Vai al contenuto

tenere in braccio i novizi del forum.

oldvespa
 Share

Recommended Posts

ci sono persone, o forse sono solo io, che hanno poca dimestichezza col forum e il pc in generale. solo per questo li vogliamo readarguire? come ha fatto, montando in cattedra il "signorhood".

mi sono intromisso in una discussione perchè non sapevo come far presente un problema, tra l'altro di interesse generale e codesto signore è stato sgarbato nel riprendermi. cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono persone, o forse sono solo io, che hanno poca dimestichezza col forum e il pc in generale. solo per questo li vogliamo readarguire? come ha fatto, montando in cattedra il "signorhood".

mi sono intromisso in una discussione perchè non sapevo come far presente un problema, tra l'altro di interesse generale e codesto signore è stato sgarbato nel riprendermi. cosa ne dite?

Suvvia, non essere permaloso! :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

non bisogna essere permalosi ma nemmeno sgarbati nei confronti di altri utenti.

i forum son luoghi dove persone unite da una passione comune esprimono opinioni e danno o cercano informazioni utili...secondo me è un concetto che si avvicina al "gruppo di amici seduti in giardino" che parlano di quel che più li aggrada.

porsi con un atteggiamento amichevole e gentile nei confronti di persone che sono più o meno esperte di noi secondo me è doveroso.

poi la battutina ci sta sempre, però in linea di massima la penso così.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti riferisci al topic sulla vbb mi spiace ma ha ragione signorhood....e non mi pare sia stato troppo sgarbato sinceramente....tra l'altro nel caso specifico aprire un topic tuo, nella sezione corretta, ti consente di avere risposte specifiche in poco tempo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Così come i novizi vanno tenuti in braccio ai novizi è giusto far notare quando commettono errori.

Sicuramente il tono del messaggio che non è poi niente di scabroso, deriva anche dal fatto che praticamente tutti i tuoi messaggi sono stati postati in maniera impropria.

Chi ti ha scritto avrà dato una occhiata agli altri tuoi messaggi ed ha voluto farti notare che sarebbe meglio se aprissi una tua discussione e postassi li i tuoi quesiti.

Chiedere notizie del genere ( http://www.vesparesources.com/488482-post22.html ) in un topic dove si parla di pratiche e documenti è assolutamente fuori luogo. Quì a differenza di altri lidi si tollera abbastanza ma non troppo ed è anche giusto che se posti tre messaggi consecutivi (alle 16:32 - 16:35 - 16:38) off topic, qualcuno te lo faccia notare.

Certo che avrai compreso ti invito a chiudere questa piccola parentesi polemica ed a presentarti in piazzetta, non è una regola ma è sicuramente gradito dagli altri utenti del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Codesto signore non è stato sgarbato, e conoscendolo si è sicuramente morsicato la lingua per non intervenire prima.

http://www.vesparesources.com/pratiche/32993-libretto-vbb2t-ccon-sigla-vbbm.html

Perchè io l'avrei fatto già dopo questo intervento che nella discussione c'entrava come i cavoli a merenda

Qualcuno ha fatto acquisti da "Giuseppe8311"? Qualsiasi opinione è assia gradita a stretto giro di tempo p.f..

Grazie

Poi l'avrei rifatto dopo questa

scusate se mi intrometto ma sto cercando una info. come trovo le dimensioni del pistone e delle fasce per vbb2t? grazie

Perchè errare è umano, perseverare è diabolico!

Pertanto visto che sei poco esperto incomincia a leggerti i forum, guarda come si comportano gli altri, usa il tasto cerca, leggi le discussioni già scritte ed avrai quasi imparato tutto quello che ti serve sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando entro in un ambiente nuovo (come può essere un forum) è mia abitudine guardarmi attorno, capire cosa offre questo sito o quell'altro, poichè penso che i problemi che incontro siano stati affrontati da chi mi ha preceduto e probabilmente hanno già una risposta.

Anche su Vesparesources esiste una sezione FAQ, che ritengo utilissima e che chiunque debba leggere. A maggior ragione se si hanno difficoltà ad interfacciarsi con la piattaforma.

Questo è il link Vespa Resources Forum - FAQ, puoi consultarlo intermente o man mano consulti le parti che ti interessano.

Ovviamente per qualsiasi altro dubbio resta a disposizione non solo lo staff di Vr ma credo che l'intera community sia disponibile ad aiutare ogni nuovo membro.

Se hai ulteriori difficoltà sull'utilizzo del forum ... siamo qui :mavieni::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Che signorhood sia un "RompiglionI" è scritto subito sotto il suo nick.

Questo vuol dire che in questo grande "condominio" (come VR si autodefiniva quando nacque) ci sono diverse "colorazioni di carattere", come avviene in ogni condominio.

Ma immagino che tu sappia che spesso nei condomini chi ha un approccio "energico" coi problemi è alla fine chi dà una mano a risolverli, al di là delle forme con cui ci si esprime, anche se questo talvolta non è compreso da chi vede quello che accade.

Sottolineo però qualcosina, che non è detto che sia chiara in partenza, ed è meglio ridire una volta in più piuttosto che in meno:

1. Un forum di appassionati non è un call center dove c'è da aspettarsi una risposta rapida ed esaustiva, dato che si sostiene solo ed esclusivamente per la passione di chi ci scrive (so che questo ti è chiaro, ma approfitto dell'occasione che mi serve come spunto per una riflessione per tutti "ad alta voce" ;-));

2. VR nasce per condividere le proprie esperienze con uno stile su cui ciascuno ci mette il suo contributo per sostenerlo ed affinarlo. Te ne renderai conto da solo col tempo che qui c'è gente che "vuole bene a VR", altrimenti avrebbe già smesso di scriverci;

3. La struttura del forum è al tempo stesso semplice ed articolata, quindi immagino che ti ci vuole del tempo per renderti conto di come, ad esempio, si crea una nuova discussione;

4. L'invito "forte" che t'è stato fatto ad aprirti una nuova discussione è solo a tuo vantaggio, rendendoti visibile per tutti (piuttosto che "accodarti" ad una discussione di cui si parla d'altro, e che seguirebbero solo gli esperti del topic già esistente).

Potremmo disquisire all'infinito su "forma" e "contenuto" a riguardo di come si dicono le cose, sia in un condominio reale che in questo grande condominio vespistico. Ti consiglio di prenderti del tempo e di "annusare l'aria" che si respira qui dentro leggendoti diversi post e soffermandoti sul regolamento: sono convinto che, una volta passato il tuo dispiacere, scoprirai che questa è casa tua (non perchè è un condominio... :mrgreen:)! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Potremmo disquisire all'infinito su "forma" e "contenuto" a riguardo di come si dicono le cose, sia in un condominio reale che in questo grande condominio vespistico. Ti consiglio di prenderti del tempo e di "annusare l'aria" che si respira qui dentro leggendoti diversi post e soffermandoti sul regolamento: sono convinto che, una volta passato il tuo dispiacere, scoprirai che questa è casa tua (non perchè è un condominio... )!

Parole sante!:applauso::applauso::applauso:

:ciao:Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene gente, non perdiamoci in un bicchiere d acqua...qui siamo tutti vespamici (mi piace coniare termini:mavieni:)...

ognuno si esprime a suo modo, chi meglio, chi peggio, chi in modo più brusco e chi in modo più docile...

alla fine ognuno di noi cerca di dare una mano agli altri, appreziamo anche "gli sgridi"...

Link al commento
Condividi su altri siti

i forum son luoghi dove persone unite da una passione comune esprimono opinioni e danno o cercano informazioni utili...secondo me è un concetto che si avvicina al "gruppo di amici seduti in giardino" che parlano di quel che più li aggrada.

condivido pienamente :ok::ok:.:applauso:

Non mi pare però che nei tuoi confronti ci sia stato un comportamento particolarmente arrogante.

Sono andato a leggere i tuoi interventi e, pur non essendo un esperto di forum, la sensazione è quella di una azione di disturbo. Solo in seguito si comprende che non era quella la tua intenzione .

:ciao: Si tratta solo di un malinteso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei molto gentile. grazie per le parole di distensione. il fatto è che io non avevo e non ho alcuna intenzione nè di interferire nè di polemizzare con alcuno. sono anche pratico di condominio inquanto mi capita di partecipare a delle riunioni condominiali, per cui sono nella logica delle dissonanze. mi dà però molto fastidio che di primo acchitto qlcn si atteggi a professorone facendo processi alle intenzioni. ma io sono anche molto paziente e sopporto i c....ni mi lasciano del tutto indifferente. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao fricicchia. no! non sono permaloso credimi. anzi sonon molto disponibile alle chiacchiere. solo mi infastidiscono quelli che fanno i processi alle intenzioni credendosi,a torto, dei professoroni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei molto gentile. grazie per le parole di distensione. il fatto è che io non avevo e non ho alcuna intenzione nè di interferire nè di polemizzare con alcuno. sono anche pratico di condominio inquanto mi capita di partecipare a delle riunioni condominiali, per cui sono nella logica delle dissonanze. mi dà però molto fastidio che di primo acchitto qlcn si atteggi a professorone facendo processi alle intenzioni. ma io sono anche molto paziente e sopporto i c....ni mi lasciano del tutto indifferente. ciao

E menomale!

Vedo che nonostante l'impegno di alcuni di noi per chiarire da cosa è scaturito quel rimprovero, continui.

Vabbè ci abbiamo provato.

Buon proseguimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Signorhood è stato fin troppo educato...ho letto i tuoi messaggi e non hai azzeccato a postarne neanche uno! Informarsi sullle regole di un forum prima di scrivervi è un obbligo. Io frequento anche altri forum che trattano argomenti molto diversi. Beh in alcuni saresti stato cancellato senza spiegazioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io sono anche molto paziente e sopporto i c....ni mi lasciano del tutto indifferente. ciao

Da un discorso di un presunto rimprovero,passi alle offese gratuite :azz::orrore: Tu alle riunioni di condominio,che parte reciti? Giusto per regolarmi,io,in questo Ns tranquillo...condominio.A buon intenditor poche parole ;-):mavieni::ok::mrgreen::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io sono anche molto paziente e sopporto i c....ni mi lasciano del tutto indifferente. ciao

Paisà, ti volia diri ca ha sbagliatu, ma dopu chissa non dicu ciu nenti ...

signorhood si è molto moderato in quell'intervento, e chi lo conosce lo sa bene, ma tu insisti :azz:

a mio personalissimo parere penso che delle scuse erano più appropriate!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao fricicchia. no! non sono permaloso credimi. anzi sonon molto disponibile alle chiacchiere. solo mi infastidiscono quelli che fanno i processi alle intenzioni credendosi,a torto, dei professoroni.

Io credo proprio di averci visto giusto, visto che continui.:testate:

Se il primo intervento era di richiamo decso ma assolutamente "educato" a utilizzare il forum in maniera corretta, il prossimo te lo ricordi per parecchio se continui a darmi del "professorone".:nono:

Se nessuno te l'ha mai detto, quando si entra in casa d'altri ci si guarda in giro, si imparano le regole, ci si presenta e poi si interviene.

Se poteva venirmi il dubbio che al primo intervento tu fossi solo "impedito", adesso mi hai dato la certezza sei uno scassaballe e basta, visto che non hai nemmeno capito gli interventi "chiarificatori" che ti sono stati rivolti.

NU FARE TARDU!!!

Link al commento
Condividi su altri siti