mrkingo Inviato 6 novembre 2010 - 12:29 Share Inviato 6 novembre 2010 - 12:29 Salve a tutti, la prossima settimana entrerò in possesso della mia prima px che sto prendendo usata da un commerciante. La Vespa è una px150 my del 2002 ed ha circa 20.000km, da una prima occhiata sembra tenuta bene, è partita al primo colpo e esteticamente sta bene. Mi chiedevo cosa devo controllare per stare sicuro? Ci sono delle parti in particolare che sono più soggette a guasti? A parte la scatalizzazione che faró subito, in cosa mi consigliate di intervenire per percorrere tanti km in sua compagnia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elia150px Inviato 6 novembre 2010 - 21:35 Share Inviato 6 novembre 2010 - 21:35 salve, Controlli innanzitutto il livello olio del cambio, le pastiglie freno anteriori e oolio freno anteriore. Se toglie la cataliticha faccia attenzione a cambiare getto/emulsionatore/calibratore (getto massimo 100, emulsionatore BE3 e calibratore 160); nel rispetto della normativa euro 1-2 piaggio ha adottato parametri per un forte smagrimento benzina, tale da poter provocare rottura o foratura del cielo del pistone con marmitta non catalitica.Non si preoccupi trattasi di piccoli accorgimenti.Poi che altro una bella pulita al filtro e candela e sarà inarrestabile! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 6 novembre 2010 - 22:17 Share Inviato 6 novembre 2010 - 22:17 Io inizierei un controllo dalla parte amministrativo/burocratica, verificando che il numero di telaio sia leggibile e che corrisponda a quello riportato sul libretto; dopodiché verificherei che la sigla del motore corrisponda a quella giusta per il tuo modello (dai una lettura al database dei telai di Vr). Quindi controllerei che la Vespa sia sana in ogni sua parte, che il telaio non sia arrugginito e che il motore giri regolarmente. Tutto quello che potrebbe venire dopo... è normale manutenzione. @Elia.... apprezzo la tua educazione quando dai del "Lei" ad un nuovo utente, certamente contraddistingue delle manieri educate di porsi molto spesso trascurate. Vorrei però far sentire a casa propria ogni nuovo utente che si aggiunge alla nostra famiglia... credo che un pizzico di confidenza in più, dandoci del "Tu", non possa farci male... semmai ci avvicina. @Mrkingo... faccela vedè al più presto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 7 novembre 2010 - 13:26 Share Inviato 7 novembre 2010 - 13:26 Io inizierei un controllo dalla parte amministrativo/burocratica, verificando che il numero di telaio sia leggibile e che corrisponda a quello riportato sul libretto; dopodiché verificherei che la sigla del motore corrisponda a quella giusta per il tuo modello (dai una lettura al database dei telai di Vr). Quindi controllerei che la Vespa sia sana in ogni sua parte, che il telaio non sia arrugginito e che il motore giri regolarmente. Tutto quello che potrebbe venire dopo... è normale manutenzione. @Elia.... apprezzo la tua educazione quando dai del "Lei" ad un nuovo utente, certamente contraddistingue delle manieri educate di porsi molto spesso trascurate. Vorrei però far sentire a casa propria ogni nuovo utente che si aggiunge alla nostra famiglia... credo che un pizzico di confidenza in più, dandoci del "Tu", non possa farci male... semmai ci avvicina. @Mrkingo... faccela vedè al più presto quoto.... anche le informazioni precedenti e successive ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide9309 Inviato 7 novembre 2010 - 13:48 Share Inviato 7 novembre 2010 - 13:48 La mia è arrivata con carburatore ma soprattutto filtro aria sporchissimo e bulloni della testata lenti, con conseguente cattiva tenuta della stessa. Quindi ti consiglio di pulire bene il carburatore (specie se è stata ferma per un po') e controllare tutti i serraggi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrkingo Inviato 8 novembre 2010 - 09:09 Autore Share Inviato 8 novembre 2010 - 09:09 Grazie a tutti per le risposte. La parte burocratica-amministrativa l'ho gia controllata e tutto sembra regolare, purtroppo causa un meteo a dir poco avverso ho rimandato il ritiro e ne approfitto per una manutenzione pre consegna più scrupolosa. Ho notato il vetrino del contachilometri crepato (ho paura di possibili infiltrazioni) vale la pena cambiarlo o lo lascio cosi? è possibile sostituire solo il vetrino o bisogna cambiare tutto il conta km? appena la ritiro vi mando le foto cosi potrete darmi ulteriori commenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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