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Nuovo px!!!!!


_Rikii_
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No no, la sola leva di alluminio !! Non me la son sentita di chiedere anche il costo della pompa, mi è bastato così :rabbia:

Orcocan... :nono::rabbia::crazy:

 

E poi la gente si lamenta del prezzo del PX: visti i prezzi dei ricambi è REGALATO!!!

 

Cmq sono sulla strada del capire il perchè di tale prezzo........in pratica le leve originali, in alluminio appunto, sono state verniciate con il trasparente per evitare che si ossidino e perdano lucentezza. Forse sarà il costo del trasparente che fa alzare il prezzo.... :risata::risata:

Già. Probabilmente è una vernice speciale, che so, a bassa impronta radar come quella dei bombardieri stealth, ad esempio... :sbonk:

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...cmq le ho viste entrambe all'eicma e la lml rispetto alla cugina piaggio e' costruita meglio e perfino piu' rifinita...

 

ne sei sicuro? Ecco cosa scrivono su "altri lidi" personaggi che smanettano sui PX e gli LML da quando sono usciti e che all'EICMA li hanno radiografati entrambi ...

 

a ben vedere le differenze ci sono con la LML.

prima fra tutte date un occhio ai carter.

stampi nuovi e (a detta loro) made in italy.

i due stand sono a breve distanza; e a mio parere la migliore qualità piaggio si nota non poco.

 

qualitativamente e' assolutamente migliore della lml,poi non parliamo di cura nell'assemblaggio,nettamente migliore anche qui', ... ,i carter sono molto belli a livello di fusione rispetto alle ultime precedenti,il passo qualitativo ce' stato, ...

 

Per quanto mi riguarda sono STRACONTENTO che sia tornata in vendita tale e quale a com'era 10 anni fa. Chissà che tra qualche anno non si comincino di nuovo a trovare ricambi usati a prezzi decenti :mavieni:

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Ragazzi è sempre bella!certo che sono un pò deluso per le poche novità presentate :rabbia::rabbia:..lasciando stare tutto questo il prezzo si sa???

:ciao::ciao:

La Piaggio tramite mail mi ha comunicato 3300€ per il 125 e 3500€ per il 150 più messa in strada circa 200€.

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800 euri di differenza ... non sono pochi ma neanche tantissimi se è vero che i carter sono nuovi e made in italy e che effettivamente l'assemblaggio e le rifiniture sono migliori :ok:

 

però questa è solo un'ipotesi .

 

Un mio amico che è stato all'eicma, mi ha riferito che nessuno dello stand sapeva rispondere alle domande tecniche circa il motore della nuova PX e altre cose. Cos'è tutto sto segreto? Se veramente hanno dei punti di vantaggio sull'LML sarebbe stata l'occasione per sbandierarli ai 4 venti. no? :mah:

Allo stand LML invece i carter te li facevano vedere per davvero e anche nei dettagli.

 

Quello che si vede di molto sui carter (?Nuovi? n_o_n s_i s_a !) della PX è lo sponsor dell'ENI.....

...insomma, quella sarebbe la novità della vespa 2011 ? :quote:

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800 euri di differenza ... non sono pochi ma neanche tantissimi se è vero che i carter sono nuovi e made in italy e che effettivamente l'assemblaggio e le rifiniture sono migliori :ok:

800 euro sono il 29% di 2750.

 

Per valere un terzo di più di un oggetto IDENTICO bisognerebbe che li assemblasse a mano il signor Colaninno in persona, uno a uno, e che le rifiniture fossero a livello di Rolls Royce.

 

Invece sul mio px my del 2006 il contakm, che è lo stesso del nuovo px ed il cui costo come ricambio originale sarà probabilmente degno del listino di Cartier, ieri sera si è riempito d'acqua dopo essere stato BEN un giorno sotto la pioggia.

 

Alla faccia del "made in Italy"... :rabbia:

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Per valere un terzo di più di un oggetto IDENTICO bisognerebbe che li assemblasse a mano il signor Colaninno in persona,

 

O magari che chi assembla il tutto siano operai italiani pagati con stipendi e tasse italiane :ok:

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O magari che chi assembla il tutto siano operai italiani pagati con stipendi e tasse italiane :ok:

Seeeee.... perché la priorità di piaggio è da sempre, notoriamente, assicurare un lauto stipendio e una degna vecchiaia ai propri operai, vero?

 

Non sarà il protezionismo o il nazionalismo a assicurare il futuro degli operai Piaggio, ma politiche industriali serie e investimenti in R&D, oltre ad un prodotto valido, supportato ed al giusto prezzo, nel quale dimostrino di credere veramente e non, come sembra ora, che vogliano solo spremere per l'ennesima volta la gallina dalle uova d'oro.

 

Questa, naturalmente, è la mia opinione. Poi ognuno è libero di credere alla favola che più gli piace...

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800 euri di differenza ... non sono pochi ma neanche tantissimi se è vero che i carter sono nuovi e made in italy e che effettivamente l'assemblaggio e le rifiniture sono migliori
la settimana scorsa ho visto due LML nuove in un negozio e ho notato che i numeri delle marce erano sbavati malamente e gli adesivi star storti
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Seeeee.... perché la priorità di piaggio è da sempre, notoriamente, assicurare un lauto stipendio e una degna vecchiaia ai propri operai, vero?

 

non ho detto questo ... ma sono convinto che un operaio con contratto a progetto italiano costi decisamente di più di un operaio indiano ...

 

SE (come sostengono) la PX è prodotta in Italia, già solo per questo la differenza di prezzo è giustificata.

 

Però stiamo un po' tutti parlando per presupposizioni basandoci su cose sentite in giro ...

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SE (come sostengono) la PX è prodotta in Italia, già solo per questo la differenza di prezzo è giustificata.

Per te, forse. Per me invece non lo è assolutamente.

 

Capisco il lodevolissimo intento, ma imho quella è la strada sbagliata.

 

Non voglio comprare io un prodotto perché è "italiano", voglio che TUTTO IL MONDO desideri comprarlo perché è MIGLIORE di quelli della concorrenza. Fatto meglio, rifinito maggiormente, attagliato alle mie esigenze e -perché no?- meno caro a parità di caratteristiche.

 

Il fenomeno della produzione in "dumping" o dello sfruttamento della manodopera a basso costo non può essere combattuto, lo ripeto, col nazionalismo o col protezionismo (dazi doanali, quote di importazione ecc...): sarebbe come cercare di spegnere un incendio con un bicchiere d'acqua.

 

Bisogna tornare ad una cultura della qualità e del giusto prezzo, abbandonando mode, status symbol e stili di vita che non ci appartengono (e che non ci possiamo permettere).

 

Punto.

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Sinceramente non ti seguo ... il mio non è nazionalismo, è un dato di fatto.

 

Se la Vespa è prodotta in Italia vuol dire che alla Piaggio è costata (sparo una cifra a caso, giusto per avere un termine di paragone) 2000 euro.

Se la stessa identica Vespa fosse stata fatta in Cina/India/Pakistan/HongKonk, con gli stessi materiale e gli stessi identici criteri, alla Piaggio sarebbe costata 1000 euro.

 

Quindi almeno in parte quello che dici non ha senso. Se io faccio un prodotto che è il migliore in assoluto sul mercato tutti vorranno comprarlo. Ma se questo prodotto invece che farlo in Italia lo faccio in Cina, il prodotto è sempre il migliore in assoluto ma a me costa la metà...

 

Quindi anche lì, quello che dici tu, qualità al giusto prezzo ... sono d'accordo, sarebbe bello ... ma si parla di un mondo ideale che è per definizione un mondo irreale :roll:

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la settimana scorsa ho visto due LML nuove in un negozio e ho notato che i numeri delle marce erano sbavati malamente e gli adesivi star storti

 

se è per questo il mio MY del 2002 ha le pance che rimangono un pò aperte verso il retrotreno, non c'è verso di farle aderire al telaio!:azz:

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Sinceramente non ti seguo ... il mio non è nazionalismo, è un dato di fatto.

Lo è, lo è. E per dimostrarlo basta ribaltare l'esempio:

 

Poniamo che la stessa identica moto prodotta in Italia dalla Moto Guzzi per 3.000 euro venga prodotta (stessi materiali, stesse fasi di lavorazione, stesse condizioni di lavoro) anche negli USA dalla Harley Davidson a 6.000 euro, e che la differenza sia causata da più alti costi di produzione in quanto commisurati al più elevato tenore medio di vita degli operai in quel paese, quale sarebbe a questo punto il prezzo "giusto" della moto in questione?

 

Quale sarebbe l'oggetto "migliore" dal punto di vista dell'"utilizzatore finale" (Ghedini docet :lol:)?

 

Tu, non italiano ma francese o australiano, quale compreresti delle due? E perché?

 

Se la Vespa è prodotta in Italia vuol dire che alla Piaggio è costata (sparo una cifra a caso, giusto per avere un termine di paragone) 2000 euro.

Se la stessa identica Vespa fosse stata fatta in Cina/India/Pakistan/HongKonk, con gli stessi materiale e gli stessi identici criteri, alla Piaggio sarebbe costata 1000 euro.

 

Quindi almeno in parte quello che dici non ha senso. Se io faccio un prodotto che è il migliore in assoluto sul mercato tutti vorranno comprarlo. Ma se questo prodotto invece che farlo in Italia lo faccio in Cina, il prodotto è sempre il migliore in assoluto ma a me costa la metà...

Mi sa che stai facendo un pò di confusione... (non è che stai pensando alla FIAT?)

 

Il fatto è che in India non è la Piaggio a produrre la Star, ma una ditta indiana autonoma, la LML. Sono due ditte concorrenti che realizzano uno stesso prodotto e lo vendono, qui da noi, a prezzi differenti.

 

Se il prezzo minore dell'indiana significasse sfruttamento degli operai, cattive condizioni di lavoro, qualità pessima o qualunque altra attività illecita o immorale, sarei il primo a preferire il prodotto nazionale più caro, ma se così non è non capisco in base a quale motivo logico dovrei spendere di più per avere, paradossalmente, di meno.

 

Quindi anche lì, quello che dici tu, qualità al giusto prezzo ... sono d'accordo, sarebbe bello ... ma si parla di un mondo ideale che è per definizione un mondo irreale :roll:
Fino a quando si premia l'assenza di innovazione e l'imposizione di ricatti, purtroppo sì.
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