andrea040887 Inviato 5 novembre 2010 - 14:59 Share Inviato 5 novembre 2010 - 14:59 Aiuto ......quando mi devo fermare per qualche ora chiudo la benzina e faccio spegnere la vespa....capita negli ultimi giorni che se mi fermo due minuti a prendere una cosa, in tempo reale vedo scendere benzina, benzina e olio subito e si fa la macchia....Cosa devo fare?ho un px del 2003!AIUTO NON LASCIATEMI SOLO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 5 novembre 2010 - 15:11 Share Inviato 5 novembre 2010 - 15:11 ciao i più esperti ti risponderanno, ma penso che il problema possa essere lo spillo conico.... vediamo cosa dicono gli altri... per la soluzione fai una revisione del carburatore. trovi la guida sul VRwiki project. ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea040887 Inviato 5 novembre 2010 - 15:14 Autore Share Inviato 5 novembre 2010 - 15:14 avevo supposto una cosa del genere, ma prima di iniziare la fase di smontaggio volevo qualche conferma!Con la speranza che anche altri possano aiutarmi....ti ringrazio comunque.....addirittura mi hanno detto di revisionare tutto il carburatore, tra spillo conico, evaporatore e galleggiante! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 5 novembre 2010 - 15:16 Share Inviato 5 novembre 2010 - 15:16 avevo supposto una cosa del genere, ma prima di iniziare la fase di smontaggio volevo qualche conferma!Con la speranza che anche altri possano aiutarmi....ti ringrazio comunque.....addirittura mi hanno detto di revisionare tutto il carburatore, tra spillo conico, evaporatore e galleggiante! ps guarda qui. Revisione Carburatore SI - VRwiki 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special4ever Inviato 5 novembre 2010 - 15:25 Share Inviato 5 novembre 2010 - 15:25 prima di revisionare controlla che il galleggiante non sia bucato...a me e successo lo stesso ed era il galleggiante 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio87 Inviato 5 novembre 2010 - 15:27 Share Inviato 5 novembre 2010 - 15:27 Ottimo consiglio la guida! Comunque io ancora non ho capito o forse non l'hai detto da dov'è che perde benzina... la prima cosa da fare è individuare la perdita! Se hai detto che la benzina "piscina" (come si dice dalle mie parti) allora a vespa ferma e rubinetto benzina aperto, smonta il coperchio della scatola del carburatore e filtro e vedi se capisci da dove perde! Può essere: spillo conico, guarnizioni, galleggiante, spillo galleggiante, tubo benzina e credo nient'altro. Il tutto lo puoi risolvere facendo una revisione completa acquistando i kit pronti che trovi su internet A disposizione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alby77 Inviato 5 novembre 2010 - 15:31 Share Inviato 5 novembre 2010 - 15:31 prima di revisionare controlla che il galleggiante non sia bucato...a me e successo lo stesso ed era il galleggiante Per arrivare al galleggiante in ogni caso bisogna aprire mezzo carburatore, inoltre di sicuro la benzina e l'olio avranno imbrattato tutto ergo: fai la revisione completa, con 10 € cambi tutte le quarnizioni, 5 per il galleggiante e un paio per lo spillo conico. I questo modo hai tutto nuovo e per i prossimi 7 anni (se non molti ti più) sei a posto:lol: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special4ever Inviato 5 novembre 2010 - 15:47 Share Inviato 5 novembre 2010 - 15:47 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabrizi castel Inviato 6 novembre 2010 - 17:52 Share Inviato 6 novembre 2010 - 17:52 controlla anche,lo spillo che che viene azionato dal galleggiante,sopra ha una puntina in gomma che se è appena consumata perde,sul mio px con i tuoi stessi problemi ho risolto così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea040887 Inviato 7 novembre 2010 - 12:38 Autore Share Inviato 7 novembre 2010 - 12:38 Ringrazio tutti per i consigli e seguirò tutte le vostre indicazioni, di sicuro risolvo i problemi....cmq per essere precisi perdo benzina appena mi fermo sia sotto lo scarico, sia perpendicolare al motorino d'avviamento, quindi sotto il carburatore...mi faccio questa bella revisione e poi decido sul da farsi...Ho intenzione di prendermi una buell, ma la mia vespa non smetterò mai di usarla....in sei anni e mezzo mi ha accompagnato dappertutto e per me è stato il simbolo della mia "piccola indipendenza"....non mi ha mai <<tradito>>. e mi dispiace molto non avere così tanto tempo per sistemarla come si merita....devo cambiare il parafango (solo montarlo, ce l'ho già)....ho cambiato le gomme, messo il motorino d'avviamento. e tanto altro...la prima cosa che comprerò ai miei figli (quando ne avrò) sarà una vespa, con le marce....Mio padre ogni anno mi voleva cambiare il motorino ma io ho sempre preferito LEI agli altri...grazie e buona domenica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea040887 Inviato 13 novembre 2010 - 10:00 Autore Share Inviato 13 novembre 2010 - 10:00 Cia ragazzi...sono passati alcuni giorni smontato tutto il caburatore, tutto perfetto immacolato, guarnizione e spillo, pulizia filtro tutto ok.....MA..... PERDO BENZINA...DA DOVE?DIREZIONE PERPENDICOLARE TESTATA DEL MOTORE, COME SE PERDESSE IN DAL TUBO DELLA BENZINA DENTRO IL TELAIO O ADDIRITTURA DAL SOTTO IL SERBATOIO... COSA BELLA CHE APPENA CHIUDO LA BENZINA ANCHE SENZA FAR FINIRE LA BENZINA AMOTORE ACCESO NON CADE PIù.... SENZA STUPIDA LA RISOLUZIONE MA CHIEDO UN CONSIGLIO PRIMA DI PROCEDERE A SMONTARE....che dite dopo 84500 km meglio cambiarlo il tubicino?o addirittura il rubinetto montandoci un filtro?aiuto!!!!!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianni1968 Inviato 13 novembre 2010 - 17:42 Share Inviato 13 novembre 2010 - 17:42 ....che dite dopo 84500 km meglio cambiarlo il tubicino?o addirittura il rubinetto montandoci un filtro?aiuto!!!!!!!!!!!!!! Scherzi !?!?!?, non cambiare niente ! Finisci prima il rodaggio ....... :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicerone Inviato 13 novembre 2010 - 17:55 Share Inviato 13 novembre 2010 - 17:55 Mmm...secondo dopo così tanti km la sostituzione del tubo benzina potrebbe anche non essere proprio un male;-) Magari si è seccato e fessurato (magari nei punti più a rischio, tipo dove attraversa la scocca, o dove compie qualche piega), oppure si è allentata qualche fascetta e cola, o ancora potrebbe essere il rubinetto che non tiene bene... A mio parere, per capire bene da donde viene la perdita, ti converrebbe smontare il serbatoio e controllarlo per bene:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inviato 13 novembre 2010 - 19:02 Share Inviato 13 novembre 2010 - 19:02 purtroppo bisognerebbe vedere le cause possono essere tante tra cui il tubo della benzina il serbatoio che perde ma se mi dici che quando chiudi il rubinetto nn perde piu probabilmente non e io ti cosiglio di cambiare il tubo della benzina che va dal serbatoio al carburatore tanto nn costa tanto mi pare 1euro al metro nn piu di tanto consiglio mettilo come misura uguale a quello vecchio non piu lungo non piu corto,dopo fatto questo controlla dove sta l'asta al rubinetto da la se perde dove s'incastra l'asta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
folgore66 Inviato 13 novembre 2010 - 21:58 Share Inviato 13 novembre 2010 - 21:58 Quoto lo spillo conico! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 13 novembre 2010 - 23:11 Share Inviato 13 novembre 2010 - 23:11 Se prima non localizzi la perdita.... puoi cambiare anche il tubo benzina, ma non credo dipenda da quello.... Ho visto vespe con tubi degli anni 60 perfettamente efficenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inviato 13 novembre 2010 - 23:30 Share Inviato 13 novembre 2010 - 23:30 si ma se si va per esclusione se ha detto che ha controllato il carburatore e ha cambiato lo spillo conico e le guarnizioni,e se chiudendo il serbatoio con l'asta nn perde.potrebbe anche essere l'attacco del carburatore al collettore ma mi sembra strano che perda da li. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea040887 Inviato 13 novembre 2010 - 23:41 Autore Share Inviato 13 novembre 2010 - 23:41 grazie mille aspide e company...ora che ho parcheggiato macchina in garage, ho acceso la vespa (mamma che puzza di benzina)...cade proprio tanta benzina...domani smonto il serbatoio e controllo....ma ho notato con la luce che cade in due punti: il solito perpendicolare alla testata e anche un pò dietro perpendicolare al carburatore....forse hanno la stessacausa...non so... io sono stato abituato dall'inizio a chiudere la benzina ogni qualvolta posavo la vespa la notte in garage in modo tale da non creare alcun tipo di problemi....quindi può essere tubo, l'usura dell'asticella all'incastro con il rubinetto o qualche semplice fascetta allentata...vi ringrazio per il momento e vi aggiorno domani...Buona domenica a tutti e forza Napoli!!!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale100x100 Inviato 13 novembre 2010 - 23:59 Share Inviato 13 novembre 2010 - 23:59 grazie mille aspide e company...ora che ho parcheggiato macchina in garage, ho acceso la vespa (mamma che puzza di benzina)...cade proprio tanta benzina...domani smonto il serbatoio e controllo....ma ho notato con la luce che cade in due punti: il solito perpendicolare alla testata e anche un pò dietro perpendicolare al carburatore....forse hanno la stessacausa...non so...io sono stato abituato dall'inizio a chiudere la benzina ogni qualvolta posavo la vespa la notte in garage in modo tale da non creare alcun tipo di problemi....quindi può essere tubo, l'usura dell'asticella all'incastro con il rubinetto o qualche semplice fascetta allentata...vi ringrazio per il momento e vi aggiorno domani...Buona domenica a tutti e forza Napoli!!!!!!!!!!!! cambia la guarnizione sotto al serbatoio....quella che si trova sotto l'asta del seratoio... anche io ho avuto il tuo stesso problema e ho risolto cosi=) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 14 novembre 2010 - 06:36 Share Inviato 14 novembre 2010 - 06:36 proprio l'altro ieri ho lasciato pargheggiata la vespa e gho trovato due grosse macchie di benzina una sotto l'ammortizzatore , e l'altra in prossimita' della testata, e non voleva piu' sapere di partire, appena ho avuto tempo ho smontato direttamente la parte del gallegginte per ispezione dello spillo , e come pensavo avevala classica cerchiatura di dove va' a battuta, era abbastanzanza sottile, ma bastava quel tanto per non garantire la tenuta, sostituito con un'altro usato (attualmente non ne ho nuovi) la vespa ha spesso di merdere benzina e parte immediatamente:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea040887 Inviato 14 novembre 2010 - 08:59 Autore Share Inviato 14 novembre 2010 - 08:59 grazie black baron....io ho cambiato le varie parti spillo e guarnizione e controllato qualchecosa...ma il galleggiante ho pensato fosse buono...faccio una cosa..smonto anche quello e posto le foto!grazie e buongiorno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea040887 Inviato 16 novembre 2010 - 08:47 Autore Share Inviato 16 novembre 2010 - 08:47 tra un pochino scendo giù in garage! il tubo che mi hanno dato della benzina è ariete 6 x 13!!!possibile che vada bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea040887 Inviato 16 novembre 2010 - 23:00 Autore Share Inviato 16 novembre 2010 - 23:00 ciao a tutti....allora aggiorno...smonto serbatoio....tubo della benzina bucato e durissimo...cambio e accendo a carburatore aperto...noto una bella perdita di benzina sotto l'emulsionatore o evaporatore (?)(si chiama cosi? cmq smonto e cambio tutte le guarnizioni (a dire il vero quelle piccole dove stanno le viti non c'erano proprio!!!).. la pù grande delle guarnizioni la monto insieme alla vecchia sovrapposte in maniera tale da migliorare, si spera, la resa...cambio spillo e galleggiante!!!!chiudo, accendo, spengo e non cade benzina........ SPERO DI ESSERMI SPIEGATO ABBASTANZA BENE!!!!!! ORA C'è UN ALTRO PROBLEMA.... IL FARO!!!! MONTO UNA NUOVA HS1 ACCENDO E PARTE IL FARO. VEDO I FILI, LI APRO, LI RIGENERO, NASTRO ISOLANTE E RIMONTO...PRIMA DI MONTARE UN'ALTRA HS1, DA SISTEMARE ANCHE LE FRECCIE DAVANTI CHE FINO A IERI ANDAVANO E POI, INSIEME AL FARO SONO PARTITE....DA DOVE INIZIO.. LA VESPA è DEL 2004..AIUTOOOOO! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 17 novembre 2010 - 12:38 Share Inviato 17 novembre 2010 - 12:38 grazie black baron....io ho cambiato le varie parti spillo e guarnizione e controllato qualchecosa...ma il galleggiante ho pensato fosse buono...faccio una cosa..smonto anche quello e posto le foto!grazie e buongiorno Figurati, per gli altri problemi di natura elettrica posta ti posso dire di controllare il regolatore di tensione spesso e' la causa di quasi tutte le lampadine che si fulminano , per altri problemi ti consiglio di trovare lo scema dell'impianto elettrico e controllarlo sulla vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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