Vai al contenuto

GESSO TOLTO MA POLSO SX INUTILE!!!Ed ora come guido?????

reru
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti amici miei...

son sicuro che mi conforterete...ne ho bisogno...

Dopo 55 gg e ben due gessi al braccio, per rimettere a posto il mio polso sx , finalmente sono a braccio libero, ma lo sconforto mi è piombato addosso da sabato....vabbè che avevo rotto "solo" scafoide,radio ed ulna ma ragazzi ho un polso che non riesco a muovere neanche di 10 gradi....mi sento a pezzi....il medico mi dice che con la fisioterapia a nastro tornerò ad utilizzarlo....io non so ke pensare....mi sto ammazzando di esercizi ma ahimè con poki risultati....speriamo bene..io voglio guidare la mia vespa porca pupacchia e con il polso così metter le marce è un'utopia....speriamo bene....non vorrei dover solo guardarmele la mia vespa...

Grazie a tutti...era solo uno sfogo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh dai!

55 giorni fermo vorrei ben vedere ;-)

Fra un mesetto questa storia sarà solo un ricordo...

Fai gli esercizi di riabilitazione e pensa che un polso (sinistro per di più) non è poi una disgrazia...

Pensa a chi magari deve recuperare le gambe dopo un incidente :roll:

Tutto passa.... e poi se riesci a cambiare le marce puoi sempre prenderti un frullatore :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti amici miei...

son sicuro che mi conforterete...ne ho bisogno...

Dopo 55 gg e ben due gessi al braccio, per rimettere a posto il mio polso sx , finalmente sono a braccio libero, ma lo sconforto mi è piombato addosso da sabato....vabbè che avevo rotto "solo" scafoide,radio ed ulna ma ragazzi ho un polso che non riesco a muovere neanche di 10 gradi....mi sento a pezzi....il medico mi dice che con la fisioterapia a nastro tornerò ad utilizzarlo....io non so ke pensare....mi sto ammazzando di esercizi ma ahimè con poki risultati....speriamo bene..io voglio guidare la mia vespa porca pupacchia e con il polso così metter le marce è un'utopia....speriamo bene....non vorrei dover solo guardarmele la mia vespa...

Grazie a tutti...era solo uno sfogo...

Togliendo il gesso non hai concluso l'iter della convalescenza, ma sei arrivato più o meno a metà. Ora ci vogliono tempo, pazienza e costanza negli esercizi.

La fretta e l'improvvisazione possono solo ritardare ulteriormente il momento in cui potrai di nuovo guidare al pieno delle tue possibilità. Pensa a questo e stringi i denti.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti sforzare troppo, fai gli esercizi senza esagerare e tornerai come nuovo, io mi ruppi un ginocchio e dovevi vedere la mia gamba quando mi tolsero il gesso!!era un terzo dell'altra!!ma con costanza e pazienza tornò come l'altra!tieni botta!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho avuto una distorsione con trauma e interessamento dei legamenti del polso sx a pasquetta di quest'anno.

Oltre a 1 mese di blocco con tutori e antinfiammatori e antidolorifici per almeno 2 mesi a seguire non riuscivo a muoverlo ed ero addirittura preoccupato che avrei dovuto abbandonare la passione piu bello che ho:la moto.....non riuscivo a premere neanche la frizione,dopo circa 4 mesi dall'incidente ho ripreso bene,ma ad oggi a circa 7 mesi dal fattaccio mi fa leggermente male ancora....

devi avere fiducia :ok:

quasi quasi dimentico,con l'arrivo dell'estate ho iniziato a nuotare ed ad usare il polso piu' che potevo,praticamente il polso era in una situazione di stallo ma grazie al nuoto ho notato miglioramenti quotidiani.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti sforzare troppo, fai gli esercizi senza esagerare e tornerai come nuovo, io mi ruppi un ginocchio e dovevi vedere la mia gamba quando mi tolsero il gesso!!era un terzo dell'altra!!ma con costanza e pazienza tornò come l'altra!tieni botta!

quoto: legamenti crociati del ginocchio, 90 giorni di gesso (45+45) e almeno sei mesi di rieducazione prima di pensare che sarebbe tornato come prima, un anno per sentirlo come prima e due ani per dimenticarmi..

Ora, la tua situazione non è cosi pesante: sono passati 20 anni, si tratta di unlatra frattura (anche se so che lo scafoide è stronzo..) ma con la rieducazione e la fisioterapia, se ti applichi seriamente e con costanza vedrai che tra tre mesi ti sei dimenticato. Non mollare ! Fai esercizi, se ti dicno di fare 10 tu fai 12 (dopo un primo periodo) e verdai che metti la quarta in un batter d'occhio ! :mavieni::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

coraggio reru tra un po' il polso tornerà come prima... fai conto che sia anche lui sotto restauro ;-);-)

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio amico ha subito in un incidente, la frattura di un femore e del bacino, nonchè la lussazione dell'anca della gamba rimasta sana...gli avevano detto che ritornare a camminare sarebbe stato quasi impossibile, beh si è messo di buona lena con il fisioterapista e la piscina, dopo meno di 60 giorni da quando l'avevano dimesso, è ritornato a camminare, grande forza di volontà e resistenza al dolore (che purtroppo spesso torna...) :Ave_2:

Vai giù di terapia e esercizio e vedrai che il tuo polso tornerà come prima (purtroppo ti resteranno i dolori quando cambia il tempo, ma che ci vuoi fare...) come ti hanno già detto, non è affato il caso di disperarsi :ok:

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Inutile aggiungere altro, è gia stato detto tutto

Nessuno gli ha detto che quando sarà guarito tutte le volte che cambia il tempo sentirà un leggero dolore, ma neanche un dolore, un fastidio (speriamo :roll: ), qualcosa che gli farà dire, non ho un polso, ma un barometro :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:

Lo so, perchè la mia gamba.... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno gli ha detto che quando sarà guarito tutte le volte che cambia il tempo sentirà un leggero dolore, ma neanche un dolore, un fastidio (speriamo :roll: ), qualcosa che gli farà dire, non ho un polso, ma un barometro :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:

Lo so, perchè la mia gamba.... :roll:

Ma quello bisogna dirglielo dopo qualche mese.. mica adesso ! E poi dai che dopo un paio d'anni passa anche quello ! :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Massì, dài: in fondo stiamo entrando in inverno, fa freddo, la vespa si usa di meno... hai qualche mesetto di bonus per ripristinare la mobilità come si deve... ;-)

Buona convalescenza!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi se non altro mi avete fatto tornare il sorriso....grazie a tutti

e poi DEVO tornare in forma x lei.....la donna??! ma che donna la VESPA!! La donna la si c@v@lc@ uguale lo facevo anche col gesso...hihihi....il problema è solo lei...LA VESPA!!:-):-):-):-):-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Grazie a tutti per il conforto e i suggerimenti...sapevo di poter contare anche sugli amici vespamaniaci....Cmq un frullino MAI!!Meglio la bici!!

Perchè pensi al frrrrrrrrrrrrrullino quando non ce n'è bisogno? ;-)

YouTube - Bajaj Chetak 'Wonder Gear'

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche anno fa mi sono rotto i 5° dito della mano sinistra ed ho dovuto portare il gesso per 40 giorni. Dopo aver tolto il gesso il polso cadea, non riuscivo ad alzare la mano e dopo la fisioterapia i muscoli hanno ripreso il loro normale tono.

Non preoccuparti e fatti un bel ciclo di terapia, magari con una bella fisioterapista, che non guasta.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...
:mah:

:Lol_5:

a me va meglio.....ma ancora lontanissimo dall'aver un polso ed un braccio normale....però riesco a guidare la mia vespa già da un mesetto

Link al commento
Condividi su altri siti