Vai al contenuto

Numero Telaio : è un "8" o un "3"?

Aquilia
 Share

Recommended Posts

Salve a Tutti!...il mio problema Vi sembrerà banale ma, in realtà , non lo è affatto!

Nella mia ultima vespetta del '57 non riesco a capire se l'ultimo numero del telaio sia un 3 piuttosto che un 8!

Considerando che tra i numeri è già presente un "8", vorrei sapere se il numero"3" si presenta TONDEGGIANTE (come il numero 8)oppure (come sui numeri di targa) a spigolo.

Azzarola....forse non sono stato chiarisimo:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

il 3 si presenta tondeggiante, come un 8 ma senza due piccoli pezzetti....

puoi però provare a consultare il database dei telai con l'eventuale 3 o 8 e vedere a quale telaio corrisponde il numero!

Se ti va bene saranno di due tipi diversi di Vespa e sapendo il tuo modello riuscirai a capire qual'é il numero giusto.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Salve a Tutti!...il mio problema Vi sembrerà banale ma, in realtà , non lo è affatto!

Nella mia ultima vespetta del '57 non riesco a capire se l'ultimo numero del telaio sia un 3 piuttosto che un 8!

Considerando che tra i numeri è già presente un "8", vorrei sapere se il numero"3" si presenta TONDEGGIANTE (come il numero 8)oppure (come sui numeri di targa) a spigolo.

Azzarola....forse non sono stato chiarisimo:mah:

Una fotina no, vero? :roll:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gino!

Ho appena fatto le foto ma purtroppo non si riesce a vedere na cicca!!

Mi basterebbe sapere se il numero "3" è per metà identico al numero "8"....per intenderci: nelle targhe dell'epoca il 3 era in alto retto!:mah::mah::mah:

Qualcuno di grande grande cuore potrebbe darmi una mano?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Ciao Gino!

Ho appena fatto le foto ma purtroppo non si riesce a vedere na cicca!!

Mi basterebbe sapere se il numero "3" è per metà identico al numero "8"....per intenderci: nelle targhe dell'epoca il 3 era in alto retto!:mah::mah::mah:

Qualcuno di grande grande cuore potrebbe darmi una mano?

Che modello di vespa è?

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
FaroBasso : VN2T 56/57 :Ave_2: Ciao Ciao

Mi dispiace, non posso aiutarti, non ho vespe di quegli anni per fare una verifica.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fortunatamente individuato l'ultimo numero attraverso una comparativa (fotografica)!

....mi dite cortesemente come fare a ricalcare i numeri che stanno per sparire ( ho usato sverniciatore e spazzolino) ? cosa posso utilizzare?

...dai che lo sapete !!;-):ciao:

Mi hanno da poco consigliato di utilizzare una "PENNA A FERRO" da carrozziere: esattamente cos'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

io con la mia cosa 125 ho fatto cosi l'inizio dei numeri del telaio nn si vedevano li ho sporcati con un colore nero a spirito e poi appena appena si sono visti nn perfetti pero si intravedevano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie tante Alfred!

Come si nota anche dalla tua foto il numero "3" è in alto retto e sotto tondeggiante, il numero "8"(che cmq non è presente fra i numeri in foto) invece è completamente tondeggiante! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hola Alfio!

Anch'io avevo pensato alla punta di un chiodo...ora tu me ne dai conferma, ottimo!

Mi picerebbe cmq sapere se magari esiste qualche attrezzo professionale che io sconosco, come dicevo precedentemente, cosa sarebbe sta "penna a ferro" che utilizzano i carrozzieri?:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ti basta le punta di un chiodo,la penna incide troppo e si vede che e' un' operazione recente ,meglio lasciare perdere dato che devi rimmatricolare il mezzo.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
ti basta le punta di un chiodo,la penna incide troppo e si vede che e' un' operazione recente ,meglio lasciare perdere dato che devi rimmatricolare il mezzo.:ciao:

Quoto!

Inoltre, qualunque "traccia" di manomissione può compromettere la reimmatricolazione del veicolo!

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti