Vai al contenuto



La Vespa più brutta...


Diegoz
 Share

Recommended Posts

come sono curioso di sapere come la chiami....

 

Anch'io:Lol_5::Lol_5:

Un comico(non ricordo chi), disse che era una macchina ancora in sperimentazione, a cui si sono dimenticati di togliere il camuffamento!

:risata::Lol_5::risata::Lol_5:

 

Vesponauta non te la prendere!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 161
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

MODERATOR
Vesponauta non te la prendere!:ok:

Perchè dovrei? ;-)

 

Prima di svelare il nome, devo dire che l'ho guidata sulla Cisa con quei curvoni che credo potete immaginare.

Ben piantata sulle 4 ruote, con un "effetto panoramico" dato dalle grandi vetrate e dalla posizione rialzata di guida.

 

Non farebbe giustizia alle sue qualità se la chiamassimo... Merdipl@... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io:Lol_5::Lol_5:

Un comico(non ricordo chi), disse che era una macchina ancora in sperimentazione, a cui si sono dimenticati di togliere il camuffamento!

:risata::Lol_5::risata::Lol_5:

 

Vesponauta non te la prendere!:ok:

 

un altro comico (che deve essere quello che a zelig arrivava con camice ed occhio nero) aveva detto che quando la multipla entra in autostrada il vento si mette le mani nei capelli a causa del suo impatto aereodinamico:risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè dovrei? ;-)

 

Prima di svelare il nome, devo dire che l'ho guidata sulla Cisa con quei curvoni che credo potete immaginare.

Ben piantata sulle 4 ruote, con un "effetto panoramico" dato dalle grandi vetrate e dalla posizione rialzata di guida.

 

Non farebbe giustizia alle sue qualità se la chiamassimo... Merdipl@... :mrgreen:

L'ho provata, diagnosticata, riparata.. non ce la posso fare..

E poi a me piace guidare con posizioni diverse.. per carità panoramica, ma quel volante in pulman style..

 

un altro comico (che deve essere quello che a zelig arrivava con camice ed occhio nero) aveva detto che quando la multipla entra in autostrada il vento si mette le mani nei capelli a causa del suo impatto aereodinamico:risata:

 

:risata::risata::risata:me l'ero perso!!:risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

la multipla è una delle peggiori macchine che la storia ricorda a livello di estetica...

anche come prestazioni e guidabilità era scadente però io sono andato in ferie un anno in sardegna con sta macchina li e vi assicuro che ci sta sopre la roba di un mezzo esercito...

Link al commento
Condividi su altri siti

La Multipla è un auto molto particolare, sia nell'impostazione che nel design, la prima serie a livello di design è la più bella, purtroppo il grande pubblico ha perso il culto della bellezza delle cose, degli oggetti, in compenso ha orientato i suoi interessi su inutili status symbol...

 

Oggi come non mai, per chi come me cerca di operare nel campo limite del costruire e di farlo in modo buono, le difficoltà sono estreme :cry:

 

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico la mia:

 

categoria "smallframe" .................... vespa pk tutta la serie, poi HP e V

categoria "largeframe" .....................vespa T5, poi tutta la serie PX

categoria "motoveicoli diversi"........... COSA, tutta la serie.

 

Ora immagino che mi debba aspettare dure critiche !?!?

:boxing:

 

Sinceramente per me ha ragione :mrgreen::mrgreen:

:oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

la multipla è una delle peggiori macchine che la storia ricorda a livello di estetica...

anche come prestazioni e guidabilità era scadente però io sono andato in ferie un anno in sardegna con sta macchina li e vi assicuro che ci sta sopre la roba di un mezzo esercito...

 

Passi l'estetica, ma come prestazioni e guidabilità, è un eresia, io ne ho avuta una jtd per le mani con cui mi ci sono fatto anche i tornanti dell' Etna e andava perfettamente, ci ho pure girato per i vicoli e sono passato in posti che sembravano impossibili da attraversare...

 

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

t assicuro che preferisco andare in giro su un furgone che su una multipla...

 

Nessuno ti vieta questa preferenza, ma non si può affermare una cosa totalmente errata solo per partito preso :roll:

 

E' come se io affermassi che la Smart sia un cesso assoluto, cosa che personalmente reputo per svariati motivi, ma per alimentare la mia tesi, dica che che lo è perchè è inaffidabile, cosa non si può sicuramente dire, in quanto, durata delle bronzine a parte, è perfettamente in linea con il resto delle auto che ci sono in giro.

 

Questo solo per chiarire il mio punto di vista sulla questione.

 

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
beh, ma se tu avessi avuto la 1.2 benzina forse non era la stessa cosa ;-)

 

Mai esistita... :noncisiamo:

 

Solo 1.6 benzina, metano (Bipower e Blupower) e GPL (GPower); e 1.9 jtd, a diversi livelli di potenza, da 105 a 115 CV.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai esistita... :noncisiamo:

 

Solo 1.6 benzina, metano (Bipower e Blupower) e GPL (GPower); e 1.9 jtd, a diversi livelli di potenza, da 105 a 115 CV.

 

:boh: mai avuto..... Mer**ple :Lol_5: ne le ho mai guidate, ma ribadisco che da dentro, quantomeno da passeggero, mi piace assai ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno ti vieta questa preferenza, ma non si può affermare una cosa totalmente errata solo per partito preso :roll:

 

E' come se io affermassi che la Smart sia un cesso assoluto, cosa che personalmente reputo per svariati motivi, ma per alimentare la mia tesi, dica che che lo è perchè è inaffidabile, cosa non si può sicuramente dire, in quanto, durata delle bronzine a parte, è perfettamente in linea con il resto delle auto che ci sono in giro.

 

Questo solo per chiarire il mio punto di vista sulla questione.

 

Bye, Luca

 

 

flycat, non voglio essere brusco ma se tu pensi che la multipla vada bene non è necessariamente così.

certo, ognuno ha le sue preferenze e se a te piace guidare la multipla io ne son ben contento!:mrgreen:

io, come ti ho già detto, una multipla l ho guidata e anche abbastanza (non solo l anno della vacanza visto che ad averla era uno dei miei migliori amici) ma per me è una macchina pesante, goffa e molle...affronta le curve troppo inclinata verso l esterno, motore molle (il jtd penso 105 cv) ha qualcosa fino ai 70-80 poi sale di giri e basta...

no, a me non piace...

personalmente ora ho una golf 2000 tdi 4motion e con quella mi trovo devo dire bene...allunga bene, ottima ripresa e poi il 4x4 se lo provi non lo molli più!

 

poi in fatto di automobili, come in fatto di vespe, ognuno ha la sua idea e ogni idea è da rispettare...:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

flycat, non voglio essere brusco ma se tu pensi che la multipla vada bene non è necessariamente così.

certo, ognuno ha le sue preferenze e se a te piace guidare la multipla io ne son ben contento!:mrgreen:

io, come ti ho già detto, una multipla l ho guidata e anche abbastanza (non solo l anno della vacanza visto che ad averla era uno dei miei migliori amici) ma per me è una macchina pesante, goffa e molle...affronta le curve troppo inclinata verso l esterno, motore molle (il jtd penso 105 cv) ha qualcosa fino ai 70-80 poi sale di giri e basta...

no, a me non piace...

personalmente ora ho una golf 2000 tdi 4motion e con quella mi trovo devo dire bene...allunga bene, ottima ripresa e poi il 4x4 se lo provi non lo molli più!

 

poi in fatto di automobili, come in fatto di vespe, ognuno ha la sua idea e ogni idea è da rispettare...:ciao:

 

Scusa, ma tu paragoni due cose estremamente diverse, non è che abbia molto senso, che poi a te la tua Golf piaccia, va no bene, ma benissimo, ma allora qui entra uno entra in un campo altamente soggettivo, dove a questo punto arriva uno con una Civic eg6 o ek4 e ti dice che la tua auto non va perchè non ha abbastanza cavalli, perchè è pesante, perchè non ha le sospensioni buone come la sua, perchè il vtec non ce l'hai etc. etc. etc.

 

Capiamoci, prova un altro veicolo con caratteristiche simili, tipo una Scenic o una Picasso, a quel punto, fai le tue giuste conclusioni.

 

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti ho fatto un paragone cretino, hai ragione...

bo, c è anche da dire che, in generale a me le monovolume non piacciono e quindi, quando le guido in generale le trovo sempre brutte da guidare quanto da vedere...

fors si, parto un pò prevenuto, ma è un difetto che non riesco a levare...:(

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti ho fatto un paragone cretino, hai ragione...

bo, c è anche da dire che, in generale a me le monovolume non piacciono e quindi, quando le guido in generale le trovo sempre brutte da guidare quanto da vedere...

fors si, parto un pò prevenuto, ma è un difetto che non riesco a levare...:(

 

Questa mi sembra una cosa condivisibile :ok:

 

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Okkio a questa!

A parte pk , cosa , t5 e PX arcobaleno (il px I serie a me e' sempre piaciuto, l' arcobaleno lo trovo troppo skuadrato), a me non piace proprio l' ET3...

:Ave_2:. so che non entrerà in classifica, ma volevo dire la mia.

 

ciao!

 

p.s se state parlando di auto definire la multipla "brutta" mi sembra corretto (io pero' se dovessi prendere una monovolume la comprerei proprio perche esce dagli schemi")

La golf neanche se me la regalano, non e' brutta, e' peggio, e' noiosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Passi l'estetica, ma come prestazioni e guidabilità, è un eresia, io ne ho avuta una jtd per le mani con cui mi ci sono fatto anche i tornanti dell' Etna e andava perfettamente, ci ho pure girato per i vicoli e sono passato in posti che sembravano impossibili da attraversare...

 

Bye, Luca

 

Ciao Luca, a parte il lato soggettivo del piacere di guida, ma se una macchina è larga, che si chiami multipla o cos'altro, sempre larga è per un vicolo stretto.

Certo puoi avere più sterzo o meno, ma tra larghezza della carrozzeria e specchi..

Ti posso assicurare che la smart nel 98, a livello tecnologico e di sicurezza attiva e passiva, era 15 anni avanti.

 

Io ne ho provate diverse, le più guidabili a parer mio, rimangono le jtd, evitando come la peste i DPF per i vari problemi avuti.

Dentro è comoda in 5 e in 6 va bene per una gita, perché il bagagliaio è limitato.

L'estetica rientra nella soggettività del singolo individuo. Sinceramente ci vedo poco di esaltante:

Parafanghi che sembrano poter ospitare un gemellato, fari superiori che sembrano dimenticati e poi carenati, la sensazione di un trapezio al contrario (la parte superiore della carrozzeria sembra più grande della parte inferiore)..

Insomma, a parte gli status simbol, ritenerla un gran esercizio di stile, mi sembra un po azzardato..

Lasciamo perdere il cruscotto e le finiture sia interne che esterne..

Di positivo c'è la versatilità e la comodità per i passeggeri, tranne il centrale anteriore.

 

Parere mio

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo tutta la discussione ho notato che nelle ultime pagine si parla solo di multipla e macchine, tema noiosoo...

 

Tornando al tema vespa, quella che mai mi sognerei di comprare è la Cosa, naturalmente con tutto il rispetto per chi la possiede.

Specifico anche il perchè, sono un'amante del design delle vespe vintage.. ma non mi entusiasmano come ho notato anche ad altri, le farobasso o struzzo...certo averne una non mi dispiacerebbe ma preferirei mezzi utilizzabili e non da mettere in vetrina, tra l'altro metterei più una special in vetrina che una farobasso...

La cosa sicuramente ha qualcosa di innovativo nella guida comodità ecc ecc.. ma la linea non mi attira per quella tendenza quasi "troppo scooter", son sicuro che guidarla però mi piacerebbe..mai però ne vorrei una..sono fatto più per vespe quali 50 special, r,l,n e large quali sprint, gt, gl ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luca, a parte il lato soggettivo del piacere di guida, ma se una macchina è larga, che si chiami multipla o cos'altro, sempre larga è per un vicolo stretto.

Certo puoi avere più sterzo o meno, ma tra larghezza della carrozzeria e specchi..

Ti posso assicurare che la smart nel 98, a livello tecnologico e di sicurezza attiva e passiva, era 15 anni avanti.

 

Sicuramente non si può stringere, ma va preso atto che considerando le dimensioni del veicolo, esso è estremamente maneggevole e stabile anche a velocità relativamente elevate (io più di 140 non gli ho fatto fare).

 

Sul livello di tecnologia e sicurezza, mi trovi parzialmente d'accordo, nel senso che tecnologia ce ne è di sicuro, ma fatta per rendere stabile un progetto che non lo è, quando un mio amico mi disse che sulla sua smart il controllo di stabilità (o della trazione, insomma quello che non ti fa andare la macchina per fatti suoi) entrava praticamente sempre, non ci credevo, quando ci mi ha fatto fare un giro mi sono dovuto ricredere :roll:

 

Sulla sicurezza passiva, la cellula triodon sarà robusta nei crash test, ma dopo aver quasi perso un amica in un incidente con una smart (il ragazzo che guidava purtroppo non è più con noi...) e aver visto più di una volta incidenti con Smart disintegrate sulla CT-SR, non sono molto convinto, fa una certa impressione vedere l'incidente oggi e il mazzo di fiori il giorno dopo...

 

Io ne ho provate diverse, le più guidabili a parer mio, rimangono le jtd, evitando come la peste i DPF per i vari problemi avuti.

Dentro è comoda in 5 e in 6 va bene per una gita, perché il bagagliaio è limitato.

 

Condivido.

 

L'estetica rientra nella soggettività del singolo individuo. Sinceramente ci vedo poco di esaltante:

Parafanghi che sembrano poter ospitare un gemellato, fari superiori che sembrano dimenticati e poi carenati, la sensazione di un trapezio al contrario (la parte superiore della carrozzeria sembra più grande della parte inferiore)..

Insomma, a parte gli status simbol, ritenerla un gran esercizio di stile, mi sembra un po azzardato..

Lasciamo perdere il cruscotto e le finiture sia interne che esterne..

Di positivo c'è la versatilità e la comodità per i passeggeri, tranne il centrale anteriore.

 

Parere mio

Ciao

 

Non condivido, ma la reputo un opinione onesta, non pretendo che certe cose vengano condivise, a volte per apprezzare un oggetto c'è bisogno di un certo percorso alle spalle, dico a livello di formazione personale, come nella musica, alcune cose le capisci e apprezzi se ha seguito un determinato percorso, se non lo hai fatto non riesci ad apprezzare, questo detto da uno che è cresciuto in un cantiere, ha fatto il geometra e prendeva gli architetti per cretini, ed adesso è ad un passo dall'entrare a pieno titolo nella cerchia degli ultimi citati :azz:

 

Cmq adesso apriamo un topic apposito, visto che potremmo fare insieme a qualcun'altro qui dentro un Multipla VS Resto del mondo :risata:

 

E' bello andare off-topic :Lol_5:

 

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente non si può stringere, ma va preso atto che considerando le dimensioni del veicolo, esso è estremamente maneggevole e stabile anche a velocità relativamente elevate (io più di 140 non gli ho fatto fare).

 

Sul livello di tecnologia e sicurezza, mi trovi parzialmente d'accordo, nel senso che tecnologia ce ne è di sicuro, ma fatta per rendere stabile un progetto che non lo è, quando un mio amico mi disse che sulla sua smart il controllo di stabilità (o della trazione, insomma quello che non ti fa andare la macchina per fatti suoi) entrava praticamente sempre, non ci credevo, quando ci mi ha fatto fare un giro mi sono dovuto ricredere :roll:

 

Sulla sicurezza passiva, la cellula triodon sarà robusta nei crash test, ma dopo aver quasi perso un amica in un incidente con una smart (il ragazzo che guidava purtroppo non è più con noi...) e aver visto più di una volta incidenti con Smart disintegrate sulla CT-SR, non sono molto convinto, fa una certa impressione vedere l'incidente oggi e il mazzo di fiori il giorno dopo...

 

Cmq adesso apriamo un topic apposito, visto che potremmo fare insieme a qualcun'altro qui dentro un Multipla VS Resto del mondo :risata:

 

E' bello andare off-topic :Lol_5:

 

Bye, Luca

 

Mi dispiace per l'accaduto. Per poter dare un giudizio tecnico, avrei dovuto visionare la vettura. In primis la cintura, essenziale per le dimensioni del mezzo e dei cuscini airbag.

Ho lavorato 8 anni su quel mezzo e ho visto incidenti di tutti i tipi. Esempi più significativi:

frontale contro un tram, vettura da buttare, ma conducente illeso, sceso con le sue gambe dalla porta accorciata di 20 cm. Collare e via.

Urto laterale vs pulman, conducente illeso a parte lo spavento, scocca riparabile (è stata trascinata per 10-20 metri).

Tamponamento subito da camion in coda autostradale, conducente illeso con collare e qualche contusione, vettura con danni elevati.

Frontale con Mercedes E in piena accelerazione, smart cabrio con danni elevati, mercedes senza muso, conducente e passeggero con collare (il mio ottico! che ancora ringrazia la sua smart).

Ed anche il modello roadster, che mi lasciava perplesso per i suoi lunghi longheroni anteriori. Mi ha stupito in un caso in cui un nostro cliente ha aperto in 2 (per davvero!) una 156 sw, urtandola alla folle velocità di 110 km/h (tachimetro bloccato e centralina airbag che confermava il dato registrato all'impatto) tra porta anteriore e parafango, con nessun danno per conducente e passeggero (a parte il solito collare..).

Io la chiamo "meteorite"!

Non sai le discussioni con i periti per le differenze di danni tra le parti..

Poi ovvio non è perfetta e nemmeno miracolosa, ma la ritengo decisamente sicura. A patto che le cinture siano allacciate!

 

Per il resto concordo.

Tra l'altro ti leggo spesso volentieri!:ok:

 

Giuro, non andrò più OT!:oops:

Almeno in questo post:Lol_5:

 

Ciao Luca, da Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...