Aquilia Inviato 4 novembre 2010 - 13:19 Share Inviato 4 novembre 2010 - 13:19 Salve a Tutti!...il mio problema Vi sembrerà banale ma, in realtà , non lo è affatto! Nella mia ultima vespetta del '57 non riesco a capire se l'ultimo numero del telaio sia un 3 piuttosto che un 8! Considerando che tra i numeri è già presente un "8", vorrei sapere se il numero"3" si presenta TONDEGGIANTE (come il numero 8)oppure (come sui numeri di targa) a spigolo. Azzarola....forse non sono stato chiarisimo:mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pulsar Inviato 4 novembre 2010 - 13:29 Share Inviato 4 novembre 2010 - 13:29 il 3 si presenta tondeggiante, come un 8 ma senza due piccoli pezzetti.... puoi però provare a consultare il database dei telai con l'eventuale 3 o 8 e vedere a quale telaio corrisponde il numero! Se ti va bene saranno di due tipi diversi di Vespa e sapendo il tuo modello riuscirai a capire qual'é il numero giusto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 4 novembre 2010 - 17:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 novembre 2010 - 17:19 Salve a Tutti!...il mio problema Vi sembrerà banale ma, in realtà , non lo è affatto! Nella mia ultima vespetta del '57 non riesco a capire se l'ultimo numero del telaio sia un 3 piuttosto che un 8! Considerando che tra i numeri è già presente un "8", vorrei sapere se il numero"3" si presenta TONDEGGIANTE (come il numero 8)oppure (come sui numeri di targa) a spigolo. Azzarola....forse non sono stato chiarisimo:mah: Una fotina no, vero? Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aquilia Inviato 4 novembre 2010 - 18:46 Autore Share Inviato 4 novembre 2010 - 18:46 Ciao Gino! Ho appena fatto le foto ma purtroppo non si riesce a vedere na cicca!! Mi basterebbe sapere se il numero "3" è per metà identico al numero "8"....per intenderci: nelle targhe dell'epoca il 3 era in alto retto!:mah: Qualcuno di grande grande cuore potrebbe darmi una mano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 4 novembre 2010 - 18:53 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 novembre 2010 - 18:53 Ciao Gino! Ho appena fatto le foto ma purtroppo non si riesce a vedere na cicca!! Mi basterebbe sapere se il numero "3" è per metà identico al numero "8"....per intenderci: nelle targhe dell'epoca il 3 era in alto retto!:mah: Qualcuno di grande grande cuore potrebbe darmi una mano? Che modello di vespa è? Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aquilia Inviato 4 novembre 2010 - 19:21 Autore Share Inviato 4 novembre 2010 - 19:21 FaroBasso : VN2T 56/57 Ciao Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 5 novembre 2010 - 11:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 novembre 2010 - 11:58 FaroBasso : VN2T 56/57 Ciao Ciao Mi dispiace, non posso aiutarti, non ho vespe di quegli anni per fare una verifica. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aquilia Inviato 6 novembre 2010 - 09:08 Autore Share Inviato 6 novembre 2010 - 09:08 Ho fortunatamente individuato l'ultimo numero attraverso una comparativa (fotografica)! ....mi dite cortesemente come fare a ricalcare i numeri che stanno per sparire ( ho usato sverniciatore e spazzolino) ? cosa posso utilizzare? ...dai che lo sapete !! Mi hanno da poco consigliato di utilizzare una "PENNA A FERRO" da carrozziere: esattamente cos'è? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inviato 6 novembre 2010 - 10:27 Share Inviato 6 novembre 2010 - 10:27 io con la mia cosa 125 ho fatto cosi l'inizio dei numeri del telaio nn si vedevano li ho sporcati con un colore nero a spirito e poi appena appena si sono visti nn perfetti pero si intravedevano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfred Inviato 6 novembre 2010 - 10:39 Share Inviato 6 novembre 2010 - 10:39 se può esserti utile : questi sono di una v31t/1952 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aquilia Inviato 6 novembre 2010 - 11:07 Autore Share Inviato 6 novembre 2010 - 11:07 Grazie tante Alfred! Come si nota anche dalla tua foto il numero "3" è in alto retto e sotto tondeggiante, il numero "8"(che cmq non è presente fra i numeri in foto) invece è completamente tondeggiante! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfiotoxy Inviato 6 novembre 2010 - 11:22 Share Inviato 6 novembre 2010 - 11:22 hey Salvo io ho ricalcato i numeri con la punta di un chiodo facendo attenzione a non sbavarli,i numeri sembrano nuovi e originalissimi!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aquilia Inviato 6 novembre 2010 - 12:27 Autore Share Inviato 6 novembre 2010 - 12:27 Hola Alfio! Anch'io avevo pensato alla punta di un chiodo...ora tu me ne dai conferma, ottimo! Mi picerebbe cmq sapere se magari esiste qualche attrezzo professionale che io sconosco, come dicevo precedentemente, cosa sarebbe sta "penna a ferro" che utilizzano i carrozzieri? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 6 novembre 2010 - 12:50 MODERATOR Share Inviato 6 novembre 2010 - 12:50 ti basta le punta di un chiodo,la penna incide troppo e si vede che e' un' operazione recente ,meglio lasciare perdere dato che devi rimmatricolare il mezzo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 6 novembre 2010 - 15:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 novembre 2010 - 15:59 ti basta le punta di un chiodo,la penna incide troppo e si vede che e' un' operazione recente ,meglio lasciare perdere dato che devi rimmatricolare il mezzo. Quoto! Inoltre, qualunque "traccia" di manomissione può compromettere la reimmatricolazione del veicolo! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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