0000mauro Inviato 11 febbraio 2011 - 21:53 Share Inviato 11 febbraio 2011 - 21:53 speriamo ti serva 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxbanny Inviato 13 febbraio 2011 - 13:04 Autore Share Inviato 13 febbraio 2011 - 13:04 Ciao a tutti, vi aggiorno sui progressi del mio restauro: ieri ho cambiato il silent-block dell'ammortizz. posteriore:risata1:, oggi ho attaccato il motore alla scocca e sto procedendo ai vari coleegamenti della cavetteria e dell'impianto elettrico:risata1:. a proposito, qualcuni sa consigliarmi sulla regolazione del cavvetto frizione e sulle regolazioni dei cavetti delle marce?:crazy: vi posto alcune foto :ciao: grazie a tutti a presto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxbanny Inviato 18 febbraio 2011 - 21:58 Autore Share Inviato 18 febbraio 2011 - 21:58 Allora, terminati i collegamenti elettrici e di cavetteria, collegato il serbatoio, riempito di mezza tanica di bemzina e.... BRUMMMMM, partitaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!:risata1::risata1: stasera l'ho messa in moto, al primo colpo e... funziona tuttoooooo!!! :risata1::risata1:Siamo quasi alla fine, ora manca ancora la sella, le strisce pedane e qualche altra cosettina. :applauso::applauso::applauso:Intanto sto cercando di ripulire il coperchio della scatola del depuratore, credo che non avrò altra scelta che verniciarlo nero:mah::mah:. a presto e grazie ancora a tutti voi.:ok::ok::ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxbanny Inviato 1 marzo 2011 - 10:04 Autore Share Inviato 1 marzo 2011 - 10:04 ad oggi ho già verniciato tutti i pezzi color alluminio,pulito tutte le piccole parti per il rimontaggio, dall'impianto elettrico rimesso a nuovo con la guaina termoresringente alla levetta chiudi pocce. Ho portato tutti le vitine e parti da zincare per rifarle nuove ho da fare un pò d'acquisti e soprattutto devo aspettare che il carrozziere faccia il suo lavoroNON VEDO L'ORA!!!!! Scusa ciri78,:noncisiamo: non che mi dia fastidio che tuabbia invaso la mia discussione sul mio restauro, maperche non apri una discussione tutta tua? credo sia la cosa migliore per rendere partecipi gli altri e chiedere consigli. poi fai tu:crazy: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxbanny Inviato 1 marzo 2011 - 10:11 Autore Share Inviato 1 marzo 2011 - 10:11 allora ragazzi ieri sera ho montato le frecce posteriori sulle coppe, collegati i fili, inserisco le coppe, metto in moto e le frecce posteriori non funzionano. Con un trasformatore ho capito che la vernice isolava la massa, ho scorticato un pochino e ora le frecce riscono a funzionare con l'ausilio del trasformatore, ma inserendole nella scocca ancora non funzionano.:mah: ho invertito i cavi sull'intermittente e oltre alla accensione delle frecce anteriori ho anche ottenuto l'accensione della spia sul manubrio:ok:, ma delle posteriori ancora nulla. Proverò a capire quanto prima se devo scorticare anche la vernice per il cavo nero collegato alla carrozzeria nei pressi della scatoletta sotto la ruota di scorta. cmq se avete consigli, dite pure:Ave_2: grazie come sempre. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciri78 Inviato 1 marzo 2011 - 21:48 Share Inviato 1 marzo 2011 - 21:48 Scusami tu, è che non ho molta dimestichezza con il computer! Mi servivano informazioni per il mio primo restauro e amici mi hanno consigliato di cercare in un forum, così ho trovato questo e mi sono inserito nella tua discussione (tra l'altro molto utile) che trattava proprio di un restauro. Ho continuato a postare qui perchè mi hanno chiesto come procedeva il lavoro e di conseguenza ho continuato a postare. Scusami di nuovo e se ci riesco :testate:aprirò una mia discussione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxbanny Inviato 2 marzo 2011 - 06:59 Autore Share Inviato 2 marzo 2011 - 06:59 Scusami tu, è che non ho molta dimestichezza con il computer!Mi servivano informazioni per il mio primo restauro e amici mi hanno consigliato di cercare in un forum, così ho trovato questo e mi sono inserito nella tua discussione (tra l'altro molto utile) che trattava proprio di un restauro. Ho continuato a postare qui perchè mi hanno chiesto come procedeva il lavoro e di conseguenza ho continuato a postare. Scusami di nuovo e se ci riesco :testate:aprirò una mia discussione. No problem, :ok: e che a volte viene fuori il mio carattere da "precisino" :rabbia:e credo sia meglio tenere le due discussioni separate magari perche presentano problemi diversi.:mavieni: Cmq se ti posso essere d'aiuto saro felice di farlo. Buon Restauro.:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxbanny Inviato 10 aprile 2011 - 18:46 Autore Share Inviato 10 aprile 2011 - 18:46 FINITAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!:risata1::risata1: ebbene si, finalmente terminato il mio primo restauro, eccovi le foto pronte per l'iscrizione al registro storico, appena mi accetteranno la pratica poi posto anche quelle con qualche piccola personalizzazione che vorrei fare: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxbanny Inviato 10 aprile 2011 - 18:52 Autore Share Inviato 10 aprile 2011 - 18:52 ....e quelle di una splendita passeggiata al mare, tanto per provare qualche piccola regolazione: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxbanny Inviato 10 aprile 2011 - 18:55 Autore Share Inviato 10 aprile 2011 - 18:55 Grazie a tutti voi per il sostegno ed i consigli preziosissimi che mi hanno accompagnato in questa avventura:applauso::applauso: e spero di incontrare qualcuno ai prossimi raduni.... BUONA VESPA a tutti voi!!!!!:ciao::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolospada Inviato 12 aprile 2011 - 20:16 Share Inviato 12 aprile 2011 - 20:16 ciao Maxbanny, complimenti veramete un bel post e soprattutto un bel restauro. giusto un info....ma le manopole sono quelle originali? tks Paolo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiogramma Inviato 13 aprile 2011 - 09:38 Share Inviato 13 aprile 2011 - 09:38 Caro Maxbanny, complimentoni per il restauro ed anche per lo splendido paesaggio dove hai collaudato la PX. Spero di finire presto anch'io. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxbanny Inviato 13 aprile 2011 - 17:40 Autore Share Inviato 13 aprile 2011 - 17:40 ciao Maxbanny, complimenti veramete un bel post e sopratutto un bel restauro. giusto un info....ma le manopole sono quelle originali? tks Paolo si Paolo, sono quelle cha aveva originali, erano sane e mi piacevano e le ho lasciate grazie per i complimenti:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxbanny Inviato 13 aprile 2011 - 17:43 Autore Share Inviato 13 aprile 2011 - 17:43 Caro Maxbanny,complimentoni per il restauro ed anche per lo splendido paesaggio dove hai collaudato la PX. Spero di finire presto anch'io. Ciao grazie per i complimenti, dai che il tuo procede alla grande:applauso: e poi la primavera a quanto pare qualche altro giorno ritarda :boxing: un salutone e buon lavoro:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onegincin Inviato 22 settembre 2012 - 07:57 Share Inviato 22 settembre 2012 - 07:57 salve a tutti, mi inserisco in questa discussione perchè possiedo una P125x del 1979 vorrei restaurarla; però avendo avuti molti proprietari ho la paura che hanno fatto degli "aggiornamenti" partendo dai pulsanti luci e frecce, il cassetto anteriore, le frecce ....Mi servirebbero aiuti e info per portarla originale al 100%, a dimenticavo è una VNX 1T grazie anticipatamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 22 settembre 2012 - 08:10 Share Inviato 22 settembre 2012 - 08:10 comincia a mettere qualche foto dei dettagli su cui hai dubbi,e vediamo di che si tratta! desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onegincin Inviato 22 settembre 2012 - 09:21 Share Inviato 22 settembre 2012 - 09:21 comincia a mettere qualche foto dei dettagli su cui hai dubbi,e vediamo di che si tratta! desdet ! ok grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onegincin Inviato 26 settembre 2012 - 11:06 Share Inviato 26 settembre 2012 - 11:06 queste prime due si riferiscono al pulsante luciquesta è per le frecce, il dubbio mi è venuto quando ho visto un'altra vespa + o - del 1979 che aveva le pulsantiere con la levetta in basso sia per le luci che per le frecce mi sembra troppo grande..... potete aiutarmi a capire se come penso negli anni ha subito delle "mutazioni genetiche"; infine una mia curiosità fino a quale modello non vi erano le frecce? ciao e grazie anticipatamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zerobraino Inviato 28 settembre 2012 - 17:14 Share Inviato 28 settembre 2012 - 17:14 A mio parere sono della serie arcobaleno.....dovresti avere quelle con levette in basso....e attuatori interni "meccanici" e non una schedina elettronica prestampata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onegincin Inviato 1 ottobre 2012 - 16:07 Share Inviato 1 ottobre 2012 - 16:07 anche secondo me , ma per avere la certezza come posso fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommaso- Inviato 10 ottobre 2012 - 16:34 Share Inviato 10 ottobre 2012 - 16:34 anche secondo me , ma per avere la certezza come posso fare? Infatti se la tua è una p125x dovresti avere queste come le mie... (non fare caso al fatto che la plastica è rovinata...) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dano986 Inviato 10 ottobre 2012 - 17:36 Share Inviato 10 ottobre 2012 - 17:36 I comandi più belli di tutta la serie PX, a mio modo di vedere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onegincin Inviato 10 ottobre 2012 - 17:53 Share Inviato 10 ottobre 2012 - 17:53 Infatti se la tua è una p125x dovresti avere queste come le mie... (non fare caso al fatto che la plastica è rovinata...) scusami che anno è la tua p125x? il mio problema più grande che la vespa ha passato 5 prop. quindi non so cosa hanno combinato! quante mutazioni ci sono state 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uicio76 Inviato 10 ottobre 2012 - 18:47 Share Inviato 10 ottobre 2012 - 18:47 I comandi più belli di tutta la serie PX, a mio modo di vedere ...vero... ma si trovano da qualche pare? sulla mia il devioluci si e' rotto anni fa in seguita ad una caduta, il deviofrecce me l' ha rosicchiato un po l'altra sera il cane... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dano986 Inviato 10 ottobre 2012 - 20:58 Share Inviato 10 ottobre 2012 - 20:58 Io li trovai in Piaggio Center e non costano manco tanto. Non li presi perchè dovevo modificare l'impianto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.