,si sono circa 250 ml ma di solito si fa in questo modo:a vespa sul cavalletto comincia a caricare l'olio fino a quando non inizia a fuoriuscire....a questo punto riavvita il bullone di carico e via!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , ho chiesto poiche ' e' simile alla mia che possedevo del '79 me la ricorda tanto :)

Visto che siamo in discussione non e' che sapresti indicarmi un website, o se magari anche su questo , si possano controllare le varie potenze dei vari kit a disposizione sul mercato sia per le vespe sia per gli scooter automatici?

Se chiedo qui magari evito di aprire un altro post .

Sul sito polini su un certo numeri di kit e indicata anche la potenza ma non su tutti , su altri invece tipo malossi non e indicata per nulla .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , ho chiesto poiche ' e' simile alla mia che possedevo del '79 me la ricorda tanto :)

Visto che siamo in discussione non e' che sapresti indicarmi un website, o se magari anche su questo , si possano controllare le varie potenze dei vari kit a disposizione sul mercato sia per le vespe sia per gli scooter automatici?

Se chiedo qui magari evito di aprire un altro post .

Sul sito polini su un certo numeri di kit e indicata anche la potenza ma non su tutti , su altri invece tipo malossi non e indicata per nulla .

Ciao

...tranquillo tanto non sono affidabili quei numeri di potenza indicati! :mrgreen:

I cavalli li fanno tutto il motore e una buona cura nell'assemblaggio..non solo il cilindro o carburatore o marmitta che sia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mincio

Ma certo ne so qualcosa , pero' a me fa sempre piacere avere una guida o un'indicazione anche cosi diciamo molto all larga :) .

E come cuocere la pasta , la si toglie dal fuoco quand' e ' cotta che piace a noi ma leggere i minuti indicati per la cottura ti da un'idea di che tipo di pasta e' e la si cuoce in accordo con i propri gusti.

La stessa cosa vale per il montaggio di un motore , sapere da che base si parte ( anche molto approssimativa ) e sempre utile.

Ciao e grazie .

Link al commento
Condividi su altri siti