Vai al contenuto

Contachilometri. Quale scegliere?

DamaVespa50r
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, a breve sarò in possesso di una vespa 50r e stavo cercando un contachilometri da mettere. Sulla rete mi sono imbattuta sullo stesso oggetto con due prezzi completamente diversi.

Che ne pensate?

Contachilometri Vespa 50 r l n su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

Il prezzo di ebay rispecchia un po' quello di altri rivenditori in internet.

http://www.lavespadue.it/CONTACHILOMETRI_VESPA_CONTACHILOMETRI_VESPA_50_90_N_L_R_KM_H_80_LOGO_ESAGONALE.1.17.358.gp.5811.-1.uw.aspx

Link al commento
Condividi su altri siti

E' cinese, nel buco c'entra ma è solo vagamente assomigliante all'originale... io andrei sull'usato..

ah.. dimenticavo, lo stesso articolo cinese, se cerchi bene, lo trovi a circa 15 euro di meno.

Il tuo dovrebbe essere questo

http://cgi.ebay.it/vespa-50-contachilometri-/300489469161?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item45f6916ce9

E' giallo che sembra stato sotterrato nel "concio" ma almeno è originale e da alla vespa un po' di vissuto. Comunque questione di gusti.

Questo è bello invece:

http://cgi.ebay.it/ORIGINAL-VESPA-Tacho-V50-50-N-weis-VINTAGE-8711km-/180581875810?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item2a0b84c062

anche se credo che sia adatto per le 50N e le primissime 50R. Di che anno è il tuo bolide?

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco non mi ero accorta che il secondo link fa riferimento ad un azienda commerciale e quindi è stato bloccato.

In ogni caso quell'azienda vende il contachiilometri a 16 euro. é chiaramente una cinesata e chi lo vende a 50 euro sempre lo stesso veglia borletti? è originale?

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso quell'azienda vende il contachiilometri a 16 euro. é chiaramente una cinesata e chi lo vende a 50 euro sempre lo stesso veglia borletti? è originale?

Essendo un accessorio opzionale, è davvero difficile capire se un prodotto è originale o meno... La stessa "cinesata" viene venduta sia a 15 che 80 euro, quindi il prezzo non è fattore indicante l'originalità.

A sto punto, o cerchi qualcosa d'usato, o compri la cinesata da 4 soldi, va a finire che spendi tanto credendo nell'originalità del pezzo, e invece compri cinese.

Al massimo chiedi una foto a qualcuno che lo ha originale, e confronta tutti i minimi particolari.

Link al commento
Condividi su altri siti