Vai al contenuto

vespa pk50 speedmatic

dragonetribale
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, in attesa di postarvi le foto del mio ultimo acquisto, chiedo a voi:

cosa ne pensate di questo modello? VESPA 50N Speedmatic

datemi tutti i vostri suggerimenti.

per ora,vi posso dire che, per quello che l'ho usata, la vespa,in questione, non cammina.

è normale? oppure è la marmitta attapata dal fatto che,è stata ferma per diverso tempo?

potete postarmi, cortesiemente delle foto di una vespa tutta originale?

vi ringrazio anticipatamente.

p.s. se qualcuno avesse dei pezzi di ricambio da vendere, mi puo contattare in pm

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 51
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• 2 weeks later...
  • Utenti Registrati
STAFF

Scusa, ma non ho capito cosa vorresti sistemare.

Il fatto che tu dica che la vespa non cammina, se intendi dire che la vespa va piano, è normale. Ne avevo una, che ho venduto, che arrivava a 45 km/h e non andava di più neanche a spingerla. D'altronde, anche una vespa 50 a marce, se ha il suo Gruppo Termico originale, deve fare quella velocità.

Mi pare che ci fosse un Gruppo Termico elaborato, per le Plurimatik e le Speedmatik, ma trovarlo credo che sarà molto difficile.

C'era anche la versione 125 di quelle vespe, ma non anndava come un 125 con le marce, era anch'esso più lento.

Link al commento
Condividi su altri siti

senatore, grazie.

inanzi tutto la carozzeria,ripotrarla come nuova. quali prodotti usare per fare il restauro, fai da te.

tramite le foto postate, valutare se i pezzi,siano tutti originali o meno.

per quanto riguarda il motore, intendevo dire,proprio che va piano; max che sonono arrivato a 40km/h.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Riguardo alla vespa, dire che è originale, tranne nelle manopole. Manca la ruota di scorta, ma è uguale a tutte le altre.

Il motore va proprio così, non puoi farci nulla a meno che tu non la elabori, ma non so dove si possano trovare gli eventuali pezzi.

Per la carrozzeria, io mi rivolgo ai carrozzieri.

Comunque, se cerchi nei vari forum, non è difficile trovare consigli su cosa fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Ciao, ne ho una anche io, non andava di motore ma fortunatamente ho trovato tutto quello che mi serviva. Se hai bisogno sono qui!

ciao!!

Ciao,per quanto riguarda il motore, ci farò l'abbitudine alla sua lentezza.

come lhai modificata?

hai ancora i pezzi originali?

se vuoi e puoi, mi posti le foto della tua vespa anche in pvt?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, devo tirarla fuori e fare delle foto fatte bene un giorno di questi, sperando nel bel tempo, appena fatto ti posto le foto.

Io avevo problemi di trasmissione e volano e sono riuscito dopo una attenta ricerca a trovare tutto in un negozio di Treviso che ha materiale per Pk automatiche e anche la stranissima e rarissima COSA.

Ho preso poi un variatore a ricambio perchè è una delle prime cose che si usurano e non si trovano più!!

-----------

Per l'avviamento, sono convinto che hai la batteria completamente andata se con il ponte funziona.

----------

Ciao!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

-----------

Per l'avviamento, sono convinto che hai la batteria completamente andata se con il ponte funziona.

----------

Ciao!!!!

io l'ho comprata senza batteria e si accendeva come se fosse per un px. a spinta.

ora questa cosa qui, non va piu. si accende solo con i cavetti o con batteria nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...
MODERATOR
cosa è originale? cosa no?

Come è stato già detto le manopole non sono originali , devi mettere quelle della PK XL Rush , e poi anche la sella non è la sua ...quella originale è molto simile ma piu' stretta e di colore nero con la scritta VESPA N ....

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco le foto. datemi cortesiemente tutti i vostri pareri

Tranne le manopole e' originale come la mia:

http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/36069-pk-50n-da-rimettere-strada.html#post523860

Ti confermo che e' un chiodo, la mia non arrivava neanche a 40 Km/h :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come è stato già detto le manopole non sono originali , devi mettere quelle della PK XL Rush , e poi anche la sella non è la sua ...quella originale è molto simile ma piu' stretta e di colore nero con la scritta VESPA N ....

hai qualche fot della sella? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
hai qualche fot della sella? grazie

è questa : la riconosci perchè è nera , con una striscia blu sul gonnellino , ha la serratura sporgente e la scritta postariore "Vespa 50 N"

Vespa N Speedmatic.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao il negozio di Treviso è.. cerca su google - emporio dello scooter

Qualche pezzo lo scorso anno della automatica lo avevano, qualche cosa lo trova in qualche modo.

Io per sicurezza ho preso le massette della frizione che sono introvabili proprio poco tempo fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Scusa, ma non ho capito cosa vorresti sistemare.

Il fatto che tu dica che la vespa non cammina, se intendi dire che la vespa va piano, è normale. Ne avevo una, che ho venduto, che arrivava a 45 km/h e non andava di più neanche a spingerla. D'altronde, anche una vespa 50 a marce, se ha il suo Gruppo Termico originale, deve fare quella velocità.

Mi pare che ci fosse un Gruppo Termico elaborato, per le Plurimatik e le Speedmatik, ma trovarlo credo che sarà molto difficile.

C'era anche la versione 125 di quelle vespe, ma non anndava come un 125 con le marce, era anch'esso più lento.

Quoto Senatore, aggiungendo che Pinasco ha ancora a catalogo un gruppo termico di 75 cc per il modello in questione...

siccome non ho la batteria, fino a poco tempo fa, l'accendevo a spinta, ora non funziona piu neanche questo sistema, solo con i cavetti attacati alla batteria della mia auto. Come mai?dove è che sbaglio?

..probabilmente la batteria si è scaricata così tanto da fare massa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

è questa : la riconosci perchè è nera , con una striscia blu sul gonnellino , ha la serratura sporgente e la scritta postariore "Vespa 50 N"

Grazie.

Ciao il negozio di Treviso è.. cerca su google - emporio dello scooter

Qualche pezzo lo scorso anno della automatica lo avevano, qualche cosa lo trova in qualche modo.

Io per sicurezza ho preso le massette della frizione che sono introvabili proprio poco tempo fa.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve qualcusa sà che tipo di specchietto usava la pk 50 n speedmatic?

se possibile allegate una fot. Grazie

Nel 1989 la vespa usciva con lo specchietto di serie?

A voi la parola

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Si lo specchietto era di serie , era simile a quella della Rush pero' non nera ma grigio scuro e piu' arrotondata ai 4 lati ....se la trovo metto foto ,,,,

Guarda è uguale a questo lo specchietto anche se la Vespa in qfoto non è la N

pluri.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
ma nel 1989 la vespa usciva già con lo specchietto di serie?

Hai gia fatto questa domanda e ti hanno anche risposto.

Perchè chiedi nuovamente la stessa cosa?:roll:

Inoltre, perchè continui a postare singole domande invece di riunirle in un unico post?:roll:

:nono::noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti