Albyfenix Inviato 12 novembre 2012 - 08:01 Share Inviato 12 novembre 2012 - 08:01 Grazie per le dritte, comunque resta che si deve aspettare una settimana?Perche non ci passi anche i nomi o i riferimenti di cosa comprare, dove prenderli, magari puoi aiutare me e qualcun altro a risparmiare qualcosa! Grazie. si sempre una settimana va bene qualsiasi primer epossidico bicomponente resistente a benzina, tipo questo NAUTICA - FONDO EPOSSIDICO BICOMPONENTE - PRIMER | eBay personalmente io ho trovato questo MARINE PRIMER - Primer bicomponente lo trovi o in negozi di nautica o in ferramenta belli grossi il procedimento poi è il solito: metti bulloni o sassi nel serbatotoio e shakeri (prima a secco, poi con un goccio di benzina), poi scarichi tutto e metti l'acido cloridrico (si trova in qualunque ferramenta con il nome di muriatico, attenzione che è molto corrosivo, guanti e prudenza!) dipende da quanta ruggine hai dovrai aspettare che l'acido se la mangi, personalmente io ho diluito l'acido con acqua (non so se è un cassata) in modo da avere più liquido all'interno del serbatoio che ovviamente dovrai girare di tanto in tanto affinchè l''acido raggiunga tutti i posti quando vedi che si vede il metallo (occhio sempre a infilare la testa con dentro l'acido, i gas sono sempre corrosivi) scarichi e decidi se dargli un'altra passata di acido (quindi meglio prendere 2-3 bottiglie), appena vedi il serbatoio lindo ci versi 2 cucchiai di bicarbonato che essendo una base annulla il processo dell'acido (non andare al risparmio qua, la prima volta avevo messo 3 cucchiaini e la ruggine si è ripresentata dopo neanche 5 minuti che ho lasciato il serbatoio fermo, non so se i fenomeni sono collegati ma avevo fatto esattamente lo stesso processo), infine prepari la resina e la butti nel serbatoio, giri e fai aderire per bene e quando hai finito fai scolare la resina in eccesso poi lasci il tappo del serbatoio aperto e lo lasci asciugare 1 settimana, dopodichè ti scordi la ruggine spero di esserti stato d'aiuto e buon lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andy76 Inviato 12 novembre 2012 - 11:14 Share Inviato 12 novembre 2012 - 11:14 si sempre una settimanava bene qualsiasi primer epossidico bicomponente resistente a benzina, tipo questo NAUTICA - FONDO EPOSSIDICO BICOMPONENTE - PRIMER | eBay personalmente io ho trovato questo MARINE PRIMER - Primer bicomponente lo trovi o in negozi di nautica o in ferramenta belli grossi il procedimento poi è il solito: metti bulloni o sassi nel serbatotoio e shakeri (prima a secco, poi con un goccio di benzina), poi scarichi tutto e metti l'acido cloridrico (si trova in qualunque ferramenta con il nome di muriatico, attenzione che è molto corrosivo, guanti e prudenza!) dipende da quanta ruggine hai dovrai aspettare che l'acido se la mangi, personalmente io ho diluito l'acido con acqua (non so se è un cassata) in modo da avere più liquido all'interno del serbatoio che ovviamente dovrai girare di tanto in tanto affinchè l''acido raggiunga tutti i posti quando vedi che si vede il metallo (occhio sempre a infilare la testa con dentro l'acido, i gas sono sempre corrosivi) scarichi e decidi se dargli un'altra passata di acido (quindi meglio prendere 2-3 bottiglie), appena vedi il serbatoio lindo ci versi 2 cucchiai di bicarbonato che essendo una base annulla il processo dell'acido (non andare al risparmio qua, la prima volta avevo messo 3 cucchiaini e la ruggine si è ripresentata dopo neanche 5 minuti che ho lasciato il serbatoio fermo, non so se i fenomeni sono collegati ma avevo fatto esattamente lo stesso processo), infine prepari la resina e la butti nel serbatoio, giri e fai aderire per bene e quando hai finito fai scolare la resina in eccesso poi lasci il tappo del serbatoio aperto e lo lasci asciugare 1 settimana, dopodichè ti scordi la ruggine spero di esserti stato d'aiuto e buon lavoro Grazie per le risposte, stamattina ho girato per trovare le varie cose ma ho fatto un buco nell'acqua, mi sa che devo prenderle on line. ho contattato il venditore di NAUTICA - FONDO EPOSSIDICO BICOMPONENTE - PRIMER | eBay, ma mi ha detto che il prodotto non è adatto a questo uso e lui non da garanzie sulla riuscita della cosa!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 12 novembre 2012 - 12:10 Share Inviato 12 novembre 2012 - 12:10 Grazie per le risposte, stamattina ho girato per trovare le varie cose ma ho fatto un buco nell'acqua, mi sa che devo prenderle on line. ho contattato il venditore di NAUTICA - FONDO EPOSSIDICO BICOMPONENTE - PRIMER | eBay, ma mi ha detto che il prodotto non è adatto a questo uso e lui non da garanzie sulla riuscita della cosa!! beh nella descrizione c'è scritto Idoneo anche per serbatoi contenenti olii, nafte, kerosene o soluzioni di soda, mi sembra molto esplicito comunque prova in un negozio di utensileria o negozi come bricocenter (questi più grossi, da me c'è una catena chiamata bricoman Bricoman Italia MARINE PRIMER ATTIVA BICOMPONENTE BIANCO 0.75 lt, 6-7 m² CON 1 lt DILUENTE 128 - MAX 5%) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts