snaicol Inviato 2 gennaio 2019 - 22:22 Share Inviato 2 gennaio 2019 - 22:22 si può essere...mi ci concentrerò... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 2 gennaio 2019 - 23:09 Share Inviato 2 gennaio 2019 - 23:09 ciao,comunque secondo me il catetere non risolve il problema. Se viaggi senza filtro con il venturi,magari hai delle fasi un po spinte hai per forza tanto rifiuto,il quale passa tra il coperchio e la vaschetta. Bisognerebbe inventarsi un qualche cosa che argina e convoglia in un punto dove si attacca un tubo per lo sfogo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca102 Inviato 7 aprile 2020 - 12:05 Share Inviato 7 aprile 2020 - 12:05 Vengo a conoscenza solo ora, SOLO ORA!!, di questa ingegnosa modifica, ma soprattutto del fatto che il rifiuto di benzina sia un problema intrinseco di questi motori e non un sintomo di trafilaggi di carburante (stando naturalmente una messa a punto del motore e della carburazione ottimali). Quindi quel velo impalpabile di miscela che scende dalla air box e che puntualmente mi ritrovo dopo qualche decina di chilometri di marcia della mia GL, è dovuto proprio a quello....domanda: sulla quantità di rifiuto influisce lo stile di guida? Con gas aperto sui due terzi in rettilinei piuttosto che cambi di marce frequenti e accelerazioni e decelerazioni come in percorso cittadino?Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 23 aprile 2020 - 12:27 Share Inviato 23 aprile 2020 - 12:27 Il 7/4/2020 at 14:05, Gianluca102 dice: Vengo a conoscenza solo ora, SOLO ORA!!, di questa ingegnosa modifica, ma soprattutto del fatto che il rifiuto di benzina sia un problema intrinseco di questi motori e non un sintomo di trafilaggi di carburante (stando naturalmente una messa a punto del motore e della carburazione ottimali). Quindi quel velo impalpabile di miscela che scende dalla air box e che puntualmente mi ritrovo dopo qualche decina di chilometri di marcia della mia GL, è dovuto proprio a quello....domanda: sulla quantità di rifiuto influisce lo stile di guida? Con gas aperto sui due terzi in rettilinei piuttosto che cambi di marce frequenti e accelerazioni e decelerazioni come in percorso cittadino? Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk ciao Gianluca,se hai il carburatore con il filtro originale in modo marginale e comunque è ovvio che più ruoti la manopola più trasuda, ma su chi modifica il gruppo termico aumentando la cilindrata,per ovvie ragioni ha bisogno di aumentare la portata di carburante,il sistema più semplice è quella di sostituire in toto il carburatore Si con uno vero,si carbura meglio,ha una portata adeguata ma è invasivo in caso si controlli da Forze dell'ordine e via dicendo,in questo caso molti preferiscono ottimizzare il carburatore SI allargando im passaggi dalla vaschetta alla colonna del getto max ecc ecc,poi invece di montare il filtro,montano il conetto venturi e il coperchio della scatola del carburatore, adeguando ovviamente le misure dei getti e così via. Come dicevo già senza il filtro di suo il trasudamento aumenta parecchio,inoltre se alle modifiche che ho menzionato facciamo altri lavori per esempio modificare le fasi di aspirazione all'albero motore,il rifiuto in aspirazione aumenterà la copiosamente la trasudazione, vuol dire che dopo 30 km e specialmente quando fa caldo, hai il carter che cola come se non ci fosse un domani 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meloncino85 Inviato 2 settembre 2020 - 09:39 Share Inviato 2 settembre 2020 - 09:39 Per me che ho appena incontrato questo post utilissimo: vorrei realizzare il "catetere" ma cos'è quell'ugello che mettete alla vaschetta (carterino carburatore)? dove lo trovo e come lo fissate alla vaschetta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 3 settembre 2020 - 22:11 Share Inviato 3 settembre 2020 - 22:11 Il 2/9/2020 at 11:39, meloncino85 dice: Per me che ho appena incontrato questo post utilissimo: vorrei realizzare il "catetere" ma cos'è quell'ugello che mettete alla vaschetta (carterino carburatore)? dove lo trovo e come lo fissate alla vaschetta? ciao,prendi un registro dei cavi sviti il dado,tagli la parte zigrinata,fai un foro nella vaschetta del carburatore (vedi dove l'ha fatto all'inizio della discussione da Calabrone).La parte più difficile è trovare subito il posto giusto dove forare,tenendo conto della posizione in battuta al carter della scatola carburatore,infili nella vite filettata uno stuzzicadenti,lo gli metti su un bel po di frenafiletti e avviti il raccordo alla scatola,ricordati che deve rimanere a filo,altrimenti come esce ? .Lo stuzzicadenti serve ad evitare che il frenafiletti si fissi all'interno del raccordo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meloncino85 Inviato 8 settembre 2020 - 10:21 Share Inviato 8 settembre 2020 - 10:21 @paletti grazie tantissime 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 8 settembre 2020 - 10:32 Share Inviato 8 settembre 2020 - 10:32 2 minuti fa, meloncino85 dice: @paletti grazie tantissime ciao, però sia chiara una cosa fondamentale,con il catetere risolvi parzialmente il problema se hai il filtro e sopratutto l'albero motore stock,perché se l'albero è stato modificato tra le altre cose ritardandolo e sei senza filtro ,il rifiuto sara copioso e di sicuro il catetere farà il suo lavoro,ma scordati di avere il carter motore intonso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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