Vai al contenuto

Me l'hanno rubata

cascio
 Share

Recommended Posts

gli è andata male questa volta ai bastardi!!! meno male la hai ritrovata!

p.s complimenti,gran bella moto! le moto di quel genere mi hanno sempre affascinato,ne vedo sempre una simile parcheggiata a Lucca

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ricapitolando:

La notte del 4 alle 1.30 a.m. ho lasciato la moto sotto casa del mio socio.

Legata al palo con una catena ad anelli spessi e lucchetto corazzato (sparita), e ovviamente bloccasterzo.

Quando sono sceso, all' 1.50 a.m., ho trovato la sorpresa... anzi non ho trovato niente!!

Ho subito chiamato il 112 e poi sono andato a sottoscrivere la denuncia in caserma.

Oggi pomeriggio alle 3 mi chiamano i carabinieri per comunicarmi il ritrovamento, e per sapere se dovevano chiamare il carroattrezzi.

Prendo il pick-up, non sapendo le condizioni del mezzo, e volo sul posto...

Uno dei due cara, motociclista, mi ha spiegato che, alle volte, subito dopo il furto nascondono la moto in un posto vicino di poco passaggio.

Lasciano passare uno o due giorni, in modo che la descrizione della moto non sia più nella prima pagina del display delle volanti, per poi recuperarla.

Secondo il suddetto cara la mia four sarebbe andata all'estero, forse in germania... ma questo poco importa.

La moto era alla fine di una via senza uscita, difficilmente raggiungibile (il navi si è impallato), un balcone che fa angolo con un altro palazzo.

Coperta con una coperta, che ho conservato.

Moto intonsa, ad eccezione, ovviamente, del bloccasterzo.

Purtroppo non so chi abbia fatto la segnalazione ai cara, credo qualcuno di quel palazzo che, notando la "novità" sotto casa sia andato a curiosare...che dio lo benedica!

Per trarre qualche conclusione posso dire che:

1) Se ti vogliono rubare la moto, non ci sono catene che reggano.

2) Rubano anche le moto "vecchie"

3) Non importa se lasci la moto per 5 min o per 2 ore

4) Sto pensando di mettere un allarme sonoro anche se non è una sicurezza, ma in quest'occasione sarebbe servito.

5) Non sempre farsi i fatti propri è la cosa migliore (che dio lo benedica)

6) DIO ESISTE ED E' MOTOCICLISTA!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto, non ti salva la moto, ma nel suo caso se lo sentiva suonare penso che un occhiata dalla finestra l'avrebbe data, e in quei 20 secondo (forse anche meno) che tagliavano la catena e rompevano il bloccasterzo poteva scendere di corsa e discutere un po dell'accaduto... :boxing::mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MOTO RITROVATA!!!!!!!

Oggi alle tre mi chiamano i carabinieri, grazie a una segnalazione di un onesto cittadino.

La moto sembra a posto, fatta eccezione del bloccasterzo...

L'hanno ritrovata a 2 km da dove è stata rubata, in una vietta chiusa dove non passa nessuno, la moto era sotto un telo...

Secondo il cara, appassionato di moto d'epoca, è stata rubata da qualcuno che ben conosce il mezzo, e lasciata li per essere recuperata questa sera. Non so se sia vero, e onestamente non mi interessa più...

Comunque sia sono felicissimo!!!!!

P.S.

La motina è già al sicuro in box, al più presto sostituirò il bloccasterzo (uguale a quello vespa).

P.P.S.

comunque grazie a tutti.

E comprati una catena...:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto nella felicità generale aggiungo un dettaglio a cui forse non si è pensato.

la giustizia.

Quando una guardia forestale idntifica delle trappole nel bosco si apposta ed attende il bracconiere per coglierlo in fallo.

Nel caso della moto sarebbe dovuto accadere altrettanto. Ovviamente parlo dei carabinieri... NON CERTO DI TE E UN GRUPPO DI AMICI ARMATI DI RANDELLI CHE ASPETTATE I RISPETTABILI GENTILUOMINI CHE HANNO OCCULTATO LA MOTO!!!!

perchè quei maledetti bastardi che hanno escogitato questo piano fanno questo lavoro ogni giorno!!! per una che se ne recupera 100 spariscono per sempre. Io non sono un sostenitore della violenza ma un sostanzioso deterrente ci vorrebbe!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pienamente concorde con te su quanto hai appena affermato.

Ma sappiamo entrambi che quanto dici è a dir poco impossibile da mettere in pratica, primo perchè le FDO non lo faranno mai per una moto sola, (fossero qualche centinaio magari....) poi quelli che fanno quelle cose lì hanno "l'occhio lungo" , sono smaliziati abbastanza da capire anche un minimo segno di "pericolo" e non presentarsi quando li si aspetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto nella felicità generale aggiungo un dettaglio a cui forse non si è pensato.

la giustizia.

Quando una guardia forestale idntifica delle trappole nel bosco si apposta ed attende il bracconiere per coglierlo in fallo.

Nel caso della moto sarebbe dovuto accadere altrettanto. Ovviamente parlo dei carabinieri... NON CERTO DI TE E UN GRUPPO DI AMICI ARMATI DI RANDELLI CHE ASPETTATE I RISPETTABILI GENTILUOMINI CHE HANNO OCCULTATO LA MOTO!!!!

perchè quei maledetti bastardi che hanno escogitato questo piano fanno questo lavoro ogni giorno!!! per una che se ne recupera 100 spariscono per sempre. Io non sono un sostenitore della violenza ma un sostanzioso deterrente ci vorrebbe!!!

effettivamente appostarsi da parte dei caramba sarebbe stato più saggio,ma NO ALLA VIOLENZA PRIVATA!!

vivere con l'incubo del furto comunque è roba da pazzi,l'unica è andare a piedi,perche anche le bici te le fregano spesso e volentieri

Link al commento
Condividi su altri siti

cazzo se non può lasciare la moto 20 min legata al palo......allora veramente col porto d'armi

Triste realtà... :azz::rabbia:

Da noi rischi che se dimentichi le chiavi sul motorino, vengono al bar a cercarti per riportartele....

Questa è civiltà! :applauso::applauso::applauso::applauso:

Purtroppo da noi se ti scordi le chiavi appese, neanche fai in tempo a fare 50mt e senti già il rombo in lontananza... :cry:

Comunque complimenti per il ritrovamento. Puoi dire che questa volta la tua dose di culo è stata anche eccessiva, visto che l'hai trovata integra!! :mrgreen:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

6) DIO ESISTE ED E' MOTOCICLISTA!!!!!

e su questo siamo d'accordo.

per il resto che dire, il prossimo lucchetto corazzato prendilo del tipo che ha solo le due gole per gli anelli della catena tipo questo, non so perchè ma mi sa che ne avevi uno di quelli normali con ampia luce intorno al pistone di blocco.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...