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Valutazione Bajaj Chetak 150 Classic


Struzzo
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Stai a vedere che tra LML e PX usati (o meno) finisce sul serio che mi decido e prendo 'sta chetak a 1200 euro.

 

Temo solamente possibili guai dal punto di vista della manutenzione...

:roll::roll:

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Ehi, Roberto, non si fa a pezzi una Bajaj con targa :noncisiamo: Nuova per giunta! Ha diritto di vivere! :lol:

Per i ricambi della tua .. bisognerebbe trovarne una demolita. ;-)

Ciao Marben... prezzo permettendo (Adesso non scende da 1300) mi son deciso a prendere sta bajaj.

 

Mi confermi che non avro' particolari problemi per quanto riguarda la ricambistica e che il fatto sia "ferma" da una ventina di anni non possa aver creato problemi ?

 

Considera cmq. che il concessionario la terrebbe in prova una settimana e mi concederebbe una garanzia semestrale.

 

Mi semrbava di aver letto di possibli problemi per quanto riguarda i ricambi del carburatore.

Ne sai qualcosa ?

 

thks

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Ti conviene contattare Marben con una email, visto che ultimamente qui ci gira poco oppure Haakon: per quanto riguarda il carburatore è Spaco costruito su licenza per cui i ricambi sono gli stessi.

Gli unici pezzi difficili da reperire sono quelli modificati dal disegno originale della Piaggio ...

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....ma il prezzo aumenta invece di diminuire?!

 

Quando presi la mia prima Bajaj ( 2008 ) aveva circa 1200 km sul groppone ed un problema proprio al carburatore. Probabilmente per questo aveva percorso così pochi km. Ho provato a sistemarlo ma non ne volava sapere, così con 20 euro o poco più ho preso uno Spaco nuovo di zecca e la Chetak è ripartita alla grande.

Anche se a km 0 cmq vent'anni ferma non sono pochi. Anzitutto gli pneumatici sono da cambiare anche se apparentemente nuovi... poi verifica lo stato delle parti in gomma e delle guarnizioni. Anche i paraoli potrebbero aver subito danni... ma la Bajaj parte o no? Ovvero te la vende come nuova e funzionante?!

 

Anch'io la presi da un conce ma "nello stato d'uso in cui si trova, visto e piaciuto" di comune accordo. Quindi senza alcuna garanzia. Passaggio in agenzia convenzionata, costava 150 euro poi scesi a 130. Io ritirai direttamente il CdP nuovo da lui senza mai andare in agenzia.

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....ma il prezzo aumenta invece di diminuire?!

 

Quando presi la mia prima Bajaj ( 2008 ) aveva circa 1200 km sul groppone ed un problema proprio al carburatore. Probabilmente per questo aveva percorso così pochi km. Ho provato a sistemarlo ma non ne volava sapere, così con 20 euro o poco più ho preso uno Spaco nuovo di zecca e la Chetak è ripartita alla grande.

Anche se a km 0 cmq vent'anni ferma non sono pochi. Anzitutto gli pneumatici sono da cambiare anche se apparentemente nuovi... poi verifica lo stato delle parti in gomma e delle guarnizioni. Anche i paraoli potrebbero aver subito danni... ma la Bajaj parte o no? Ovvero te la vende come nuova e funzionante?!

 

Anch'io la presi da un conce ma "nello stato d'uso in cui si trova, visto e piaciuto" di comune accordo. Quindi senza alcuna garanzia. Passaggio in agenzia convenzionata, costava 150 euro poi scesi a 130. Io ritirai direttamente il CdP nuovo da lui senza mai andare in agenzia.

No, no... questo me la vende come nuova, messa su strada, "testata" per una settimana e garantita per 6 mesi.

Altrimenti neppure ci pensavo a "rischiare" a meno che non si fosse trattato di una cifra nettamente inferiore.

Purtroppo per quanto riguarda il pdp si affida ad una agenzia e non vuole/puo' fare diversamente.

CAmbierebbe tuttavia poco, 100 euro a 'sto punto non farebbero la differenza.

 

Mi interessa "solo" sapere se posso stare tranquillo e se il mezzo e' effettivvamente affidabile (alle condizioni sopra indicate) e se potro' o meno avere seri problemi di manutenzione/ricambistica.

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Amici miei... dovete assolutamente aiutarmi a prendere una decisione altrimenti ci divento matto... i miei dubbi piu che il prezzo (Siamo attorno ai 1200 eurozzi) riguardano futuri problemi legati alla ricambistica e alla manutenzione... sebbene la vespa mi venga consegnata "come nuova" e con 6 mesi di garanzia.

:roll:

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Parlo per me:

- la Bajaj va bene se la paghi poco (io l'ho pagata 50 €!) diversamente è una Vespa ma non è Piaggio;

- considera la disastrosa situazione ricambi, dato che l'importatore (MELIAN) non ha più nulla e la fabbrica in India fa solo più frullatori ed elettrodomestici, specialmente quelli specifici come interruttori, coppe ed altro, il resto è compatibile Piaggio;

- difficilmente diventerà storica per cui subirai tutti i blocchi che i nostri ignoranti politici si inventeranno;

- con quei soldi, se hai un po' di fortuna, puoi ancora prendere un PX, che è un altro pianeta;

- se proprio indiana deve essere considera la LML, che con una piccola aggiunta alla richiesta per la Bajaj, la prendi nuova Euro 3 e garanzia di 2 anni;

- se venisse via a 700 max 800 € ci penserei altrimenti fai solo un favore al venditore che se la toglie dalle croste, visto che in tutti questi anni gli è rimasta sul groppone: potresti presentarti con quei soldi in mano e fargli la proposta e vedere se l'accetta, diversamente non rimpiangerla.

 

My two cents, of course ;-) ...

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Parlo per me:

- la Bajaj va bene se la paghi poco (io l'ho pagata 50 €!) diversamente è una Vespa ma non è Piaggio;

- considera la disastrosa situazione ricambi, dato che l'importatore (MELIAN) non ha più nulla e la fabbrica in India fa solo più frullatori ed elettrodomestici, specialmente quelli specifici come interruttori, coppe ed altro, il resto è compatibile Piaggio;

- difficilmente diventerà storica per cui subirai tutti i blocchi che i nostri ignoranti politici si inventeranno;

- con quei soldi, se hai un po' di fortuna, puoi ancora prendere un PX, che è un altro pianeta;

- se proprio indiana deve essere considera la LML, che con una piccola aggiunta alla richiesta per la Bajaj, la prendi nuova Euro 3 e garanzia di 2 anni;

- se venisse via a 700 max 800 € ci penserei altrimenti fai solo un favore al venditore che se la toglie dalle croste, visto che in tutti questi anni gli è rimasta sul groppone: potresti presentarti con quei soldi in mano e fargli la proposta e vedere se l'accetta, diversamente non rimpiangerla.

 

My two cents, of course ;-) ...

Quoto,lui la ha sul groppone da anni e spera di spennare te,700 euro sono già troppi! se è quella con la mascherina orribile davanti al massimo 500! se è quella con le frecce esterne si un 700 ci può stare...ma andrei di PX sicuro,si prospettano tempi duri per i mezzi a due tempi,se non puoi iscriverti d'epoca sei del gallo!

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Sincerolemente anch'io ero interessato a prendere una bajaj 150 , i un mio collega mi aveva offerto la sua che giaceva nel garage condominiale da c.a 5 anni, e non ha parlato di prezzo bastava che gli la levassi dal garage altrimenti l'avrebbe fatta rottamare .

i qualche giorno fa mi ha detto che voleva 1000 di euro visto che era un mezzo con pochi km e sarebbe diventato d'epoca :crazy:

il modello e' quello che sembra una sprint v . ma a quel prezzo puo' rimanere sicuramente li se si trattava di 300/400 , li avrei pure spesi ma oltre no

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Parlo per me:

- la Bajaj va bene se la paghi poco (io l'ho pagata 50 €!) diversamente è una Vespa ma non è Piaggio;

- considera la disastrosa situazione ricambi, dato che l'importatore (MELIAN) non ha più nulla e la fabbrica in India fa solo più frullatori ed elettrodomestici, specialmente quelli specifici come interruttori, coppe ed altro, il resto è compatibile Piaggio;

- difficilmente diventerà storica per cui subirai tutti i blocchi che i nostri ignoranti politici si inventeranno;

- con quei soldi, se hai un po' di fortuna, puoi ancora prendere un PX, che è un altro pianeta;

- se proprio indiana deve essere considera la LML, che con una piccola aggiunta alla richiesta per la Bajaj, la prendi nuova Euro 3 e garanzia di 2 anni;

- se venisse via a 700 max 800 € ci penserei altrimenti fai solo un favore al venditore che se la toglie dalle croste, visto che in tutti questi anni gli è rimasta sul groppone: potresti presentarti con quei soldi in mano e fargli la proposta e vedere se l'accetta, diversamente non rimpiangerla.

 

My two cents, of course ;-) ...

Grazie per il parere e le "motivazioni" a supporto.

;-)

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Quoto,lui la ha sul groppone da anni e spera di spennare te,700 euro sono già troppi! se è quella con la mascherina orribile davanti al massimo 500! se è quella con le frecce esterne si un 700 ci può stare...ma andrei di PX sicuro,si prospettano tempi duri per i mezzi a due tempi,se non puoi iscriverti d'epoca sei del gallo!

Certo, ma a quel prezzo, di un PX in buone condizioni (Figuriamoci un conservato...), non compri neppure il blocco motore.

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Certo, ma a quel prezzo, di un PX in buone condizioni (Figuriamoci un conservato...), non compri neppure il blocco motore.

 

Da utilizzare subito no,ma de restaurare con calma hai voglia,poi dipende dalla zona,se eviti internet qualche PX messo decente sul millino lo trovi!

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Da utilizzare subito no,ma de restaurare con calma hai voglia,poi dipende dalla zona,se eviti internet qualche PX messo decente sul millino lo trovi!

Con calma o no, se prendi un PX da restaurare, meno di 1500 euro non li spendi.

 

Se poi ha grossi guai nemmeno quelli bastano...

 

Cmq. questo e' un altro discorso (Seppur molto interessante)... se la situazione ricambi e' veramente problematica allora mi fermo... altrimenti, ripeto, pur trattandosi di 1200 euro e di una non vespa... credo potesse essere un valido acquisto... visto che una cifra analoga... a parita' di condizioni meccaniche e di carrozzeria (E' nuova !) non trovi men che mai ne' una vespa (qualsiasi essa sia) ne' un qualsiasi frullatore (qualsiasi esso sia)

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Bajaj CHETAK/LEGEND/CLASSIC SL Scooter Spare Parts products, buy Bajaj CHETAK/LEGEND/CLASSIC SL Scooter Spare Parts products from alibaba.com

 

qui ti mettono in contatto con lo stabilimento bajaj dove si trovano pezzi e fondi di magazzino

:risata1:

Grazie, questo è interessante :applauso::applauso: ...

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Dipende da cosa intendi con "situazione ricambi"... se li cerchi originali in Italia dubito che riuscirai mai a trovare qualcosa, ma se ti "accontenti" di ricambi Vespa allora puoi adattare praticamente tutto.

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Alla "fine" ho deciso di lasciar perdere... almeno per il momento visto che non ci sarebbe stato verso di spendere meno di 1200 euro.

 

Adesso mi rimangono le piste relative alla LML (2400 per la 151 4t versione RS) oppure, come al solito, l'insperato tentativo di trovare qualcosa di interessante (PX o 50ino) sul fronte dell'usato.

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