Vai al contenuto

Trasformazione Cabinato jamma

Utente Cancellato 002
 Share

Recommended Posts

Non lo dovevo fareeee :mrgreen:

Ma l'ho fatto :crazy:

Avevo venduto il cabinato Jamma che per qualche giorno era stato anche nel mercatino di VR

Il ragazzo che lo aveva acquistato per trasformarlo in postazione mame però aveva problemi per farsi riparare il monitor così mi sono fatto riscattare la scintilla e gli ho proposto di annullare la transazione.

Oggi passando in garage l'ho visto e, non ho saputo resistere

Ho deciso di trasformarlo io in una postazione di gioco multipla e così ho iniziato smontare.

Mi sembra spaghetti ci stesse dietro a queste cose, aiuti e suggerimenti sono davvero graditissimi :ok:

Ecco qualche fotina di prima ed adesso, nell'ultima potete vedere come lo spazio ormai abbondi, sono talmnete pieno che ho dovuto approfittare della taverna al piano terra anche per la moto, coi nonni che :mogli:

:ciao:

161020101334.jpg

081120101466.jpg

081120101468.jpg

081120101469.jpg

081120101467.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

un mio amico aveva fatto lo stesso lavoro.

aveva ficcato dentro un rottame di pc con su centinaia di giochi da sala giochi dagli anni 80 ad oggi...

però non so come avesse fatto...

In linea di massima ci sono.

Solo volevo fare qualcosa che fosse un pò più recente, quindi un processore "civile" per far girare, a lungo, anche simulatori e giochi più moderni.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti fa solo una riga bianca al cento,sicuramente è saltato lo stadio verticale, vanno controllate le tensioni, i condensatori se ok ed il finale, se è saltato forse ci sara da sostituire anche qualche resistenza. Prova a ripararlo, oppure trova qualcuno che lo faccia. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
un mio amico aveva fatto lo stesso lavoro.

aveva ficcato dentro un rottame di pc con su centinaia di giochi da sala giochi dagli anni 80 ad oggi...

però non so come avesse fatto...

Pensa te, io avevo fatto lo stesso lavoro con i miei due soci nel 1979! :mrgreen:

Ma noi, invece del PC, che non esisteva, avevamo utilizzato un videogioco futuristico del periodo, che aveva su una trentina di giochi differenti!

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi tornando a casa ho trovato un vecchio pc di fianco ad un cassonetto, si accende e funziona, è molto vecchio, solo 48mb di ram, ma come scopro frequenza e memoria video?

Da sistema mi da solo la ram

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri mentre levigavo il mobile davanti casa è passato un signore che si è fermato a chiedermi cosa stessi facendo, gli ho spiegato l'idea e mi ha detto che se io gli collegavo i pulsanti dal cabinato al computer se lo comprava lui e a riverniciarlo e rimontarlo ci perdeva tempo col figlio, mi ha proposto 150 euro.

Ho accettato, alla fine veniva tutto dalla spazzatura, e così anche se era una cosa che volevo fare già da un pò, almeno non ho ques'altro lavoro sulle spalle

Link al commento
Condividi su altri siti