Babila Inviato 3 novembre 2010 - 23:34 Share Inviato 3 novembre 2010 - 23:34 ...la camera d'aria esplode subito... ruota posteriore, ieri l'altro, viaggiavamo in due... è un attimo, non c'è tempo di rendersi conto, avvertiamo la vespa abbassarsi di colpo e un botto sull'asfalto... la corsa continua altri dieci metri, forse meno, qualcosa sfrega sull'asfalto... riesco a controllare, la velocità è ''bassa'', 45 kmh al massimo, ci arrestiamo... spavento ma nessuna ferita... un passaggio e prendo chiavi e gomma di scorta in box, l'avevo ripristinata pochi giorni fà... torno e piego sul fianco l'essevù, libero il cerchio ma non esce... proprio non c'è spazio per farlo uscire... incomprensibile. Non resta che rimontare e spingere fino al gommista, lì si vedrà. duechilometriemezzo... una torcia illumina la ragione: era stata la marmitta a toccare l'asfalto e strisciare... piegata all'indietro un paio di centimetri chiudeva lo spazio necessario... qualche colpo di martello e si rispostava in avanti. ora sì, l'altra ruota entrava. Rientro, e penso che qualcosa non torna. Ma cosa... Riesco brevemente, percorro un pezzetto di rettilineo libero... credo che la ruota posteriore oscilli, come se andasse storta, lo avverto soprattutto a velocità bassa, aumentando il ritmo la sensazione si allevia... vuoi vedere che nella battuta a terra si è piegato qualcosa...?! già, è possibile, bisognerà smontare... valuto seriamente di passare alle tubeless... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 4 novembre 2010 - 00:09 Share Inviato 4 novembre 2010 - 00:09 Per curiosità, il pneumatico era consumato o nuovo? In tanti anni mi è successo solo una volta ma praticamente dopo aver finito la gomma avevo quasi consumato tutta la tela :crazy: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 5 novembre 2010 - 23:25 Autore Share Inviato 5 novembre 2010 - 23:25 Per curiosità, il pneumatico era consumato o nuovo? consumato poco, avrà fatto tremilachilometri al max, praticamente sempre e solo con me a bordo. l'ho ritirato dall'amico gommista ieri, pensavo fosse macinato invece no, foro chiuso, vulcanizzato. dice che può fare ancora tanta strada... necessaria solo una camera d'aria nuova. e pagato solo quella... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts