Vai al contenuto

La Mia Vespa 50 N del 1966

ilvespista66
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
:ok:
Link al commento
Condividi su altri siti

bella! :applauso:

aggiungi la scritta Vespa 50 color alluminio in corsivo sullo scudo. La sella non è la sua. Il tappo contakm và verniciato in tinta carrozzeria.:ciao:

Quoto.. Di sella ci va quella senza maniglia per il passeggero... Comunque bellissima :) e complimenti per la marmitta!!!:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

bella! :applauso:

aggiungi la scritta sullo scudo. La sella non è la sua. Il tappo contakm và verniciato in tinta carrozzeria.:ciao:

La scritta "Vespa 50" color alluminio in corsivo già è nel mio garage solo che ho dei dubbi su come metterla :azz:! Consigli?:Ave_2: la sella appena posso cerco la sua originale o faccio rifoderare questa senza maniglia per il passeggero! il tappo contakm in tinta non mi attira tanto ad essere sinceri..:-( Comunque Grazie per i complimenti e per i consigli!!:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

La scritta adesiva "Vespa 50" color alluminio in corsivo già è nel mio garage solo che ho dei dubbi su come metterla

guarda un pò se questa foto ti dà qualche punto di riferimento su come posizionare la scritta. Un pò d'occhio metticelo tu, mm piu' mm meno.;-)

Vespa50N_V5A1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

bella bella bella

ed eccoti accontentato

Grazie Mille :risata1:!! Ora so dove metterla di preciso!! Ma mi servirebbe qualche consiglio su come metterla nel senso che la scritta è in alluminio ma non è adesiva ha i ribattini(non so se si chiamano così) che si devono far passare nei buchi del telaio e poi richiuderli dall'altro lato non sono tanto pratico di queste cose e me ne scuso in anticipo :Ave_2:!! Io la carrozzeria non voglio bucarla neanche per la targa se trovo un modo alternativo per fissarla al telaio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Mille :risata1:!! Ora so dove metterla di preciso!! Ma mi servirebbe qualche consiglio su come metterla nel senso che la scritta è in alluminio ma non è adesiva ha i ribattini(non so se si chiamano così) che si devono far passare nei buchi del telaio e poi richiuderli dall'altro lato non sono tanto pratico di queste cose e me ne scuso in anticipo :Ave_2:!! Io la carrozzeria non voglio bucarla neanche per la targa se trovo un modo alternativo per fissarla al telaio!!

staffa di lamiera piegata a 135° da fissare sotto il perno della sella

Link al commento
Condividi su altri siti

staffa di lamiera piegata a 135° da fissare sotto il perno della sella

Questa è una bellissima idea:applauso:!! Si trovano delle foto e le misure da far vedere ad un fabbro in modo che la realizzi uguale?? Grazie in anticipo!!:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...
  • 1 year later...

Bellissima Vespa 50 n :ok:,hai fatto un ottima scelta ! Complimenti anche per il restauro.

La scritta "Vespa 50" che hai montato non è quella specifica per il modello ; ti consiglio di cambiarla con una originale ;-).

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella complimenti, però il serbatoio non è di quel modello, ma di quelli successivi, manca l'inserto con i tre dadi per fissare la sella singola.

Ho anche io una di quelle marmitte (originale), per ora è sabbiata in attesa di vermiciatura, ma non so se montarla sulla 50N del 69' che sto restaurando, per quanto riguarda la resa?

Cordialmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il serbatoio è di una special! Per la marmitta la mia Vespa ha un gruppo termico 102 DR e il carburatore 19! Dopo il restauro ho fatto pochi km e non sono un tipo che corre! :) Ma secondo me rende un pochino di meno! Di certo non è adatta a chi cerca di far andare meglio la Vespa! :)

Link al commento
Condividi su altri siti