Calabrone Inviato 6 novembre 2010 - 08:39 Share Inviato 6 novembre 2010 - 08:39 Sempre lei, sempre bella, sempre vespa! Sono contento che ancora succeda che l'amore dei compratori per un mezzo, anche se vecchio è bello, ben progettato e realizzato, rompa il cxxo alle indagini di mercato, ai guru del'economia globale, ai geni della produzione industriale e consigli di amministrazione vari. :Lol_5::Lol_5: Oooohhhh ca@@o,ci voleva il goccetto di....cicuta!!! Buongiorno Frizicchia :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 6 novembre 2010 - 11:05 Share Inviato 6 novembre 2010 - 11:05 Buongiorno caro Zio! Chiamamola "La rivincita dei Nerds" ........................ Quanto amo queste cose! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 6 novembre 2010 - 13:27 Share Inviato 6 novembre 2010 - 13:27 Sempre lei, sempre bella, sempre vespa! Sono contento che ancora succeda che l'amore dei compratori per un mezzo, anche se vecchio, bello, ben progettato e realizzato, rompa il cxxo alle indagini di mercato, ai guru del'economia globale, ai geni della produzione industriale e consigli di amministrazione vari. :Lol_5::Lol_5: Quanto sei saggio... :mrgreen: Quoto: se c'è chi compra produrre ha un senso, se no... Anche se temo che più che l'amore degli appassionati sia stata la voglia di acchiappare un po' di quel grano che sta incassando LML a fargli fare questo... sforzo. Ed è anche bellissimo che mentre mamma Piaggio ripropone il buon vecchio PX 2T (ma Euro 3!) LML sia già un passo più avanti col 200 4T... Per fare un passo degno del suo grande passato, secondo me Piaggio dovrebbe riuscire a ristudiare il telaio del PX per renderlo più rigido. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 6 novembre 2010 - 13:57 Share Inviato 6 novembre 2010 - 13:57 Quoto: se c'è chi compra produrre ha un senso, se no... Anche se temo che più che l'amore degli appassionati sia stata la voglia di acchiappare un po' di quel grano che sta incassando LML a fargli fare questo...: Saggezza o non saggezza la cosa che citi e quella che affermi ai fini pratici si equivalgono e portano allo stesso risultato . C'è chi ha commesso un clamoroso errore commerciale e chi no. Ora, volendo un mezzo nuovo, Noi Retrogradi potremo anche scegliere, pensa un po! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 6 novembre 2010 - 14:04 Share Inviato 6 novembre 2010 - 14:04 Figata!!! :mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 6 novembre 2010 - 14:07 Share Inviato 6 novembre 2010 - 14:07 Saggezza o non saggezza la cosa che citi e quella che affermi ai fini pratici si equivalgono e portano allo stesso risultato . C'è chi ha commesso un clamoroso errore commerciale e chi no. Ora, volendo un mezzo nuovo, Noi Retrogradi potremo anche scegliere, pensa un po! :ok::ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 6 novembre 2010 - 14:29 Share Inviato 6 novembre 2010 - 14:29 Sono contento che ancora succeda che l'amore dei compratori per un mezzo, anche se vecchio, bello, ben progettato e realizzato, rompa il cxxo alle indagini di mercato, ai guru del'economia globale, ai geni della produzione industriale e consigli di amministrazione vari.si ma io non vedo un grande entusiasmo da parte dei vespisti di questo forum... entusiasmo che c'èra nella discussione http://www.vesparesources.com/off-topics/30954-avvistata-nuova-vespa-px.html che oltre ad aver avuto 1600 interventi ed essere stato letto 50000 volte dava la speranza almeno all'inizio in qualche rivisitazione tecnico stilistica... qui non c'è niente di tutto ciò... zero assoluto se non una gran bella vespa px. Scusatemi se sono un po negativo ma un po di delusione c'è... gli indiani mi sembra di capire che sono molto più motivati nel trovare soluzioni nuove anche di grande appeal. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 6 novembre 2010 - 17:39 Share Inviato 6 novembre 2010 - 17:39 qui s è fatto un pò di restyle ma nulla di eclatante...magari a livello di meccanica e ciclistica, ma esteticamente poca roba... francamente da piaggio, che in passato ha tirato fuori dal cilindro modelli davvero belli, mi aspettavo di più... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 6 novembre 2010 - 17:42 Share Inviato 6 novembre 2010 - 17:42 allego le immagini per comodità 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 6 novembre 2010 - 17:55 Share Inviato 6 novembre 2010 - 17:55 si ma io non vedo un grande entusiasmo da parte dei vespisti di questo forum... I vespisti di questo forum non sono l'utente medio, quel px non è indirizzato a noi, ma alla gente che non conosce la differenza tra la frullovespa e quella a marce, che si basa solo sull'aspetto estetico e sul marchio. Detto questo ribadisco di essere molto dispiaciuto, la vespa da quando è nata si è evoluta sempre per essere al passo con i tempi. Attirava non per il marchio vespa, ma perchè chi la comprava sapeva che era il massimo che si potesse ottenere da uno scooter. Era una piccola moto, un mezzo di lavoro e di svago. Ora non è più così, ci sono decine di tipi di moto differenti, ed il concetto di scooter è cambiato di parecchio, nessuno li usa più per andare nei campi, e la comodità di un cambio automatico la fa da padrona. Sono sincero, a me quella blu piace, ma mi piace perchè è un bel colore, se penso al prezzo ed al fatto che è praticamente uguale a quella che dorme sotto in garage costruita più di 30anni prima, non è che mi viene tutta sta voglia di comprarla Capisco anche che rifare in toto un telaio possa essere difficile o comunque molto oneroso, ma almeno il motore potevano farlo totalmente nuovo, o quantomeno affiancare una serie con motore nuovo, tipo la diretta concorrente che propone sia 2 che 4T, ma con le potenzialità di piaggio poteva andare oltre, immaginatevi un 4T con cambio sequenziale che schiacciando un pulsante diventa automatico.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 6 novembre 2010 - 18:12 Share Inviato 6 novembre 2010 - 18:12 secondo me ne venderanno pochissimi. ormai la vespa è un must e se uno proprio la vuole la prende del periodo giusto. vuoi una rally? non prendi il nuovo px. vuoi la et3? non prendi il nuovo px. vuoi il px (per px intendi quello vecchio).non prendi il nuovo px. vuoi un scooter moderno che frena, non fa nessuna storia, consuma poco, è ecologico, comodo, non te lo fregano, costa il giusto eccetera eccetera eccetera? non prendi neanche in questo caso il nuovo px. prendi uno scooter, magari marchiato vespa, ma non il nuovo px. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alain11 Inviato 6 novembre 2010 - 18:38 Share Inviato 6 novembre 2010 - 18:38 secondo me ne venderanno pochissimi.ormai la vespa è un must e se uno proprio la vuole la prende del periodo giusto. vuoi una rally? non prendi il nuovo px. vuoi la et3? non prendi il nuovo px. vuoi il px (per px intendi quello vecchio).non prendi il nuovo px. vuoi un scooter moderno che frena, non fa nessuna storia, consuma poco, è ecologico, comodo, non te lo fregano, costa il giusto eccetera eccetera eccetera? non prendi neanche in questo caso il nuovo px. prendi uno scooter, magari marchiato vespa, ma non il nuovo px. secondo me non lo prendi nemmeno marchiato Vespa vedendo i prezzi,se deve prendere uno scooter che faccia quello che hai elencato la gente si butta sui frullini made in china che costano poco e non te le guarda nessuno..(meglio così). e poi ragazzi basta vedere che ha combinato la LML,vecchi modelli rimodernizzati,il lavoro fatto da Piaggio ed LML è simile,Ma la LML l'ha fatto su circa 14 modelli,varia cilindrata,iniezione e non,2t e 4t. la Piaggio si è accontentata di rispolverare i rimasugli di magazzino..pultroppo! qualche particolare per farla splendere,rimane sempre bellissima! ma per quelli come me che si aspettavano il grande ritorno ovviamente sono rimasti un pò delusi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 6 novembre 2010 - 22:31 Share Inviato 6 novembre 2010 - 22:31 secondo me ne venderanno pochissimi. Non ne sono molto sicuro, la gente guarda il marchio, non la sostanza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 6 novembre 2010 - 22:44 MODERATOR Share Inviato 6 novembre 2010 - 22:44 Per fare un passo degno del suo grande passato, secondo me Piaggio dovrebbe riuscire a ristudiare il telaio del PX per renderlo più rigido. Ci mette i tubolari, come la Star 4T! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 7 novembre 2010 - 05:51 Share Inviato 7 novembre 2010 - 05:51 francamente da piaggio, che in passato ha tirato fuori dal cilindro modelli davvero belli, mi aspettavo di più... Il psaato è passato! Il presente è un meracato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
James62 Inviato 7 novembre 2010 - 07:38 Share Inviato 7 novembre 2010 - 07:38 niente di nuovo:azz: ed io sfrutto gli incentivi e mi compro la 300 GTS S. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 7 novembre 2010 - 11:14 Share Inviato 7 novembre 2010 - 11:14 Il psaato è passato! Il presente è un meracato. Quoto al 100% 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 7 novembre 2010 - 12:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 novembre 2010 - 12:06 Ragazzi, non so voi, ma a me questi approcci da markettari esperti di marketing mi hanno stufato......faccio alcune considerazioni banali:a 14-20 anni stavo volentieri davanti alle vetrine Piaggio:guarda caso c'era e c'è ancora la fermata dell'autobus e stavo ore a rimirare colori, piccoli dettagli etc etc; adesso non le cago di striscio, e ho pensato che fosse perchè sono cambiato io: ho la panza, sono stressato a 2000, lavoro, figli, etc etc...ma...c'è un ma: forse non sono io, visto che quando c'è un raduno di vespe uguali a quelle che allora stavano in vetrina faccio ancora le stesse cose che facevo allora davanti alla vetrina: le guardo, guardo i dettagli, i colori etc etc; e allora non sono io.....lo stesso con le moto:allora stavo giornate davanti alle vetrine, a rompere le scatole ai concessionari, mi facevo dare venti volte lo stesso depliant che consumavo allo sfinimento, ero ammaliato da alcune motociclette,, l'EICMA era il paese dei Balocchi.....adesso non ce nessuna moto che riesce ad emozionarmi...ed ho sempre pensato che la colpa fosse mia, perchè sono cambiato......sto cominciando a pensare che invece la colpa è proprio del marketing, che fa fare le auto tutte di colore grigio metallizzato, perchè è il colore che bene o male tutti accettano, ma è anche il più impersonale e allora ho pensato che se questo cacchio di marketing se ne andasse per la sua strada, forse potremmo ancora avere qualcosa di buono......io davanti alla Honda Africa Twin ci sbavavo perchè dietro c'era la Dakar e tanto sudore, ora davanti alla Honda Crossover mi vengono le flatulenze....è una vfr800 con quattro plastiche cambiate,e neanche chi la produce sa a cosa serva....probabilmente serve solo a smaltire i telai ed i motori del vfr 800 che è stata una moto poco venduta nel nostro paese......questo è il marketting, queste sono le markette, e allora ditelo, che io smetto di illudermi che qualcosa possa evolversi in bene...daltronde, ricordo, nel campo moto, tranne le dovute eccezioni, tutte le volte che entravano gli "stilisti" ne uscivano moto inguardabili.....la ducati 860, una delle moto più brutte al mondo, era disegnata da Bertone...mi sa che nel campo moto si deve seguire una sorta di evoluzione "Darwiniana"....io la ricetta ce l'ho: la nuova piicchese è uguale a quelle che ci facciamo noi...........ha il cruscottino della sip, i cerchi tubeless, i motori belli pompati per i raduni....se la piaggio mettesse noi all'ufficio sviluppo prodotto allora si che spaccherebbe il mercato...basta poco.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea040887 Inviato 7 novembre 2010 - 12:15 Share Inviato 7 novembre 2010 - 12:15 sempre bella la vespa.....grazie per le foto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 7 novembre 2010 - 12:46 Share Inviato 7 novembre 2010 - 12:46 .....la ducati 860, una delle moto più brutte al mondo... Mettila vicino alla Motò, poi dimmi se è ancora brutta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 7 novembre 2010 - 12:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 novembre 2010 - 12:55 Apriamo un sondaggio????:mrgreen: IO direi, a grandi linee che, mentre nella ducati 860 ci sono andati con la sega a nastro, nella motò hanno usato il machete... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 7 novembre 2010 - 12:58 Share Inviato 7 novembre 2010 - 12:58 Mettila vicino alla Motò, poi dimmi se è ancora brutta Non l'avevo ancora vista... ma la Motò non si può guardare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 7 novembre 2010 - 13:02 Share Inviato 7 novembre 2010 - 13:02 Non l'avevo ancora vista... ma la Motò non si può guardare. Bellina, sembra modellata col Pongo Preferisco moto di questo stile Ne esistono altre oltre alla Royal? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 7 novembre 2010 - 13:06 Share Inviato 7 novembre 2010 - 13:06 Apriamo un sondaggio????:mrgreen: Eccheè? Un sondaggio dell'orrore? Comunque la ducati sarà brutta, ma la linea è comunque quella delle moto di quegli anni, la motò centra come i cavoli a merenda, la linea sembra qualcosa di futuristico anni 60, un po come i vestiti della famiglia jetson 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 7 novembre 2010 - 13:07 Share Inviato 7 novembre 2010 - 13:07 Preferisco moto di questo stile Cerca scrambler 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.