trilogyno Inviato 5 novembre 2010 - 17:43 Share Inviato 5 novembre 2010 - 17:43 Salve ragazzi spero sia la sezione giusta per esporvi il mio problema... Sto ripristinando il motore della mia 50 sportellino piccolo,lo smontaggio è andato tutto liscio fino a quando è arrivato il momento di togliere il preselettore delle marce in quanto bloccato dallo sinotto che il tempo e la ruggine ha cementato ho provato di tutto anchea riscaldare con un cannelloa gas(senza rscaldare il carter!) Avete consigli..vorrei recuperarlo...e nn vorrei arrivare al punto di utilizzare il flessibile Grazie anticipatamente per le eventuali risposte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 5 novembre 2010 - 17:54 Share Inviato 5 novembre 2010 - 17:54 prova con del ferox (il convertiruggine) e lascialo almeno una nottata...poi una bella spruzzata di WD40 e lascia anche questo per un bel po' dovrebbe uscire... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
laluisa Inviato 7 novembre 2010 - 22:47 Share Inviato 7 novembre 2010 - 22:47 Un cacciaspine e un martello! E' importante che sia un cacciaspine che spinge lo spinotto senza dilatarlo. Se hai usato un altro attrezzo è probabile che lo spinotto si sia già deformato allora devi usare il flex e rosicchiare la parte dello spinotto che esce fuori, quindi spingere con il cacciaspine di misura adeguata. Dò per scontato che hai misurato la conicità... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 11 novembre 2010 - 16:17 Share Inviato 11 novembre 2010 - 16:17 Un cacciaspine e un martello!E' importante che sia un cacciaspine che spinge lo spinotto senza dilatarlo. Se hai usato un altro attrezzo è probabile che lo spinotto si sia già deformato allora devi usare il flex e rosicchiare la parte dello spinotto che esce fuori, quindi spingere con il cacciaspine di misura adeguata. Dò per scontato che hai misurato la conicità... :ciao: Straquotone... è un classico e ci sono caduto anche io.... comprare un caccia spine!!! per non farlo ho rovinato la sede del preselettore... il caccia spine è di materiale adeguato per questo lavoro anche quando la spina è cementata... a saperlo l'avrei comprato prima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trilogyno Inviato 11 novembre 2010 - 19:09 Autore Share Inviato 11 novembre 2010 - 19:09 ho usato il cacciaspine ma niente...lascio l'utilizzo del flex come ultima opzione...grazie per i suggerimenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 11 novembre 2010 - 20:19 Share Inviato 11 novembre 2010 - 20:19 mai avuto cacciaspine in vita mia il suo utilizzo mi rimane alquanto sgradevole 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 11 novembre 2010 - 22:21 Share Inviato 11 novembre 2010 - 22:21 mai avuto cacciaspine in vita miail suo utilizzo mi rimane alquanto sgradevole Ciao Mister..tutto bene? mi dici che usi...sono ingordo quando si tratta di imparare... sul famoso motore carter piccoli riuscii con una chiave esagonale limata a dovere... poi mi è capitato il primavera che sai , ho provato allo stesso modo ma niente, alla fine sono andato di trapano ma mi sono massacrato...con il cacciaspine è un attimo due botte e viene via di solito... tu che usi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 12 novembre 2010 - 06:35 Share Inviato 12 novembre 2010 - 06:35 Ciao Mister..tutto bene?mi dici che usi...sono ingordo quando si tratta di imparare... sul famoso motore carter piccoli riuscii con una chiave esagonale limata a dovere... poi mi è capitato il primavera che sai , ho provato allo stesso modo ma niente, alla fine sono andato di trapano ma mi sono massacrato...con il cacciaspine è un attimo due botte e viene via di solito... tu che usi? un tondo pieno di ergal da 20 mm di diametro, lungo 200mm poggio un riscontro dietro, una botta ed esce - non fai teste e non rovini nulla il cacciaspine per me che sono un manovale, è troppo di cesello 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 12 novembre 2010 - 14:56 Share Inviato 12 novembre 2010 - 14:56 un tondo pieno di ergal da 20 mm di diametro, lungo 200mm poggio un riscontro dietro, una botta ed esce - non fai teste e non rovini nulla il cacciaspine per me che sono un manovale, è troppo di cesello masto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts