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Cavo contachilometri rotto


sebanto
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Salve a tutti, questa è la prima discussione che apro in questo forum.

Possiedo una Star 124 4t ed una px125 bianca.

Vi espongo il mio problema, ieri sera mi si è staccato il cavo del contachilometri dalla base della ruota.

Come posso fare per estrarre il pezzo rimasto nel mozzo e cambiare tutto il cavo?

Grazie in anticipo per l'aiuto:Ave_2::Ave_2::Ave_2:

IMG_3570.jpg

IMG_3572.jpg

IMG_3573.jpg

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ciao.

benvenuto nel forum. :ciao:

 

non si capisce bene nelle foto.

io ho una gtr e ho dovuto aprire il bullone che conteneva l'ingranaggio che trasmette il movimento. in più nel mio caso il cavetto restante era incastrato dentro e per toglierlo ho dovuto fare un po di "acrobazie"... :testate:

comunque dovrebbe esserci un dado che nella mia è di 17 da svitare e poi devi tirar fuori tutto l'ingranaggio.

a quel punto vedi un po come è la situazione.

:ciao::ciao:

ciao

gian

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E' abbastanza semplice, sviti la vite esagonale che tiene al piattina, la togli e con una pinza levi guaina ed il cavo spezzati, sviti le quattro viti sotto il coperchio del manubrio, lo alzi, sganci o sviti (dipende dal modello) il terminale dal contachilometri, sfili il vecchio cavo. Ora ti procuri un cavetto tipo quello per la frizione, lo infili nella guaina, sfili quest' ultima e infili la nuova in maniera che il cavetto faccia da guida, fai il procedimento inverso per il rimontaggio ed è belle fatto.

Ciao Lux

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E' abbastanza semplice, sviti la vite esagonale che tiene al piattina, la togli e con una pinza levi guaina ed il cavo spezzati, sviti le quattro viti sotto il coperchio del manubrio, lo alzi, sganci o sviti (dipende dal modello) il terminale dal contachilometri, sfili il vecchio cavo. Ora ti procuri un cavetto tipo quello per la frizione, lo infili nella guaina, sfili quest' ultima e infili la nuova in maniera che il cavetto faccia da guida, fai il procedimento inverso per il rimontaggio ed è belle fatto.

Ciao Lux

 

Grazie per la descrizione, provvederò oggi stesso alla sostituzione.

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