alfo Inviato 7 novembre 2010 - 16:00 Share Inviato 7 novembre 2010 - 16:00 Salve a tutti ragazzi.. ho smontato un blocco della vespa (non so di che hanno perche' non era montato) e ho pulito il tutto. I pezzi sono in buone condizioni quindi stavo per richiudere i carter quando mi imbatto nel montaggio del gruppo dentato, per intenderci quello di accensione.. Il problema e' che per far entrare la molla nel perno del gruppo devo fare forza e il gruppo risulta duro da spostare anche a mano , E' normale? e in piu quando e' montato non permette al pignone della campana di girare.. come risolvo il problema? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 7 novembre 2010 - 16:14 Share Inviato 7 novembre 2010 - 16:14 Salve a tutti ragazzi.. ho smontato un blocco della vespa (non so di che hanno perche' non era montato) e ho pulito il tutto. I pezzi sono in buone condizioni quindi stavo per richiudere i carter quando mi imbatto nel montaggio del gruppo dentato, per intenderci quello di accensione.. Il problema e' che per far entrare la molla nel perno del gruppo devo fare forza e il gruppo risulta duro da spostare anche a mano , E' normale? e in piu quando e' montato non permette al pignone della campana di girare.. come risolvo il problema? Ciao e benvenuto;-) almeno incominciamo a sapere di che blocco stiamo parlando ci sono delle sigle.'?..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfo Inviato 7 novembre 2010 - 16:23 Autore Share Inviato 7 novembre 2010 - 16:23 mmm... Dove ci sono i prigionieri del cilindro c'e' scritto : 252 252 , non ci sono altre sigle, almeno credo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 7 novembre 2010 - 16:31 Share Inviato 7 novembre 2010 - 16:31 mmm... Dove ci sono i prigionieri del cilindro c'e' scritto :252 252 , non ci sono altre sigle, almeno credo Questi sono numeri di accoppiamento carter posta una foto del blocco,è un blocco small (telaio piccolo )o large (telaio grande)vespino o vespone primavera o px !!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfo Inviato 7 novembre 2010 - 16:33 Autore Share Inviato 7 novembre 2010 - 16:33 Aspetta che posto la foto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 7 novembre 2010 - 16:57 Share Inviato 7 novembre 2010 - 16:57 Aspetta che posto la foto... E passo in piazzetta a presentarmi , Alfo, almeno sappiamo chi sei e vedrai che ti risponderanno in molti:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfo Inviato 8 novembre 2010 - 14:15 Autore Share Inviato 8 novembre 2010 - 14:15 Ecco le foto; lka prima e' del blocco, la seconda invece mostra che la molla non entra nella sua sede tranne se no si fa forza ma se si fa entrare a forza il gruppo dentato non gira; Nella terza foto invece si vede che il gruppo dentato a riposo blocca il pignmone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 8 novembre 2010 - 15:59 Share Inviato 8 novembre 2010 - 15:59 Si è nella norma che l'ingranaggio della messa in moto sia duro da azionare a mano...guarda la guida del palli (Palli Homepage) sezione vespa/officina/chiusura del carter per farti 1 idea di come funziona la messa in moto e vedere se hai inserito tutti i componenti correttamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfo Inviato 8 novembre 2010 - 16:14 Autore Share Inviato 8 novembre 2010 - 16:14 Ho seguito proprio quella guida li... quindi se mi confermi i dubbi che ho postato procedo con la chiusura dei carter 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 8 novembre 2010 - 16:21 Share Inviato 8 novembre 2010 - 16:21 Ci stà che mi sbaglio m la parte in primo piano (nella foto due) della molla che fa tornare la pedivella mi sembra che non sia infilate bene!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfo Inviato 8 novembre 2010 - 16:23 Autore Share Inviato 8 novembre 2010 - 16:23 Infatti era un mio dubbio se per far entrare la molla li dentro dovessi far forza oppure no.. cmq so che dentro la sua sede 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 8 novembre 2010 - 16:27 Share Inviato 8 novembre 2010 - 16:27 La parte curva della molla se non sbaglio va messa in quel buco quadrato come vedi nella foto qui sotto!! ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfo Inviato 8 novembre 2010 - 16:33 Autore Share Inviato 8 novembre 2010 - 16:33 Sisi avevo capito.. Infatti era un dubbio che volevo togliermi prima di chiudere tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 8 novembre 2010 - 19:13 Share Inviato 8 novembre 2010 - 19:13 Ci stà che mi sbaglio m la parte in primo piano (nella foto due) della molla che fa tornare la pedivella mi sembra che non sia infilate bene!! :ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::applauso::applauso::applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfo Inviato 8 novembre 2010 - 19:20 Autore Share Inviato 8 novembre 2010 - 19:20 Alla fine vi ho fatto perdere tempo scusate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfo Inviato 8 novembre 2010 - 19:22 Autore Share Inviato 8 novembre 2010 - 19:22 an un altra cosa; la vite che tiene ferma il fermo della crociera quanto va avvitata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 8 novembre 2010 - 19:26 Share Inviato 8 novembre 2010 - 19:26 an un altra cosa; la vite che tiene ferma il fermo della crociera quanto va avvitata? di quale vite stai parlando quella con testa da 14 (chiave) be quella la blocchi quanto basta senza esagerare:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfo Inviato 8 novembre 2010 - 19:30 Autore Share Inviato 8 novembre 2010 - 19:30 proprio quella.. perche non penso vada avviatat tutta... un altra cosa i dischi del cambio; li monto e metto il piu grand in fondo, il medio in mezzo e il piu piccolo in alto poi l anello spesso e il seger giusto? Solo che cosi non tornano le marce, cioe' la prima non c e 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 8 novembre 2010 - 19:38 Share Inviato 8 novembre 2010 - 19:38 proprio quella.. perche non penso vada avviatat tutta... un altra cosa i dischi del cambio;li monto e metto il piu grand in fondo, il medio in mezzo e il piu piccolo in alto poi l anello spesso e il seger giusto? Solo che cosi non tornano le marce, cioe' la prima non c e Quel perno va avvitato e anche serrato per la frizione : La mia officina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfo Inviato 8 novembre 2010 - 19:41 Autore Share Inviato 8 novembre 2010 - 19:41 non e' la frizione.. sono i dischi sulla crociera 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 8 novembre 2010 - 20:26 Share Inviato 8 novembre 2010 - 20:26 non e' la frizione.. sono i dischi sulla crociera Alfo si chiamano ingranaggi, muoviti come segue: infila la crociera anello spallamento(più in la di questi ne parliamo) posizionala in prima marcia metti l'ingraggio n°1 il più grande DEVE FARE IL FILO CON LA CROCIERA se non lo fa prova a girare l'ingranaggio passa a mettere la crociera in 2° idem con patate passa in 3° idemmmmm!! e cosi via poi chiudi parole del nostro grande moderatore di small:applauso: sartana 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfo Inviato 8 novembre 2010 - 21:01 Autore Share Inviato 8 novembre 2010 - 21:01 ma nella prima marca la crociera non e' tutta in alto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 8 novembre 2010 - 21:03 Share Inviato 8 novembre 2010 - 21:03 il blocco è un pk per chiudere il motore da come lo vedo assemblato, togli l'albero motore da carter col trave e montalo sul cuscinetto di banco nel carter volano giusto l'appunto che ti hanno fatto per la molla di ritorno della messa in moto - va inserito, altrimenti la messa in moto non torna per le marce dal punto in cui si vede l'asse ruota (foto 1) monti il disco della prima (il più grande) poi la seconda, la terza e la 4à (il più piccolo) poi in ultimo rasamento e seeger di chiusura @ primavera - troppo gentile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfo Inviato 8 novembre 2010 - 21:10 Autore Share Inviato 8 novembre 2010 - 21:10 va bene ragazzi.. Domani provo e per ogni altro dubbio chiedo (: Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 9 novembre 2010 - 07:46 Share Inviato 9 novembre 2010 - 07:46 Alla fine vi ho fatto perdere tempo scusate Ma che perdere tempo, a questo serve il forum, ad aiutarsi a vicenda!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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