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Inviato

aiutooooo................

 

come devo fare per stringere il bordo scudo senza atrezzo?

sapete un alternativa?

io pensavo che l'attrezzo serviva solo per metterlo o per stringerlo?

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Inviato

Non capisco perchè farla di un altro colore pur con l'ambizione di iscrivera ad un registro storico. Non si può parlare di restauro se il colore non è l'unico previsto per quel modello; forse tu vuoi semplicemente avere l'attestato di storicità ASI, che è una cosa ben diversa dall'iscrizione al Registro. Per il R.S. il mezzo deve avere il colore originale, altrimenti non si può iscrivere!! Salvo esaminatori poco competenti o per nulla zelanti, ovviamente...

 

E' un peccato avere una VBB che sembra una VNB, peraltro più comune come modello.

 

 

Appunti:

Mi auguro tu abbia chiuso i due fori di troppo sulla coda, i due più in alto; diversamente, sarà ben difficile occultarli;

 

Una delle due leve freno/frizione non è del tipo giusto, oppure è deformata e mancante di un pezzo;

 

Per il serbatoio, sciacqualo con benzina e premurati che non resti pulviscolo all'interno, perchè alla lunga ti otturerebbe i condotti del rubinetto;

 

L'attrezzo per il bordoscudo serve a stringerlo in maniera omogenea; va posizionato manualmente e mantenuto aderente usando delle cinghie sottili o, al più, nastro da carrozzeria. Non esistono validi metodi alternativi all'impiego dell'attrezzo apposito, regolati di conseguenza, altrimenti verrà un pessimo lavoro.

Inviato

E' pazzesco! C'è gente che si sbatte per trovare una vespetta per poi riportarla al suo splendore originale, cercando in tutti i modi (grazie ad info su libri e forum) di rispettare le caratteristiche di base, e tu.....addirittura cambi il COLORE!!!:azz::azz::orrore::orrore::rabbia::rabbia::rabbia::noncisiamo::noncisiamo: mah!

Più che di "gustibus", qui si tratta di "formamentis"

Inviato

grazie dei vostri consigli infatti me ne sn pentito pero e piu' forte di me quel blu medio e proprio orrendo raga a un pezzo come vbb2t..... meglio vbb1t allora

Inviato

scusami mirkoberto, visto che tu hai una vbb2 e hai conservato il colore originale, volevo chiederti se i cerchioni sono dello stesso colore della carrozzeria oppure devono essere argentati (o grigi). sto per far verniciare ache io una vbb2. grazie

Inviato
scusami mirkoberto, visto che tu hai una vbb2 e hai conservato il colore originale, volevo chiederti se i cerchioni sono dello stesso colore della carrozzeria oppure devono essere argentati (o grigi). sto per far verniciare ache io una vbb2. grazie

 

Ciao,

esatto cerchi e anche forcella dello stesso colore della carrozzeria....anche la mia è restaurata, non è un conservato...purtroppo

Inviato
ho scelto un'altro colore sempre piaggio vespa del 62

 

grigio /celeste .. il perche blu medio girando vari siti ...restaurate ce ne stanno un botto , e poi sinceramente parlando con la mia commissione perdero solo qualche punto per la targa oro l'importante e' avere un colore che si avvicini dell'epoca ed il resto della moto tutta originale...

forse ho sbagliato ma con quanti soldi sto spendendo me la faccio a modo e gusto mio (ovviamente solo il colore )

 

 

:azz:

Inviato

per oldvespa , i cerchi sono si a colore" blu medio" ma non per tutti gli anni di produzione , ossia sino al 64/65 ok poi sono grigi/argento percui devi vedere l'anno di fabbricazione!

Inviato
e quindi

 

 

E quindi?

 

Senza offese sia ben chiaro, sei padronissimo di farla come meglio credi, ma tieni presente che stai spendendo dei soldi per poi trovarti tra le mani una vespa restaurata ma da restaurare! :boh:

I nostri sono solo consigli... e che consigli ;-)

:ciao: Gaetano

Inviato

e quindi??? il colore non è il suo.... mi auguro di cuore che chi visionerà le foto sia cieco come una talpa e che non conosca quel modello. per il resto, sembra uscita bene e goditela :ciao::ciao::ciao:

Inviato
per oldvespa , i cerchi sono si a colore" blu medio" ma non per tutti gli anni di produzione , ossia sino al 64/65 ok poi sono grigi/argento percui devi vedere l'anno di fabbricazione!

 

Sei sicuro di questa affermazione?

Hai una fonte sicura da cui hai preso questa informazione?

 

 

Solo la VNB6 risulterebbe avere i cerchi color alluminio e dopo i primi esemplari che li avevano ancora in tinta.

Inviato

ciao signorhood , allora la notizia"certa"viene dalla scheda tecnica/ da servizio molto esaustativo" comparso su motociclismo d'epoca di qualche mese addietro dedicato alla vbb1t e a seguire con la vbb2t dove si parla degli ultimi esemplari con cerchio argento ! come altresi' si parla della possibilita' molte varianti per la sella ( sella singola +piastra , sella singola con piastra e cuscino, sella singola all'anteriore ed al posteriore , sella a due posti unica ecc)

Inviato

grazie ONLYET3, l'anno di immatr. è il 1963. il carrozziere ha già verniciato i cerchi dello stesso colore della carrozzeria; restano grigi solo i dadi dei cerchi. abbiamo sbagliato in qualcosa?

Inviato
ciao signorhood , allora la notizia"certa"viene dalla scheda tecnica/ da servizio molto esaustativo" comparso su motociclismo d'epoca di qualche mese addietro dedicato alla vbb1t e a seguire con la vbb2t dove si parla degli ultimi esemplari con cerchio argento ! come altresi' si parla della possibilita' molte varianti per la sella ( sella singola +piastra , sella singola con piastra e cuscino, sella singola all'anteriore ed al posteriore , sella a due posti unica ecc)

 

wow! se ne hai una copia quando ti avanza un minuto perche non ci fai una bella scansione dei 2 servizi? credo faresti felici molti proprietari di VBB (me sicuramente:mrgreen:)

Inviato

scusami ONLYEt3, avevo già detto a proposito del colore dei cerchi e dell'anno di immatricolazione; ora voleva rafforzare la tua affermazione a proposito della sella per la VBB2T: la mia ha la sella unica (quella Lunga per intenderci) per cui credo che tu abbia ragione. ciao

Inviato

si, sarebbe una eccellente idea e molto interessante avere queste schede tecniche. sicuramente servirebbero a dissipare molti dubbi, che vedo, un molti abbiamo.

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