Special Dave Inviato 7 novembre 2010 - 17:17 Share Inviato 7 novembre 2010 - 17:17 Avrei un piccolo problemino,io non ho mai preso in mano un carburatore di questo tipo ed oggi per la prima volta l'ho smontato.. Non ci capisco molto,il bullone che ferma la vaschetta del carburatore è un getto??Quale? La vite centrale è il polverizzatore? Del resto ho il buio più totale.. Ringrazio subito chi può aiutarmi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespapk94 Inviato 7 novembre 2010 - 18:33 Share Inviato 7 novembre 2010 - 18:33 Il tuo carburatore se nn sbaglio ha il miscelatore!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 7 novembre 2010 - 18:55 Autore Share Inviato 7 novembre 2010 - 18:55 Il tuo carburatore se nn sbaglio ha il miscelatore!!! sisi,molti carburatori da scooter nascono con il miscelatore,ma basta non usarlo e sei a posto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespapk94 Inviato 7 novembre 2010 - 19:03 Share Inviato 7 novembre 2010 - 19:03 sisi,molti carburatori da scooter nascono con il miscelatore,ma basta non usarlo e sei a posto ma hai gia montato questo carburatore alla tua vespa?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 7 novembre 2010 - 19:09 Autore Share Inviato 7 novembre 2010 - 19:09 ma hai gia montato questo carburatore alla tua vespa?? Sì,l'ho smontato oggi per dargli una pulita e provare a carburarlo..Era già sul motore quando ho preso la vespa,monta un collettore lamellare e funziona abbastanza bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 7 novembre 2010 - 22:09 Share Inviato 7 novembre 2010 - 22:09 quel vitone che fissa la vaschetta ci trovi montato il getto massimo ,poi a scendere c'è il polverizzatore, il getto minimo è quello di fianco con filetto più piccolo rispetto al max, quello lungo posto ad angolo è quello dello starter ma ti frega poco. dalla parte superiore acceleratore inserito nella molla trova posto lo spillo , la sua funzione è di ingrassare o smagrire la carburazione a secondo di dove è posto il seeger , più su e posizionato più smagro sarai sino a metà acceleratore ..... ciao F.sco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 7 novembre 2010 - 22:23 Share Inviato 7 novembre 2010 - 22:23 sisi,molti carburatori da scooter nascono con il miscelatore,ma basta non usarlo e sei a posto Credo che per evitare che aspiri aria si debba tappare il foro del mix. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 8 novembre 2010 - 19:17 Autore Share Inviato 8 novembre 2010 - 19:17 Credo che per evitare che aspiri aria si debba tappare il foro del mix. Credo siano già tappati o almeno spero.. Monto il carburatore sotto un 130 Dr (non ho ancora aperto per controllare ma lo farò presto) e proma..Ho controllato il setting del carburatore: Getto max 85 Polverizzatore Aq266 ed il minimo 54..Ora,Così sono terribilmente grasso agli alti,in 4° il motore si imbroda,anche in folle.. Può essere il polverizzatore? Da quel che ho capito è quello che di solito da più problemi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 8 novembre 2010 - 19:18 Share Inviato 8 novembre 2010 - 19:18 Non penso che ci sia il foro del mix, quello che si vede è uno sfiato per il troppo pieno. scendi il minimo a 50 il max lo lasci , lo spillo come e settato? che filtro monti , ad anticipo come sei? monti un colettore lamellare o no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 8 novembre 2010 - 19:45 Autore Share Inviato 8 novembre 2010 - 19:45 Non penso che ci sia il foro del mix, quello che si vede è uno sfiato per il troppo pieno. scendi il minimo a 50 il max lo lasci , lo spillo come e settato? che filtro monti , ad anticipo come sei? monti un colettore lamellare o no? L'anticipo non l'ho ancora controllato perchè mi manca l'estrattore del volano..Uso un collettore lamellare,per spillo quale intendi che controllo? Per filtro il carburatore montava questo..E' una ciofeca? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 8 novembre 2010 - 19:57 Share Inviato 8 novembre 2010 - 19:57 togli quella spugna, fallo respirare il motore, dove hai infilato il filo acceleratore al centro della molla scorre lo spillo che viene trascinato dall'appunto filo , ci sono quattro tacche con un seeger , il seeger a che tacca sta ? vedi bene come e cosa smonti per rimettere tutto come sta!!!!! esempio seconda tacca dall'alto terza tacca " 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 8 novembre 2010 - 20:10 Autore Share Inviato 8 novembre 2010 - 20:10 togli quella spugna, fallo respirare il motore, dove hai infilato il filo acceleratore al centro della molla scorre lo spillo che viene trascinato dall'appunto filo , ci sono quattro tacche con un seeger , il seeger a che tacca sta ? vedi bene come e cosa smonti per rimettere tutto come sta!!!!! esempio seconda tacca dall'alto terza tacca " Appena smontato! Dopo un po' di lotta con la molla.. E' sulla seconda tacca dall'alto.. Ma lo spillo su cosa influisce? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 8 novembre 2010 - 21:03 Share Inviato 8 novembre 2010 - 21:03 Appena smontato! Dopo un po' di lotta con la molla..E' sulla seconda tacca dall'alto.. Ma lo spillo su cosa influisce? Spillo conico - Wikipedia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 8 novembre 2010 - 21:28 Autore Share Inviato 8 novembre 2010 - 21:28 Spillo conico - Wikipedia Ottimo link! Grazie! Ora,togliendo il filtro smagrirò la carburazione giusto? Perciò potrei anche lasciare invariati i valori? Al massimo potrei risultare magro vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 8 novembre 2010 - 21:42 Share Inviato 8 novembre 2010 - 21:42 Ottimo link! Grazie!Ora,togliendo il filtro smagrirò la carburazione giusto? Perciò potrei anche lasciare invariati i valori? Al massimo potrei risultare magro vero? occhio alla carburazione , si carbura grasso per poi scendere mai il contrario , se hai un colettore lamellare come te hai detto togli il filtro e monta un 90 a scendere (prova candela) lascia il 54 di minimo vite miscela aperta di 2 giri lo spillo lascia 2°tacca carbura cosi http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/13050-carburazione-pillole.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 8 novembre 2010 - 21:46 Autore Share Inviato 8 novembre 2010 - 21:46 occhio alla carburazione , si carbura grasso per poi scendere mai il contrario , se hai un colettore lamellare come te hai detto togli il filtro e monta un 90 a scendere (prova candela) lascia il 54 di minimo vite miscela aperta di 2 giri lo spillo lascia 2°tacca carbura cosi Appena riesco mi procuro tutto! Sei stato gentilissimo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 9 novembre 2010 - 08:45 Share Inviato 9 novembre 2010 - 08:45 Sarebbe anche da sapere che tipo di spillo conico monta..leggi e posta la sigla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 9 novembre 2010 - 12:51 Autore Share Inviato 9 novembre 2010 - 12:51 sarebbe anche da sapere che tipo di spillo conico monta..leggi e posta la sigla 026.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 9 novembre 2010 - 13:17 Share Inviato 9 novembre 2010 - 13:17 Dovrebbe essere una D non una O Cmq dalla taratura che hai evidenziato sei grasso! Ti consiglierei di procurarti spillo e polverizzatore montati di serie sui phbl24 (AQ 264 e spillo d22), dato che è un lamellare parti con un getto del minimo che già hai 54 con la vite di regolazione aria/miscela svitata di due giri e mezzo da tutto avvitato, getto massimo 100 e filtro dell'aria classico airbox polini o se vuoi la spugna puoi montare il malossi e13 se non ricordo male. A occhio dovresti trovarti bene con 50-52 di minimo, vite aria svitata di 2-2,5 giri, polverizzatore aq264, spillo d22 alla seconda tacca a partire dall'alto e getto massimo compreso tra 100 e 95 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 9 novembre 2010 - 13:34 Autore Share Inviato 9 novembre 2010 - 13:34 Dovrebbe essere una D non una O Cmq dalla taratura che hai evidenziato sei grasso! Ti consiglierei di procurarti spillo e polverizzatore montati di serie sui phbl24 (AQ 264 e spillo d22), dato che è un lamellare parti con un getto del minimo che già hai 54 con la vite di regolazione aria/miscela svitata di due giri e mezzo da tutto avvitato, getto massimo 100 e filtro dell'aria classico airbox polini o se vuoi la spugna puoi montare il malossi e13 se non ricordo male. A occhio dovresti trovarti bene con 50-52 di minimo, vite aria svitata di 2-2,5 giri, polverizzatore aq264, spillo d22 alla seconda tacca a partire dall'alto e getto massimo compreso tra 100 e 95 Sono appena tornato a casa e sono fuso,è proprio una D Sono molto grasso..A tutto gas il motore è tappato.Ho appena controllato,l'aria non l'avevo toccata,era aperta di 4 giri..mah! Ora l'ho messa a 2,5..Allora devo comprare spillo,polverizzatore e i getti (da 100 in giù?) Ma il filtro della polini non è per dei 24? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 9 novembre 2010 - 13:41 Share Inviato 9 novembre 2010 - 13:41 Si ma il corpo carburatore è uguale a quello del 24 phbl...la differenza sostanziale è solo nella maggiore sezione interna del venturi. Si la vite mettila a 2,5 giri poi monta la taratura del 24 standard poi ci fai sapere se è migliorata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 9 novembre 2010 - 13:42 Autore Share Inviato 9 novembre 2010 - 13:42 Si ma il corpo carburatore è uguale a quello del 24 phbl...la differenza sostanziale è solo nella maggiore sezione interna del venturi. Si la vite mettila a 2,5 giri poi monta la taratura del 24 standard poi ci fai sapere se è migliorata Ok! Grazie mille a tutti e due per la pazienza.. Vi farò sapere come va 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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