Vai al contenuto



Nuovo px!!!!!


_Rikii_
 Share

Recommended Posts

Mooolto peggio il motò!!

 

MrOizo, a me capita qualcosa di analogo: anch’io sbavavo davanti alle vetrine dei concessionari (soprattutto di auto però), ogni fine mese aspettavo con impazienza l’uscita dell’ultimo numero di Quattroruote che leggevo e rileggevo quasi ad impararlo a memoria, e che poi custodivo gelosamante.

Godevo quando sentivo il rumore di un bialbero Alfa, oppure il minimo traballante di una A112 abarth…

Oggi non mi succede più niente di tutto questo: certo, continuo ad acquistare ogni mese Quattroruote che però adesso leggo senza l’interesse di un tempo, e la maggior parte delle volte poi cestino.

Tante volte mi son detto che è perche non fanno più le macchine di una volta, oggi le auto non hanno un’anima, sono tutte uguali… tutto vero, però in fondo la verità è che anche in campo motoristico il mondo è cambiato e dobbiamo farcene una ragione.

Siamo stati fortunati a crescere in anni di gran fermento motoristico, in cui la fantasia e l’inventiva dei progettisti avevano ampio spazio… oggi però è diverso: impera l’omologazione e spadroneggiano gli uomini di marketing i quali sentenziano che le auto devono essere tutte a trazione anteriore (tranne rare e costose eccezioni) tutte con sospensioni mcpherson, tutte con led sparpagliati un po’ a casaccio per abbagliare l’aquirente tipo…

Questi stessi uomini di marketing dicono a piaggio che è inutile investire nel PX per nuovi motori, nuove scocche, tanto anche con l’attuale e immutato modello l’effetto vintage è assicurato ed è sufficiente ad accontentare la maggior parte dei potenziali acquirenti.

Chissenefrega che qualche appassionato nostalgico continui ad invocare un PY o un PZ che, non illudiamoci, non arriverà mai!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 154
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Mettila vicino alla Motò, poi dimmi se è ancora brutta :mrgreen::ciao:

 

Apriamo un sondaggio????:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

IO direi, a grandi linee che, mentre nella ducati 860 ci sono andati con la sega a nastro, nella motò hanno usato il machete...

 

Non l'avevo ancora vista... ma la Motò non si può guardare.

 

Bellina, sembra modellata col Pongo :sbonk:

:ciao:

 

Eccheè? Un sondaggio dell'orrore? :orrore::mrgreen:

 

Comunque la ducati sarà brutta, ma la linea è comunque quella delle moto di quegli anni, la motò centra come i cavoli a merenda, la linea sembra qualcosa di futuristico anni 60, un po come i vestiti della famiglia jetson :sbonk:

 

Mooolto peggio il motò!!

 

Salve a tutti, mi presento: mi chiamo Santo e ho avuto 4 Vespe, un Ciao, un LEM Formula 50, un Corsarino Morini 48, un Gilera RRT 125 Nebraska e... una Aprilia Motò 650. :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Apriamo un sondaggio????:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

IO direi, a grandi linee che, mentre nella ducati 860 ci sono andati con la sega a nastro, nella motò hanno usato il machete...

 

 

A me la motò è sempre piaciuta un casino...Almeno è diversa da tutte le altre moto uguali!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non piace:roll:

Lo sospettavo... :sbonk:

 

Cmq non era malaccio. Dovunque andassi si giravano tutti a guardarla, il mono era discretamente potente (impennava di 3^) e in città era una bicicletta.

 

I difetti peggiori che ricordo erano la tenuta di strada (non ho mai capito se per colpa delle gomme, delle sospensioni o addirittura del telaio - disegnato da un architetto), i consumi (faceva 11 con un litro), i tremendi botti in rilascio a qualunque velocità e l'impossibilità di montare delle borse da viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

niente di nuovo:azz: ed io sfrutto gli incentivi e mi compro la 300 GTS S.:Lol_5::ciao:

 

...Come come come? Fai come ho fatto io?:mrgreen::mrgreen:

 

Ed io che sto pensando di vendere la GTS per una LML 4T 200....:oops::oops:

 

Certo l'assetto della GTS è un'altra cosa rispetto al PX, più equilibrato, più invogliante alla piega, anche se so che mi prenderò :frustate::frustate: :oops::oops:

 

Ma a me questa nuova PX piace, anche per il pseudo blu cina.

 

Qualcuno sa qualcosa dei motori (del 150) e dei presunti prezzi? Novità rispetto al LML (intendo motori differenti, ammissione lamellare ecc)? Dov'è prodotta (è una LML rimarcata o è prodotta a Pontedera)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella è bella, anzi bellissima, l'unica delusione da parte mia è il motore, lo volevo 4tempi :-D

 

Vabbè dai, poco male, ci adeguiamo :-) pensavo di prendere la versione 150 e togliermi una delle due vespette 50. Ci penso... Anche se cercavo qualcosa con le chiappone enormi e rotonde che mi fanno morire hahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Dov'è prodotta (è una LML rimarcata o è prodotta a Pontedera)?

 

Una cosa è certa: non è una LML rimarcata! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccola! Ed ecco Piaggio che si mangia le mani per aver perso 3 anni di vendite "certe" ;-)

 

Ora sarà dura convincerci a prenderla, speriamo che non sparino prezzi troppo superiori alla concorrenza. Piaggio di sicuro poi "copierà" LML, a parte il motore 4t che secondo me faranno fra qualche mese (sempre se non lo compra bello e pronto da LML!!! :orrore:), ma poi guardate gli indiani quante combinazioni di versioni e allestimenti hanno sfornato: GT, MAT, RS, Corsa!!!

 

Paradossale vero? Piaggio rinuncia ad una cosa vendendola ad altri che la migliorano e la portano avanti, adesso ritorna sui suoi passi, per poi continuare... :roll: vedremo.

 

Per il momento questa "nuova" PX per certi versi mi sembra anche più vecchia della MY: mancano delle cromature e la scritta PX 150 è quella di 30 anni fa. La sella "poltronosa" poi per me stona. :noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento che dopo 3 anni alla piaggio siano finalmente riusciti a catalizzare euro 3 il px e rimetterlo in vendita. Certo che se avessero chiesto aiuto alla LML con la superiore tecnologia indiana avrebbero fatto prima... ;)

 

Ironia a parte, è solo questione di marketing, alla piaggio non credono nella vespa (quella vera) nonostante i numeri dei raduni e soprattutto delle vendite dei ricambi "vecchi". Non dimentichiamoci che molte aziende hanno rimesso in produzione i ricambi per le nonnette evidentemente perchè la richiesta c'è.

Io credo che già in occasione dell'introduzione delle marmitte catalitiche nel 1999 la piaggio avrebbe potuto sfruttare l'occasione per aumentare un po' la potenza dei propri motori. Anche solo 1 cv in più e li avrebbero venduti anche a noi "appassionati". Invece hanno fatto il contrario ed hanno smesso di produrre il 200 nel momento in cui le cilindrate più alte erano le più richieste..

Dopo 11 anni ripeto le stesse amare considerazioni, pensate se i px my 2011 avessero i motori potenziati ed euro 3, 10cv il 125 e 14cv il 200.. un po' di voglia la farebbero ;)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

...Come come come? Fai come ho fatto io?:mrgreen::mrgreen:

 

Ed io che sto pensando di vendere la GTS per una LML 4T 200....:oops::oops:

 

Certo l'assetto della GTS è un'altra cosa rispetto al PX, più equilibrato, più invogliante alla piega, anche se so che mi prenderò :frustate::frustate: :oops::oops:

 

Ma a me questa nuova PX piace, anche per il pseudo blu cina.

 

Qualcuno sa qualcosa dei motori (del 150) e dei presunti prezzi? Novità rispetto al LML (intendo motori differenti, ammissione lamellare ecc)? Dov'è prodotta (è una LML rimarcata o è prodotta a Pontedera)?

 

è una scelta condivisa con mio figlio........poi magari ti chiamo così vediamo cosa ne pensi;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
.

 

Ed io che sto pensando di vendere la GTS per una LML 4T 200....:oops::oops:

 

Certo l'assetto della GTS è un'altra cosa rispetto al PX, più equilibrato, più invogliante alla piega, anche se so che mi prenderò :frustate::frustate: :oops::oops:

 

 

Guarda, in questi gionri sto testando la Star 4T col vento. Saranno anche le S83, ma mi sembra mooooolto più "piantata" di Scarrafone con le sue S1... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed io che sto pensando di vendere la GTS per una LML 4T 200....:oops::oops:

 

Certo l'assetto della GTS è un'altra cosa rispetto al PX, più equilibrato, più invogliante alla piega, anche se so che mi prenderò :frustate::frustate: :oops::oops:

Chiedi a Francesco come andavo spedito quando al VRaid avevo una fame pazzesca e c'era da recuperare gli altri :risata:

Guarda, in questi gionri sto testando la Star 4T col vento. Saranno anche le S83, ma mi sembra mooooolto più "piantata" di Scarrafone con le sue S1... :roll:

:mrgreen::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

se a a uno non piace il ''nuovo'' px vuol dire che non piace il px...e uguale a a parte piccoli dettagli sostituibili in qualsiasi px a partire dal 1977...cmq le ho viste entrambe all'eicma e la lml rispetto alla cugina piaggio e' costruita meglio e perfino piu' rifinita...poi lo sviluppo che stanno facendo sl nostro amato mezzo...si vocifera addirittura di un restyling nei primi mesi del 2011...altro che la solita minestra riscaldata riproposta dalla piaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

La settimana scorsa sono andato per comperare la leva del freno anteriore di un px MY ultima serie e gli specchietti ( che vedendo le foto sono identici a quelli del nuovo PX) e indovinate un po' quanto costano?!

 

45 euro per la sola leva del freno e 32 per ogni specchietto !!!

 

Altro motivo che mi tiene distaccato da questa vespa. I ricambi costano troppo.

:rabbia:

 

Insomma, non è un mezzo per tutti,come lo invece era quando è stato inventato, se è vero come ha scritto qualcuno che la gente non guarda alla sostanza delle cose (non sono d'accordo a generalizzare così) è altresì vero che al portafoglio ci guarda eccome! :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

La settimana scorsa sono andato per comperare la leva del freno anteriore di un px MY ultima serie e gli specchietti ( che vedendo le foto sono identici a quelli del nuovo PX) e indovinate un po' quanto costano?!

 

45 euro per la sola leva del freno e 32 per ogni specchietto !!!

 

Altro motivo che mi tiene distaccato da questa vespa. I ricambi costano troppo.

:rabbia:

:orrore: E STI CAZZI!!! (perdonate il francesismo, ma "quanno ce vò, ce vò...").

 

Scusa, ma stiamo parlando della sola leva o del complessivo pompa freno?

 

(e cmq, ammazza che ladri!)

 

Insomma, non è un mezzo per tutti,come lo invece era quando è stato inventato...
Vero, non lo è più. Ora è un mezzo da fighetti, una griffe da esibire per essere alla moda, ossia l'esatta antitesi dello spirito originario. E se le cose vanno così, imho, è anche colpa di quei tanti che continuano a osannare il marchio piaggio a prescindere...
Link al commento
Condividi su altri siti

:orrore: E STI CAZZI!!! (perdonate il francesismo, ma "quanno ce vò, ce vò...").

 

Scusa, ma stiamo parlando della sola leva o del complessivo pompa freno?

 

 

 

No no, la sola leva di alluminio !! Non me la son sentita di chiedere anche il costo della pompa, mi è bastato così :rabbia:

 

Cmq sono sulla strada del capire il perchè di tale prezzo........in pratica le leve originali, in alluminio appunto, sono state verniciate con il trasparente per evitare che si ossidino e perdano lucentezza. Forse sarà il costo del trasparente che fa alzare il prezzo.... :risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...