reru Inviato 8 novembre 2010 - 12:11 Share Inviato 8 novembre 2010 - 12:11 Buongiorno a tutti amici miei... son sicuro che mi conforterete...ne ho bisogno... Dopo 55 gg e ben due gessi al braccio, per rimettere a posto il mio polso sx , finalmente sono a braccio libero, ma lo sconforto mi è piombato addosso da sabato....vabbè che avevo rotto "solo" scafoide,radio ed ulna ma ragazzi ho un polso che non riesco a muovere neanche di 10 gradi....mi sento a pezzi....il medico mi dice che con la fisioterapia a nastro tornerò ad utilizzarlo....io non so ke pensare....mi sto ammazzando di esercizi ma ahimè con poki risultati....speriamo bene..io voglio guidare la mia vespa porca pupacchia e con il polso così metter le marce è un'utopia....speriamo bene....non vorrei dover solo guardarmele la mia vespa... Grazie a tutti...era solo uno sfogo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 8 novembre 2010 - 12:34 Share Inviato 8 novembre 2010 - 12:34 Eh dai! 55 giorni fermo vorrei ben vedere Fra un mesetto questa storia sarà solo un ricordo... Fai gli esercizi di riabilitazione e pensa che un polso (sinistro per di più) non è poi una disgrazia... Pensa a chi magari deve recuperare le gambe dopo un incidente Tutto passa.... e poi se riesci a cambiare le marce puoi sempre prenderti un frullatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Santo151 Inviato 8 novembre 2010 - 12:35 Share Inviato 8 novembre 2010 - 12:35 Buongiorno a tutti amici miei...son sicuro che mi conforterete...ne ho bisogno... Dopo 55 gg e ben due gessi al braccio, per rimettere a posto il mio polso sx , finalmente sono a braccio libero, ma lo sconforto mi è piombato addosso da sabato....vabbè che avevo rotto "solo" scafoide,radio ed ulna ma ragazzi ho un polso che non riesco a muovere neanche di 10 gradi....mi sento a pezzi....il medico mi dice che con la fisioterapia a nastro tornerò ad utilizzarlo....io non so ke pensare....mi sto ammazzando di esercizi ma ahimè con poki risultati....speriamo bene..io voglio guidare la mia vespa porca pupacchia e con il polso così metter le marce è un'utopia....speriamo bene....non vorrei dover solo guardarmele la mia vespa... Grazie a tutti...era solo uno sfogo... Togliendo il gesso non hai concluso l'iter della convalescenza, ma sei arrivato più o meno a metà. Ora ci vogliono tempo, pazienza e costanza negli esercizi. La fretta e l'improvvisazione possono solo ritardare ulteriormente il momento in cui potrai di nuovo guidare al pieno delle tue possibilità. Pensa a questo e stringi i denti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 8 novembre 2010 - 12:42 Share Inviato 8 novembre 2010 - 12:42 non ti sforzare troppo, fai gli esercizi senza esagerare e tornerai come nuovo, io mi ruppi un ginocchio e dovevi vedere la mia gamba quando mi tolsero il gesso!!era un terzo dell'altra!!ma con costanza e pazienza tornò come l'altra!tieni botta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfiotoxy Inviato 8 novembre 2010 - 12:52 Share Inviato 8 novembre 2010 - 12:52 io ho avuto una distorsione con trauma e interessamento dei legamenti del polso sx a pasquetta di quest'anno. Oltre a 1 mese di blocco con tutori e antinfiammatori e antidolorifici per almeno 2 mesi a seguire non riuscivo a muoverlo ed ero addirittura preoccupato che avrei dovuto abbandonare la passione piu bello che ho:la moto.....non riuscivo a premere neanche la frizione,dopo circa 4 mesi dall'incidente ho ripreso bene,ma ad oggi a circa 7 mesi dal fattaccio mi fa leggermente male ancora.... devi avere fiducia quasi quasi dimentico,con l'arrivo dell'estate ho iniziato a nuotare ed ad usare il polso piu' che potevo,praticamente il polso era in una situazione di stallo ma grazie al nuoto ho notato miglioramenti quotidiani. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 8 novembre 2010 - 12:53 Share Inviato 8 novembre 2010 - 12:53 non ti sforzare troppo, fai gli esercizi senza esagerare e tornerai come nuovo, io mi ruppi un ginocchio e dovevi vedere la mia gamba quando mi tolsero il gesso!!era un terzo dell'altra!!ma con costanza e pazienza tornò come l'altra!tieni botta! quoto: legamenti crociati del ginocchio, 90 giorni di gesso (45+45) e almeno sei mesi di rieducazione prima di pensare che sarebbe tornato come prima, un anno per sentirlo come prima e due ani per dimenticarmi.. Ora, la tua situazione non è cosi pesante: sono passati 20 anni, si tratta di unlatra frattura (anche se so che lo scafoide è stronzo..) ma con la rieducazione e la fisioterapia, se ti applichi seriamente e con costanza vedrai che tra tre mesi ti sei dimenticato. Non mollare ! Fai esercizi, se ti dicno di fare 10 tu fai 12 (dopo un primo periodo) e verdai che metti la quarta in un batter d'occhio ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reru Inviato 8 novembre 2010 - 12:54 Autore Share Inviato 8 novembre 2010 - 12:54 Grazie a tutti per il conforto e i suggerimenti...sapevo di poter contare anche sugli amici vespamaniaci....Cmq un frullino MAI!!Meglio la bici!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Abakos Inviato 8 novembre 2010 - 12:56 Share Inviato 8 novembre 2010 - 12:56 Inutile aggiungere altro, è gia stato detto tutto, ci vuole solo pazienza In bocca al lupo per una pronta guarigione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 8 novembre 2010 - 13:01 MODERATOR Share Inviato 8 novembre 2010 - 13:01 coraggio reru tra un po' il polso tornerà come prima... fai conto che sia anche lui sotto restauro ;-) :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 8 novembre 2010 - 14:01 Share Inviato 8 novembre 2010 - 14:01 Quoto tutto quanto ti hanno già detto: credimi con la volontà ed i giusti esercizi puoi raggiungere risultati insperati!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flycat Inviato 8 novembre 2010 - 14:16 Share Inviato 8 novembre 2010 - 14:16 Un mio amico ha subito in un incidente, la frattura di un femore e del bacino, nonchè la lussazione dell'anca della gamba rimasta sana...gli avevano detto che ritornare a camminare sarebbe stato quasi impossibile, beh si è messo di buona lena con il fisioterapista e la piscina, dopo meno di 60 giorni da quando l'avevano dimesso, è ritornato a camminare, grande forza di volontà e resistenza al dolore (che purtroppo spesso torna...) Vai giù di terapia e esercizio e vedrai che il tuo polso tornerà come prima (purtroppo ti resteranno i dolori quando cambia il tempo, ma che ci vuoi fare...) come ti hanno già detto, non è affato il caso di disperarsi Bye, Luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 8 novembre 2010 - 17:15 Share Inviato 8 novembre 2010 - 17:15 Inutile aggiungere altro, è gia stato detto tutto Nessuno gli ha detto che quando sarà guarito tutte le volte che cambia il tempo sentirà un leggero dolore, ma neanche un dolore, un fastidio (speriamo ), qualcosa che gli farà dire, non ho un polso, ma un barometro :Lol_5: Lo so, perchè la mia gamba.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 8 novembre 2010 - 17:19 Share Inviato 8 novembre 2010 - 17:19 Nessuno gli ha detto che quando sarà guarito tutte le volte che cambia il tempo sentirà un leggero dolore, ma neanche un dolore, un fastidio (speriamo ), qualcosa che gli farà dire, non ho un polso, ma un barometro :Lol_5: Lo so, perchè la mia gamba.... Ma quello bisogna dirglielo dopo qualche mese.. mica adesso ! E poi dai che dopo un paio d'anni passa anche quello ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 8 novembre 2010 - 17:25 Share Inviato 8 novembre 2010 - 17:25 Ceeeeeeeeeeeeeerto :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Santo151 Inviato 8 novembre 2010 - 17:38 Share Inviato 8 novembre 2010 - 17:38 Ma quello bisogna dirglielo dopo qualche mese.. mica adesso ! E poi dai che dopo un paio d'anni passa anche quello ! Dillo alla mia schiena, che è dal '98 che mi dice se prendere l'ombrello oppure no... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 8 novembre 2010 - 18:20 Share Inviato 8 novembre 2010 - 18:20 Massì, dài: in fondo stiamo entrando in inverno, fa freddo, la vespa si usa di meno... hai qualche mesetto di bonus per ripristinare la mobilità come si deve... Buona convalescenza! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reru Inviato 8 novembre 2010 - 18:28 Autore Share Inviato 8 novembre 2010 - 18:28 ragazzi se non altro mi avete fatto tornare il sorriso....grazie a tutti e poi DEVO tornare in forma x lei.....la donna??! ma che donna la VESPA!! La donna la si c@v@lc@ uguale lo facevo anche col gesso...hihihi....il problema è solo lei...LA VESPA!!:-):-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alain11 Inviato 8 novembre 2010 - 18:41 Share Inviato 8 novembre 2010 - 18:41 ehehe dai male che vada in giro solo in prima a parte gli scherzi buona guarigione vedrai che ti rimetterai presto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 9 novembre 2010 - 10:44 MODERATOR Share Inviato 9 novembre 2010 - 10:44 Grazie a tutti per il conforto e i suggerimenti...sapevo di poter contare anche sugli amici vespamaniaci....Cmq un frullino MAI!!Meglio la bici!! Perchè pensi al frrrrrrrrrrrrrullino quando non ce n'è bisogno? YouTube - Bajaj Chetak 'Wonder Gear' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reru Inviato 9 novembre 2010 - 12:47 Autore Share Inviato 9 novembre 2010 - 12:47 Perchè pensi al frrrrrrrrrrrrrullino quando non ce n'è bisogno? YouTube - Bajaj Chetak 'Wonder Gear' Francesco sei un grande... ci pensero hihihihi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 11 novembre 2010 - 10:32 Share Inviato 11 novembre 2010 - 10:32 qualche anno fa mi sono rotto i 5° dito della mano sinistra ed ho dovuto portare il gesso per 40 giorni. Dopo aver tolto il gesso il polso cadea, non riuscivo ad alzare la mano e dopo la fisioterapia i muscoli hanno ripreso il loro normale tono. Non preoccuparti e fatti un bel ciclo di terapia, magari con una bella fisioterapista, che non guasta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 11 marzo 2011 - 16:54 Share Inviato 11 marzo 2011 - 16:54 poi come va il polso perche io oggi mi sono tolto il gesso al braccio sx:mavieni: ti capisco;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gino_94 Inviato 11 marzo 2011 - 17:13 Share Inviato 11 marzo 2011 - 17:13 ...un anno per sentirlo come prima e due ani per dimenticarmi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reru Inviato 15 marzo 2011 - 21:50 Autore Share Inviato 15 marzo 2011 - 21:50 a me va meglio.....ma ancora lontanissimo dall'aver un polso ed un braccio normale....però riesco a guidare la mia vespa già da un mesetto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts