Gabriele82 Inviato 7 novembre 2010 - 11:42 Share Inviato 7 novembre 2010 - 11:42 E' da un pò che ci penso...e stamattina ne ho avuto una conferma...sono scettico,ma qui c'è qualcosa sotto, mi sembra di avere la nuvoletta di fantozzi che mi gira sulla testa quando mi avvicino alla mia vespa. Ricapitolando..questo è il terzo motore, revisionato e curato da un meccanico che reputo uno dei migliori della mia zona, portato a casa Giovedi, perfettamente in ordine, decido, di farle fare immediatamente la revisione. Disgraziatamente i tecnici devono smanettare col carburo per farla rientrare nei parametri del computer, e da allora... prima di portarla a casa riesco ad accenderla...ma stamattina ci ho perso due ore e probabilmente il malleolo, cercando non tanto di carburarla, quanto di accenderla. Sono quantomeno demoralizzato.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 7 novembre 2010 - 11:47 Share Inviato 7 novembre 2010 - 11:47 Miiiii Gabriè, ma che cavolo ha sta vespa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 7 novembre 2010 - 11:50 Autore Share Inviato 7 novembre 2010 - 11:50 http://www.telesono.it/blogandgo/blog/Blog%20and%20Go2_file/chiuso_per_sfiga.jpg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 7 novembre 2010 - 11:51 Autore Share Inviato 7 novembre 2010 - 11:51 Miiiii Gabriè, ma che cavolo ha sta vespa? non lo so...probabilmente il telaio lo taglio e ci faccio dei portalampada, il motore lo uso da fermacarte... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 7 novembre 2010 - 11:53 Share Inviato 7 novembre 2010 - 11:53 Il telaio puoi usarlo anche per farci la sedia da studio come quelle che si vedono in giro... = 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 7 novembre 2010 - 11:55 Autore Share Inviato 7 novembre 2010 - 11:55 si anche...ildavanti lo appendo al muro, il dietro ci faccio un sgabello da bar. Scherzi a parte spero si sia solo ingolfata, esce miscela dalla marmitta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 7 novembre 2010 - 11:59 Share Inviato 7 novembre 2010 - 11:59 Gabri prima di continuare a smadonnare inutilmente, perchè non chiami il meccanico e ti fai guidare su come regolare la carburazione?? Tanto penso che abbiano agito solo sulle viti esterne, e il meccanico grosso modo dovrebbe ancora ricordarsi come era settato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 7 novembre 2010 - 12:05 Share Inviato 7 novembre 2010 - 12:05 Disgraziatamente i tecnici devono smanettare col carburo per farla rientrare nei parametri del computer, e da allora...:nono: Io non avrei mai fatto mettere le mani sulla carburazione, piuttosto avrei cambiato 100 officine... sappiamo quanto è difficile trovare un equilibrio accettabile. Comunque penso anch'io che se ti rivolgi al tuo meccanico vedrai che riesce a rimettere tutto a posto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 7 novembre 2010 - 12:08 Share Inviato 7 novembre 2010 - 12:08 Scusa ma quelli della revisione cosa hanno smanettato ? E in quali misteriosi parametri avrebbero dovuto farla rientrare ? La tua Vespa deve rispettare i parametri al momento dell'omologazione....mica quelli attuali. In ogni caso togli la candela e dai qualche spedivellata a vuoto per togliere un po di benzina......asciugala e rimontala. Se poi ti ricordi cosa hanno toccato bene altrimenti ricomincia da zero.....controlla i getti che monti e chiudi tutta la vite della carburazione per poi svitarla di due giri e mezzo (approposito....che carburatore monti ? la vite degli Spaco è diversa da quella dei Dell'Orto). Dai su che deve partire senza problemi. Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 7 novembre 2010 - 13:32 Autore Share Inviato 7 novembre 2010 - 13:32 Gabri prima di continuare a smadonnare inutilmente, perchè non chiami il meccanico e ti fai guidare su come regolare la carburazione?? Tanto penso che abbiano agito solo sulle viti esterne, e il meccanico grosso modo dovrebbe ancora ricordarsi come era settato... Esattamente, ci sono 2 viti, quella carburazione e quella del minimo, e al meccanico gli ho telefonato subito giovedi, pronto a fare tutto io stamattina. Disgraziatamente i tecnici devono smanettare col carburo per farla rientrare nei parametri del computer, e da allora...:nono: Io non avrei mai fatto mettere le mani sulla carburazione, piuttosto avrei cambiato 100 officine... sappiamo quanto è difficile trovare un equilibrio accettabile. Comunque penso anch'io che se ti rivolgi al tuo meccanico vedrai che riesce a rimettere tutto a posto! PEr questioni di tempo gliel'ho lasciata tutta la mattina alla revisione, dovevo andare a lavorare...mannaggia adesso devo perdere altro tempo, che non ne ho. al lavoro siamo sottopersonale e in un momento di molto lavoro.. Scusa ma quelli della revisione cosa hanno smanettato ?E in quali misteriosi parametri avrebbero dovuto farla rientrare ? La tua Vespa deve rispettare i parametri al momento dell'omologazione....mica quelli attuali. In ogni caso togli la candela e dai qualche spedivellata a vuoto per togliere un po di benzina......asciugala e rimontala. Se poi ti ricordi cosa hanno toccato bene altrimenti ricomincia da zero.....controlla i getti che monti e chiudi tutta la vite della carburazione per poi svitarla di due giri e mezzo (approposito....che carburatore monti ? la vite degli Spaco è diversa da quella dei Dell'Orto). Dai su che deve partire senza problemi. Riccardo E' proprio quello che ho fatto, pulito varie volte la candela, controllato se scocca scintilla,buttato giu dalla rampa del garage a spinta, messo un pò di benzina nel serbatoio, spedivellato a vuoto...ovviamente be.....mie a profusione! Forse, dico forse, si è molto ingolfata, coadiuvato da una carburazione grassa cautelativa. il carburo è un 22 dell'orto, il motore è un 130 polini con carter allargati e fasatura ad hoc. Sono dell'idea che ora la lascio ferma un giorno,in modo che la miscela in eccesso coli giù...spero. A proposito, Ric, ho chiuso tutta la vuite carburazione, ma comunque non da segno di accensione. Strano anche che a spinta, tende ad accendersi, ma rimane spenta. Chissa che non sia un guasto elettrico. se non ci salto fuori la riporto dal meccanico, sperando non mi chieda altri soldi... anche se non penso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfiotoxy Inviato 7 novembre 2010 - 13:40 Share Inviato 7 novembre 2010 - 13:40 ciao,ma quelli della revisione fanno passare una special con 130 cc polini e tutto il resto :orrore: diciamo che saresti anche fortunato da un lato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 7 novembre 2010 - 13:42 Autore Share Inviato 7 novembre 2010 - 13:42 beh...deve inquinare il giusto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 7 novembre 2010 - 14:07 Share Inviato 7 novembre 2010 - 14:07 ciao,ma quelli della revisione fanno passare una special con 130 cc polini e tutto il resto :orrore: diciamo che saresti anche fortunato da un lato Si ma infatti la cosa non ha molto senso, fanno passare una vespa pesantemente elaborata e ne variano la carburazione per fargli passare la revisione? Io mi incavolerei non poco, e pretenderei che rimettessero tutto come prima! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 7 novembre 2010 - 14:12 Share Inviato 7 novembre 2010 - 14:12 Mirko, lascia perdere le incavolature non portano niente di buono..... Altra domanda inutile.....prima della revisione funzionava tutto bene? partiva senza problemi ? Non ci posso credere che a smanettare con la vite della carburazione sia diventata così ostica all'accensione...... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 7 novembre 2010 - 14:29 Autore Share Inviato 7 novembre 2010 - 14:29 Mirko, lascia perdere le incavolature non portano niente di buono.....Altra domanda inutile.....prima della revisione funzionava tutto bene? partiva senza problemi ? Non ci posso credere che a smanettare con la vite della carburazione sia diventata così ostica all'accensione...... Riccardo Sinceramente io non l'avevo usata, solo accesa un attimo dal meccanico.. ore 8.20 caricata sul furgone, partendo dal meccanico ore 8.40 scaricata dal furgone all'officina della revisione ore 15.00 ritirata (si era accesa con una pedalata, ma spenta poco dopo) stamattina la triste scoperta... Ragazzi non vorrei alzare un vespaio su revisioni e quant'altro...la vespa non è originale per nulla, bella grazia che me l'han passata, il primo ad essere in torto so di essere io, non lo nego. Ho aperto questo thread solo come sfogo/satira sul rapporto che ho con questa vespa.. le altre considerazioni sul giusto o sbagliato sono....inutili..la vespa non è originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 7 novembre 2010 - 14:52 Share Inviato 7 novembre 2010 - 14:52 E quindi ? Gabriè non mi risulta che tu sia il primo con un motore modificato .......e quindi lasciamo perdere questo aspetto.... Adesso sarebbe carino capire perchè sto motore non vuole partire.......mi pare di intendere che da quando l'hai preso dal meccanico non ci hai fatto tanto......quindi, forse sarebbe bene tornare dal meccanico e prenderlo per il collo....... Da lontano è difficile fare una diagnosi ben fatta ma ricordati : se fa la scintilla e arriva la benzina DEVE partire Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 7 novembre 2010 - 15:26 Share Inviato 7 novembre 2010 - 15:26 Dai grabiele vedrai che è solo molto ingolfata,prova a cambiare candela e farla partire a spinta oppure da una piccola discesa. Con molto probabilità è quello,vedrai che hanno agito solo sulla vite dall'aria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 7 novembre 2010 - 16:17 Share Inviato 7 novembre 2010 - 16:17 Gabriele, se arriva corrente e benza deve partire. Se la candela è nuova prova a cambiarla con una usata e vedi se parte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 7 novembre 2010 - 23:12 Autore Share Inviato 7 novembre 2010 - 23:12 E quindi ?Gabriè non mi risulta che tu sia il primo con un motore modificato .......e quindi lasciamo perdere questo aspetto.... Adesso sarebbe carino capire perchè sto motore non vuole partire.......mi pare di intendere che da quando l'hai preso dal meccanico non ci hai fatto tanto......quindi, forse sarebbe bene tornare dal meccanico e prenderlo per il collo....... Da lontano è difficile fare una diagnosi ben fatta ma ricordati : se fa la scintilla e arriva la benzina DEVE partire Riccardo Hai perfettamente ragione, però sai, il discorso vespa elaborata/revisioni è sempre un pò delicato. Non ci ho fatto proprio nulla alla vespa, manco accesa! me l'ha accesa un paio di volte il meccanico in officina, e ci ha girato un pò lui. Domattina gli telefono e lo metto al corrente, non penso ci sia bisogno di prenderlo per il collo! A sto punto mi viene da ripensare alla scintlla...eppure c'era! La candela è uguale a quella del px? Altrimenti ripulisco la candela e le do una bella spazzolata, anche se dovrebbe essere nuova.. :testate::testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 8 novembre 2010 - 22:12 Autore Share Inviato 8 novembre 2010 - 22:12 sono riuscito a farla partire... continuo in officina, avrò bisogno di qualche delucidazione per riuscire a carburarla.... http://www.vesparesources.com/tuning/32308-step3-luisa-sara-quella-giusta.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonizzo Inviato 10 novembre 2010 - 12:02 Share Inviato 10 novembre 2010 - 12:02 Meno maleMeno male. E non bestemmiare che non serve a niente e Dio s'offende. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 10 novembre 2010 - 15:52 Autore Share Inviato 10 novembre 2010 - 15:52 Meno maleMeno male. E non bestemmiare che non serve a niente e Dio s'offende. Giusto, corrego con imprecazioni, è meno offensivo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonizzo Inviato 10 novembre 2010 - 22:45 Share Inviato 10 novembre 2010 - 22:45 Ok, quelle sono lecite e benvenute al momento giusto e personalmente mi sarei unito al tuo coro... ma poi hai risolto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 10 novembre 2010 - 22:53 Autore Share Inviato 10 novembre 2010 - 22:53 parzialmente si, puoi leggere il calvario in officina, ho messo il link poco sopra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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