Vai al contenuto

Assicurazione vespa Napoli

Marechiaro
 Share

Recommended Posts

Vorrei chiarire una volta e per tutte questo argomento.

Ho chiesto un pò, le opinioni sono diverse, con questo post vorrei capire bene come funziona, anche per ben capire come orientarmi con l'acquisto (devo acquistare la mia prima Vespa).

L'assicurazione, come funziona?

Io sono di Napoli, quindi ahimè, qui le assicurazioni fanno paura, da come ho capito la vespa si può iscrivere al fmi e all'asi, ma per farlo bisogna avere la vespa originale al 100% e solo dopo lunghe pratiche si ottiene riesce a iscrivere la vespa al registro storico.

Ho saputo anche che a Napoli è difficile assicurare i 50.. è vero, o è solo difficile registrarli al registro storico? :testate:

Inoltre, quanto si paga annualmente d'assicurazione per i 50 (special, r, n, l) e per un px 125 a Napoli?

Link al commento
Condividi su altri siti

caro mio compaesano capisco il tuo sconforto e di come la nostra provincia stia peggiorando per colpi dei soliti ig-noti...cmq non piangiamo e andiamo avanti per i 50 è un pò difficile però alcune agenzie tipo "toro" se stai iscritto al fmi o all'asi te la fanno specie se intestate a persone grandi e in prima classe..però il problema sta che la vespa deve essere tutta origianle per iscriverla...io dopo 1 anno in cui ero assicurato senza problemi con l'agenzia convenzionata rivs(quast ultima federzione vuole solo che la vespa abbia più di 20 anni anche se ha modifiche non è un problema)mi sono trovato a piedi perchpè hanno deciso automaticamente di non rinnovarmela(anche se sto con loro in 1^ classe con la rca auto)dopo mesi di ricerche forse sono riuscito a trovare una agenzia di veicoli d epoca che provvede lei a fare il tutto anche se la vespa non è asi o fmi

ricapitolando se la vespa è 100% originale iscriviti all'asi(un paio di giorni) e avrai le porte aperte delle compagnie opp in alternativa c'è il rivs però devi trovare un agenzia che te la faccia a limite prova a contattare i convenzionati e vedi cosa e come ti sparano le cifre poi contatta le agenzie per l'asi

spero che il discorso sia comprensibile perchè ho scritto tutto di un botto e non sto a casa :mrgreen:

p.s.sto vagabondando da un paio di mesi dalle vere associazioni a delinquere che sono le compagnie assicuratrici che a sud sparano cifre assurde

se si tratta di veicoli d epoca fanno la faccia così perchè guadano poco.... se assicuri il veicolo normalmente subito te la fanno perchè vogliono 500/800 euri LADRI AUTORTIZZATI E NESSUNO FA NIENTE

non è normale che mio padre dopo 20 anni in prima classe paga solo di rca 900/1000 € ed io da 3 anni in 1 classe di rca pago solo 1200€ annui dall'assicuratore di fiducia però:rabbia:

scusate lo sfogo personale:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come non essere d'accordo!!! La situazione delle assicurazioni per noi napoletani è semplicemente vergognosa!!! :rabbia::rabbia:

Comunque, da quanto ne so dovrebbe bastare iscriversi ad un vespaclub e beneficiare delle tariffe convenzionate che questi solitamente offrono.... purchè ovviamente la vespa abbia più di 20 anni... e la mia purtroppo ne ha "solo" 13!! :rabbia::rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio non parlare delle assicurazioni a Napoli, se no inizio a piangere.. :S

Comunque speriamo sia come dici tu FrancesKo, almeno sulla vespa..

Prova a sentire un vespaclub: ad esempio Vespa Club Napoli oppure Vespa Club Torre del Greco.... se non sbaglio trovi tutte le informazioni anche sul sito. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti