alfiotoxy Inviato Novembre 6, 2010 Inviato Novembre 6, 2010 ciao a tutti ho una special 4m del 1980 con 102cc,carb.19/19,campana 18/67 e sito siluro. la vespa mi raggiunge tranquillamente i 75 all'ora effettivi,e in fuorigiri siamo quasi a 80 solo che non sono sostenibili perche' il rumore della vespa cambia improvvisamente e diventa come se stesse scoppiando il motore.. Sono indeciso se montare il pignone drt da 19 denti.qualcuno mi sa dire supergiu' di quanto migliorino le prestazioni?si arriva a 80 senza fuorigiri? Ne vale la spesa?sono 35€ piu spedizioni,piu' lavori del meccanico.Oppure mi conviene montare una 24/72?nel secondo caso che spese avrei?aprendo il motore conviene cambiare di nuovo cuscinetti,guarnizioni e crocera anche se la vespa ha 1800 km? saluti alfio 0 Cita
Mincio82 Inviato Novembre 11, 2010 Inviato Novembre 11, 2010 Ciao, il pignone è la soluzione più veloce in quanto non ti comporta la riapertura del motore..però vedendo il suo costo magari ti conviene comperare tutta la campana 24/72 così in caso di elaborazioni future o migliorie di questa configurazione potrebbe tornare utile! Non è necessario cambiare di nuovo cuscinetti paraoli e crociera...basta sostituire le guarnizioni e usare cura per riaprire i carter! Ah dimenticavo..il pignone da 19 allunga circa 5 km all'ora rispetto al 18 0 Cita
alfo Inviato Novembre 11, 2010 Inviato Novembre 11, 2010 ti consiglio anche io di cambiare campana e prendere la 22/63 o la 24/72, la differenza e' poca 0 Cita
vespa181 Inviato Novembre 11, 2011 Inviato Novembre 11, 2011 salve ragazzi vi volevo chiedere come va il pignone allunga molto?quanto lo hai pagato? si puo montare sulla campana originale del pk? 0 Cita
Mincio82 Inviato Novembre 11, 2011 Inviato Novembre 11, 2011 Il pignone da 19 denti è montabile solo con la primaria 18/67 e l'allungo aumenta di circa 5 orari. Il costo è quanto una campana completa 0 Cita
vespa181 Inviato Novembre 11, 2011 Inviato Novembre 11, 2011 ok magari per allungare monto le 3.50-10 0 Cita
marco77 Inviato Novembre 11, 2011 Inviato Novembre 11, 2011 ok magari per allungare monto le 3.50-10 puoi montare il pignone da 16 denti..un 5 km/h effettivi al max li recuperi... 0 Cita
leodo Inviato Novembre 13, 2011 Inviato Novembre 13, 2011 ti consiglio anche io di cambiare campana e prendere la 22/63 o la 24/72 Scusate l'intromissione ma qual'è meglio tra le 2 primarie?(pro e contro) 0 Cita
Mincio82 Inviato Novembre 14, 2011 Inviato Novembre 14, 2011 La 24/72 è più corta della 22/63 di circa 5 km orari 0 Cita
leodo Inviato Novembre 14, 2011 Inviato Novembre 14, 2011 La 24/72 è più corta della 22/63 di circa 5 km orari E quale andrebbe meglio cercando una buona ripresa? 0 Cita
Mincio82 Inviato Novembre 14, 2011 Inviato Novembre 14, 2011 Te che dici!? Per avere una buona ripresa si hanno due strade: un buon motore oppure un rapporto corto. Un 102cc di certo non ha queste qualità quindi devi puntare su un rapporto adeguato ma più corto..quindi 24/72 0 Cita
vespa181 Inviato Novembre 14, 2011 Inviato Novembre 14, 2011 secondo te?la piu corta ovvio la 24/72 0 Cita
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.