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la maledizione della Luisa..


Gabriele82
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E' da un pò che ci penso...e stamattina ne ho avuto una conferma...sono scettico,ma qui c'è qualcosa sotto, mi sembra di avere la nuvoletta di fantozzi che mi gira sulla testa quando mi avvicino alla mia vespa.

Ricapitolando..questo è il terzo motore, revisionato e curato da un meccanico che reputo uno dei migliori della mia zona, portato a casa Giovedi, perfettamente in ordine, decido, di farle fare immediatamente la revisione.

 

Disgraziatamente i tecnici devono smanettare col carburo per farla rientrare nei parametri del computer, e da allora...:testate:

 

prima di portarla a casa riesco ad accenderla...ma stamattina ci ho perso due ore e probabilmente il malleolo, cercando non tanto di carburarla, quanto di accenderla.

 

Sono quantomeno demoralizzato..:testate:

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Gabri prima di continuare a smadonnare inutilmente, perchè non chiami il meccanico e ti fai guidare su come regolare la carburazione?? Tanto penso che abbiano agito solo sulle viti esterne, e il meccanico grosso modo dovrebbe ancora ricordarsi come era settato...

:ciao:

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Disgraziatamente i tecnici devono smanettare col carburo per farla rientrare nei parametri del computer, e da allora...:testate::nono::nono:

 

Io non avrei mai fatto mettere le mani sulla carburazione, piuttosto avrei cambiato 100 officine... sappiamo quanto è difficile trovare un equilibrio accettabile.

Comunque penso anch'io che se ti rivolgi al tuo meccanico vedrai che riesce a rimettere tutto a posto! :mrgreen::ok:

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Scusa ma quelli della revisione cosa hanno smanettato ?

E in quali misteriosi parametri avrebbero dovuto farla rientrare ? La tua Vespa deve rispettare i parametri al momento dell'omologazione....mica quelli attuali.

In ogni caso togli la candela e dai qualche spedivellata a vuoto per togliere un po di benzina......asciugala e rimontala.

Se poi ti ricordi cosa hanno toccato bene altrimenti ricomincia da zero.....controlla i getti che monti e chiudi tutta la vite della carburazione per poi svitarla di due giri e mezzo (approposito....che carburatore monti ? la vite degli Spaco è diversa da quella dei Dell'Orto).

Dai su che deve partire senza problemi.

 

:ciao: Riccardo

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Gabri prima di continuare a smadonnare inutilmente, perchè non chiami il meccanico e ti fai guidare su come regolare la carburazione?? Tanto penso che abbiano agito solo sulle viti esterne, e il meccanico grosso modo dovrebbe ancora ricordarsi come era settato...

:ciao:

 

Esattamente, ci sono 2 viti, quella carburazione e quella del minimo, e al meccanico gli ho telefonato subito giovedi, pronto a fare tutto io stamattina.

 

 

Disgraziatamente i tecnici devono smanettare col carburo per farla rientrare nei parametri del computer, e da allora...:testate::nono::nono:

 

Io non avrei mai fatto mettere le mani sulla carburazione, piuttosto avrei cambiato 100 officine... sappiamo quanto è difficile trovare un equilibrio accettabile.

Comunque penso anch'io che se ti rivolgi al tuo meccanico vedrai che riesce a rimettere tutto a posto! :mrgreen::ok:

 

PEr questioni di tempo gliel'ho lasciata tutta la mattina alla revisione, dovevo andare a lavorare...mannaggia adesso devo perdere altro tempo, che non ne ho. al lavoro siamo sottopersonale e in un momento di molto lavoro..:testate:

 

Scusa ma quelli della revisione cosa hanno smanettato ?

E in quali misteriosi parametri avrebbero dovuto farla rientrare ? La tua Vespa deve rispettare i parametri al momento dell'omologazione....mica quelli attuali.

In ogni caso togli la candela e dai qualche spedivellata a vuoto per togliere un po di benzina......asciugala e rimontala.

Se poi ti ricordi cosa hanno toccato bene altrimenti ricomincia da zero.....controlla i getti che monti e chiudi tutta la vite della carburazione per poi svitarla di due giri e mezzo (approposito....che carburatore monti ? la vite degli Spaco è diversa da quella dei Dell'Orto).

Dai su che deve partire senza problemi.

 

:ciao: Riccardo

 

E' proprio quello che ho fatto, pulito varie volte la candela, controllato se scocca scintilla,buttato giu dalla rampa del garage a spinta, messo un pò di benzina nel serbatoio, spedivellato a vuoto...ovviamente be.....mie a profusione!

 

Forse, dico forse, si è molto ingolfata, coadiuvato da una carburazione grassa cautelativa. il carburo è un 22 dell'orto, il motore è un 130 polini con carter allargati e fasatura ad hoc.

 

Sono dell'idea che ora la lascio ferma un giorno,in modo che la miscela in eccesso coli giù...spero.

A proposito, Ric, ho chiuso tutta la vuite carburazione, ma comunque non da segno di accensione. Strano anche che a spinta, tende ad accendersi, ma rimane spenta. Chissa che non sia un guasto elettrico.:testate:

se non ci salto fuori la riporto dal meccanico, sperando non mi chieda altri soldi...:azz: anche se non penso.

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ciao,ma quelli della revisione fanno passare una special con 130 cc polini e tutto il resto :orrore::orrore: diciamo che saresti anche fortunato da un lato :risata::testate:

 

 

Si ma infatti la cosa non ha molto senso, fanno passare una vespa pesantemente elaborata e ne variano la carburazione per fargli passare la revisione? Io mi incavolerei non poco, e pretenderei che rimettessero tutto come prima!

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Mirko, lascia perdere le incavolature non portano niente di buono.....

Altra domanda inutile.....prima della revisione funzionava tutto bene? partiva senza problemi ?

Non ci posso credere che a smanettare con la vite della carburazione sia diventata così ostica all'accensione......

 

:ciao: Riccardo

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Mirko, lascia perdere le incavolature non portano niente di buono.....

Altra domanda inutile.....prima della revisione funzionava tutto bene? partiva senza problemi ?

Non ci posso credere che a smanettare con la vite della carburazione sia diventata così ostica all'accensione......

 

:ciao: Riccardo

 

Sinceramente io non l'avevo usata, solo accesa un attimo dal meccanico..

 

ore 8.20 caricata sul furgone, partendo dal meccanico

ore 8.40 scaricata dal furgone all'officina della revisione

ore 15.00 ritirata (si era accesa con una pedalata, ma spenta poco dopo)

 

stamattina la triste scoperta...

 

Ragazzi non vorrei alzare un vespaio su revisioni e quant'altro...la vespa non è originale per nulla, bella grazia che me l'han passata, il primo ad essere in torto so di essere io, non lo nego.

Ho aperto questo thread solo come sfogo/satira sul rapporto che ho con questa vespa..:testate: le altre considerazioni sul giusto o sbagliato sono....inutili..la vespa non è originale.

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E quindi ?

Gabriè non mi risulta che tu sia il primo con un motore modificato :mrgreen: .......e quindi lasciamo perdere questo aspetto....

Adesso sarebbe carino capire perchè sto motore non vuole partire.......mi pare di intendere che da quando l'hai preso dal meccanico non ci hai fatto tanto......quindi, forse sarebbe bene tornare dal meccanico e prenderlo per il collo.......

Da lontano è difficile fare una diagnosi ben fatta ma ricordati : se fa la scintilla e arriva la benzina DEVE partire ;-)

 

:ciao: Riccardo

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E quindi ?

Gabriè non mi risulta che tu sia il primo con un motore modificato :mrgreen: .......e quindi lasciamo perdere questo aspetto....

Adesso sarebbe carino capire perchè sto motore non vuole partire.......mi pare di intendere che da quando l'hai preso dal meccanico non ci hai fatto tanto......quindi, forse sarebbe bene tornare dal meccanico e prenderlo per il collo.......

Da lontano è difficile fare una diagnosi ben fatta ma ricordati : se fa la scintilla e arriva la benzina DEVE partire ;-)

 

:ciao: Riccardo

 

Hai perfettamente ragione, però sai, il discorso vespa elaborata/revisioni è sempre un pò delicato.

 

Non ci ho fatto proprio nulla alla vespa, manco accesa!

 

me l'ha accesa un paio di volte il meccanico in officina, e ci ha girato un pò lui.

Domattina gli telefono e lo metto al corrente, non penso ci sia bisogno di prenderlo per il collo!;-)

 

A sto punto mi viene da ripensare alla scintlla...eppure c'era!

La candela è uguale a quella del px?

 

Altrimenti ripulisco la candela e le do una bella spazzolata, anche se dovrebbe essere nuova..:mah:

:testate::testate::testate::testate:

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