BLADE10099 Inviato 4 novembre 2010 - 00:54 Share Inviato 4 novembre 2010 - 00:54 Salve e complimenti a tutti. Da tempo sono un assiduo lettore di questo forum che, oltre a tenermi compagnia, è una vera miniera di informazioni che nessun libro è in grado di sostituire. Mi sto avventurando nel restauro di questa bellissima Vespa e, per fare un buon lavoro come sempre mi affido all'esperienza e competenza " del forum" . Nel web non sono riuscito a trovare il "manuale parti di ricambio" per questo modello, qualcuno mi può aiutare? grazie Ps. allego le foto della Vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 4 novembre 2010 - 08:04 MODERATOR Share Inviato 4 novembre 2010 - 08:04 benvenuto. uso e manutenzione lo scarichi nella nostra sezione download ,le parti ricambio del vn1 (e' praticamente uguale) da quì: Vespa 125 (VN1T) Parts Book complimenti per la vespa spero che tu faccia un restauro conservativo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BLADE10099 Inviato 4 novembre 2010 - 18:29 Autore Share Inviato 4 novembre 2010 - 18:29 Intanto grazie per l'attenzione e l'indicazione..... Stavo appunto valutando se procedere con un conservativo o un restauro totale, la mia perplessità viene dalla verniciata a pennello sul tunnel, azione che al tempo è servita a preservare il telaio ma sotto c'è lamiera nuda. Altrà criticità sono diverse saldature sulla pedana e nel parafango,( forato 3 volte per installare un accessorio). Cosa suggerite? Altra domanda: parliamo di selle. Il telaio della sella guidatore è nero come immagino fosse in origine, quella del passeggero risulta avere il telaio e le staffe alla piastra portapacchi in tinta con la Vespa? ne sapete qualcosa? PS... IL DEVIO è tarocco vero???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 4 novembre 2010 - 19:58 MODERATOR Share Inviato 4 novembre 2010 - 19:58 il devio non e' tarocco e' della ditta che produceva per la piaggio, l'unica differenza la scritta al posto vespa. il colore a pennello lo puoi levare con il diluente poi puoi procedere a verniciare la pedana con un colore fatto a campione. la sella guida il telaio e' nero mentre per quella passeggiero essendo aftermaket puo' essere di tutto ( la piaggio per il passeggero metteva solo il cuscino). puoi provare ad effettuare il conservativo......per fare il totale sei sempre in tempo e fatto questo non si puo' tornare indietro. la tua e' una delle prime come si evince dal fanale anteriore. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 4 novembre 2010 - 20:22 MODERATOR Share Inviato 4 novembre 2010 - 20:22 quì trovi quelli specifici del 1953 Scooter d Epoca - Vespa Models - Modelli Vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BLADE10099 Inviato 4 novembre 2010 - 20:27 Autore Share Inviato 4 novembre 2010 - 20:27 Ok, ma ai fini di una eventuale iscrizione ASI posso lasciare la sella passeggero? Grazie eleboronero, provo con il conservativo. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BLADE10099 Inviato 4 novembre 2010 - 20:38 Autore Share Inviato 4 novembre 2010 - 20:38 quì trovi quelli specifici del 1953Scooter d Epoca - Vespa Models - Modelli Vespa :risata1::risata1:graaaaaaaaaazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 4 novembre 2010 - 20:50 MODERATOR Share Inviato 4 novembre 2010 - 20:50 Ok, ma ai fini di una eventuale iscrizione ASI posso lasciare la sella passeggero?Ciao certamente,le fisse degli accessori anche se originali da togliere ce l'ha solo l'FMI 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 5 novembre 2010 - 11:32 Share Inviato 5 novembre 2010 - 11:32 Benvenuto e complimenti per la vespa:ok: bellissima:mavieni: Anchio ti consiglio di fare un restauro conservativo, dalle foto vedo che anche la tua monta il devio della GPM, quante posizioni ha? quello originale deve avere quattro posizioni: massa, 0, anabbagliante e abbagliante; in quanto nella vespa 53 non era presente la spia e la luce di posizione, comparsa sulla 54. Dalle foto mi sembra,ma non sono sicuro, che il fanalino post sia della versione successiva, bella la sella post, con copertura Rejna: all'anteriore hai la stessa copertura? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BLADE10099 Inviato 5 novembre 2010 - 17:53 Autore Share Inviato 5 novembre 2010 - 17:53 Ciao, e grazie per i consigli, si il devio è a quattro posizioni e sinceramente mi dispiacerebbe cambiarlo, proverò a recuperarlo...l'interno è in ottime condizioni.... La sella davanti è una " Aquila" con una vistosa " ferita".... Vi posto le foto del fanalino posterione per una vostra valutazione Vi chiedo cortesemente se mi potete illuminare circa i trattamenti galvanici di questa vespa...Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 5 novembre 2010 - 21:54 Share Inviato 5 novembre 2010 - 21:54 Sospettavo bene, il fanalino post. è del modello successivo 54 al 57, ci vuole quella della foto sotto. per i trattamenti galavanici: cromatura: manubrio, pedale freno, scritta vespa, molle sella, maniglia sella e la ghiera del fanale anteriore. Zincatura: cavalletto con le mollee le staffette, molla amm. ant., la bulloneria varie estarna a vista (bulloni ruote ecc.) e la rodella che è sopra la boccola della messa in moto. Lucidatura a specchio: leva della messa in moto, la crestina sopra il fanele e le due leve freno e frizione. Fosfatazione: bulloneria del motore, la staffa dell'ammortizzatore la sua molla e se non ricordo male anche lo stesso ammortizzatore. questo dovrebbe essere tutto, se non ricordo male:roll: La copertura della sella puoi recuperarla, da quel che vedo è scucita e solo un po' logora in una parte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BLADE10099 Inviato 5 novembre 2010 - 22:33 Autore Share Inviato 5 novembre 2010 - 22:33 Fosfatazione grigio chiaro immagino( allo zinco)!!... ... e per l'ammortizzatore anteriore? Questi ha una parte di alluminio che immagino non si possa zincare...sembra quasi nichelato ma non vorrei dire una cavolata:mah:... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BLADE10099 Inviato 5 novembre 2010 - 22:41 Autore Share Inviato 5 novembre 2010 - 22:41 Fosfatazione grigio chiaro immagino( allo zinco)!!... ... e per l'ammortizzatore anteriore? Questi ha una parte di alluminio che immagino non si possa zincare...sembra quasi nichelato ma non vorrei dire una cavolata:mah:.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 6 novembre 2010 - 12:45 MODERATOR Share Inviato 6 novembre 2010 - 12:45 Fosfatazione grigio chiaro immagino( allo zinco)!!... ... e per l'ammortizzatore anteriore? Questi ha una parte di alluminio che immagino non si possa zincare...sembra quasi nichelato ma non vorrei dire una cavolata:mah:.... l'ammo lo acquisti nuovo (euro 75) da negro prodotti dalla ditta carbone vanno veramente molto bene. in + e' cromato il perno con leva del freno anteriore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mike66 Inviato 15 novembre 2010 - 12:22 Share Inviato 15 novembre 2010 - 12:22 Ciao e complimenti per vespa, sono anch'io alla ricerca di una VM1.........vai di conservato............ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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