Vai al contenuto


Che vespista sei?


alby77
 Share

Che vespista sei?  

114 voti

  1. 1. Che vespista sei?

    • Ultraconservatore
      11
    • Restauratore come mamma piaggio l'ha fatto
      21
    • Restaurare bene ma qualche licenza me la prendo
      53
    • Ma qualche cambiamento ci starebbe bene
      26
    • Modificatore estremo
      3


Recommended Posts

Io sto' restaurando una 200 rally, se devo sostituire ricompro tutto originale piaggio. Poi al massimo inserisco portapacchi e specchietti cromati, comunque materiali che posso togliere quando voglio senza rovinare carrozzeria o altro:ok:. Non sopprto vedere vespe truzzate:azz: , sfegiate.....:testate::testate::testate::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::mogli::mogli::mogli: caxxo usate le lambrette allora!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
caxxo usate le lambrette allora!!!!

 

hanno una dignità anche le lambrette...:azz::rabbia::orrore::nono::crazy::rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Qualche licenza ...nel senso del miglioramento dei difetti fisiologici di alcuni modelli...per esempio chessò la frizione che slitta, non stacca ....e altre cosette da modificare migliorando la qualità generale:oops::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Mi pongo tra la 3 e la 4 ... un 3,5 insomma :mrgreen:

La vespa rispecchia il suo proprietario, se poi la vivi non può essere originale originale. Credo che distinguersi sia nell'indole dell'essere umano.

Bella la vespa restaurata a regola d'arte, ma amo le personalizzazioni possibilmente reversibili (quoto vesparolo :ok:)

E come dice scorpione48, "Premesso che la vespa ognuno se la fa e se la tiene come vuole perchè è questo il bello della vespa." Quotissimo!!!

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Ultraconservatore (anche la ruggine è d'epoca!!!) se la moto puó girare così com'è....altrimenti appena ci metto le mani devo rifarla tutta e mi trasformo in

2) Restauratore come mamma piaggio l'ha fatto (i mercatini sono il mio passatempo preferito!!! Appena tornato a casa da Ferrara:mrgreen: ) e poi la personalizzo come se fossi nato in quegli anni.... Es adesivo limite vel nel GL(appena lo troverò originale degli anni 60) ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le pre PX sono per la n°1, conservate che la loro storia sia visibile sulla scocca.

Per le PX la n°3 sono per la personalizzazione, esempio: cavalletto laterale, parascocche con poggiapiedi per passeggero, portapacchi. Modificate soprattutto per i viaggi. Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che sono un vespista al 100% ma non trovo un posto nel sondaggio!

ho una sprint veloce prima serie come mamma la dovrebbe aver fatta, e così una et3. ultraoriginale, ma ho pure una 50n del 67 con cerchi pieni...di 10 invece che di 9, perchè a parer mio anche l'occhio vuole la sua parte, ho una t5 lasciata com'è perchè a parer mio porta bene i suoi 26anni (che si vedon tutti!!) ma ho anche una special del 75 ex 3 marce con motore polinizzato, pacco lamellare, 102 carburo 19 e altre piccole migliorie incluso motore 4 marce, niente di che dal punto di vista estetico ma un pò più brioso, poi c'è la px un pò più estrema cerchi in lega, 177cc carburo 24, ammortizzatori bitubo,serpentone, parti cromatee contachilometri sip.. e altre piccole diavolerie, quindi non posso di dire di sposare una fisolofia, ma piuttosto di aver cercato l'abito che vestisse meglio ogni mia ciospa!

quindi come posso votare?!:crazy::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

retaurare bene ma prendendomi licenze e spiego:

 

ho un p150x del 1979 in fase di rimontaggio dopo aver preparato il motore e risistemato la carrozzeria a nuovo.

 

motore: classico 177 pinasco alu con travaso raccordato, albero anticipato, carburo 24 e sitoplus.fin qui estetica integra e, la scelta della sitoplus è proprio stata dettata da questo.

ammortizzatori a doppia tenuta con molle esterne nere e attacchi rossi: 1° licenza.

gomme continental contitwist sport: 2° licenza.

cavalletto, cerchi, forcella e volano non verniciati color alluminio ma bensì di un grigio leggermente più scuro glitterato: 3° licenza.

carrozzeria riverniciata rigorosamente di colore originale azzurro cina.

spesso monto un coprisella zebrato ma non lo considero una licenza presami visto che si puà ,mettere e togliere a piacere.

 

(appena sarà finita posteròdelle foto)

Link al commento
Condividi su altri siti

poi c'è la px un pò più estrema cerchi in lega, 177cc carburo 24, ammortizzatori bitubo,serpentone, parti cromatee contachilometri sip.. e altre piccole diavolerie, quindi non posso di dire di sposare una fisolofia, ma piuttosto di aver cercato l'abito che vestisse meglio ogni mia ciospa!

quindi come posso votare?!:crazy::mah:

Foto?:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

restauratore bene con libertà...si, ma con eccezioni, però anche elaborazioni al massimo,avendoci i soldi naturalmente:sbonk::sbonk::sbonk::sbonk:

vespa 50 n sella allungata, con motore 100, con forca quartz naturalmente senza parafango:sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::risata:

posto foto

mobile 081.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io purtroppo sono del 4.. pero propenderei volentieri per la 5...

A me le vespe crucco-style mi piaccioono parecchio, ma fino ad adesso ho sempre fatto prevalere il buonsenso...propendo infatti sempre per la reversibilita...o quasi...pero' appena mi girano i 5 minuti...

1-colore originale: no grazie

2-sella originale: mai avuta

3-parafango integro: non credo proprio

 

 

comunque sono piccole cose...

 

Prossimi step (tempo permettendo)-pance in vetroresina,...:orrore:

Per me il PX comunque e' nato per essere "pimpato"...:risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...