sebanto Inviato 4 novembre 2010 - 17:05 Share Inviato 4 novembre 2010 - 17:05 Salve a tutti, questa è la prima discussione che apro in questo forum. Possiedo una Star 124 4t ed una px125 bianca. Vi espongo il mio problema, ieri sera mi si è staccato il cavo del contachilometri dalla base della ruota. Come posso fare per estrarre il pezzo rimasto nel mozzo e cambiare tutto il cavo? Grazie in anticipo per l'aiuto:Ave_2::Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sebanto Inviato 4 novembre 2010 - 21:18 Autore Share Inviato 4 novembre 2010 - 21:18 Ragazzi, n sono molto pratico in officina, ma volevo solo sapere come si fa a togliere il pezzo di filo rimasto nel mozzo anteriore... grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 4 novembre 2010 - 21:26 Share Inviato 4 novembre 2010 - 21:26 ciao. benvenuto nel forum. non si capisce bene nelle foto. io ho una gtr e ho dovuto aprire il bullone che conteneva l'ingranaggio che trasmette il movimento. in più nel mio caso il cavetto restante era incastrato dentro e per toglierlo ho dovuto fare un po di "acrobazie"... comunque dovrebbe esserci un dado che nella mia è di 17 da svitare e poi devi tirar fuori tutto l'ingranaggio. a quel punto vedi un po come è la situazione. :ciao: ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 4 novembre 2010 - 23:45 Share Inviato 4 novembre 2010 - 23:45 E' abbastanza semplice, sviti la vite esagonale che tiene al piattina, la togli e con una pinza levi guaina ed il cavo spezzati, sviti le quattro viti sotto il coperchio del manubrio, lo alzi, sganci o sviti (dipende dal modello) il terminale dal contachilometri, sfili il vecchio cavo. Ora ti procuri un cavetto tipo quello per la frizione, lo infili nella guaina, sfili quest' ultima e infili la nuova in maniera che il cavetto faccia da guida, fai il procedimento inverso per il rimontaggio ed è belle fatto. Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sebanto Inviato 5 novembre 2010 - 14:19 Autore Share Inviato 5 novembre 2010 - 14:19 E' abbastanza semplice, sviti la vite esagonale che tiene al piattina, la togli e con una pinza levi guaina ed il cavo spezzati, sviti le quattro viti sotto il coperchio del manubrio, lo alzi, sganci o sviti (dipende dal modello) il terminale dal contachilometri, sfili il vecchio cavo. Ora ti procuri un cavetto tipo quello per la frizione, lo infili nella guaina, sfili quest' ultima e infili la nuova in maniera che il cavetto faccia da guida, fai il procedimento inverso per il rimontaggio ed è belle fatto. Ciao Lux Grazie per la descrizione, provvederò oggi stesso alla sostituzione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 5 novembre 2010 - 14:50 Share Inviato 5 novembre 2010 - 14:50 Mi raccomando: abbonda con il grasso dentro la guaina dove gira il cavetto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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