Zibaldone Inviato 8 novembre 2010 - 22:32 Share Inviato 8 novembre 2010 - 22:32 Salve a tutti...Sono possessore di una Vespa 50 N modello Unificato, e sono alle prese con la serratura del bloccasterzo:testate:... Dunque, ho già tolto la vecchia serratura perchè non avevo più le chiavi, adesso vorrei sapere quale ci devo mettere...Il rivenditore mi ha detto che ci sono due possibili serrature, queste: e prima di sbagliare volevo un vostro consiglio...Quale delle due è quella giusta??? Grazie in anticipo!!! Ciao!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
team23 Inviato 10 novembre 2010 - 14:09 Share Inviato 10 novembre 2010 - 14:09 ciao a tutti ho un a vantreno del quartz se a qualcuno puo interessare e anche un mozzo e cerchio sfera restyling..potete trovare tt qui LINK CANCELLATO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 11 novembre 2010 - 08:57 Share Inviato 11 novembre 2010 - 08:57 Salve a tutti...Sono possessore di una Vespa 50 N modello Unificato, e sono alle prese con la serratura del bloccasterzo:testate:...Dunque, ho già tolto la vecchia serratura perchè non avevo più le chiavi, adesso vorrei sapere quale ci devo mettere...Il rivenditore mi ha detto che ci sono due possibili serrature, queste: [ATTACH]69307[/ATTACH] [ATTACH]69308[/ATTACH] e prima di sbagliare volevo un vostro consiglio...Quale delle due è quella giusta??? Grazie in anticipo!!! Ciao!!! Quello nella prima foto, si vende senza molla, il secondo è per special e viene venduto con una molla di ritorno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zibaldone Inviato 11 novembre 2010 - 12:03 Autore Share Inviato 11 novembre 2010 - 12:03 Allora...ho acquistato la serratura, l'ho montata però qualcosa non va...non mi blocca lo sterzo e fa soltanto un quarto di giro...Potrebbe essere la serratura sbagliata? o magari c'è qualcosaltro??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 11 novembre 2010 - 16:14 Share Inviato 11 novembre 2010 - 16:14 Humm......... occhio su quella serratura c'è una vitina, prova ad avvitarla un po e controlla se va meglio...se fa 1/4 di giro non può entrare ecco perchè non blocca lo sterzo...deve girare di 1/2 giro... la vecchia l'hai tolta con il trapano? se si sei stato attento a non finire con la punta sul riscontro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zibaldone Inviato 11 novembre 2010 - 18:57 Autore Share Inviato 11 novembre 2010 - 18:57 si l ho tolta col trapano...se per riscontro intendi il foro della forcella ti dico che non l ho preso perche quando ho tolto la serratura la forcella ancora non l avevo messa...per quanto riguarda la vite sulla mia serratura non c è... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 11 novembre 2010 - 20:30 Share Inviato 11 novembre 2010 - 20:30 si l ho tolta col trapano...se per riscontro intendi il foro della forcella ti dico che non l ho preso perche quando ho tolto la serratura la forcella ancora non l avevo messa...per quanto riguarda la vite sulla mia serratura non c è... basta 1/4 di giro il riscontro che dice Janly non è l'asola aperta nella forcella, ma un piccoli canale in cui lavora il fermo che tiene bloccato il bloccasterzo nelle posizioni di -lavoro -riposo di bloccasterzi ce ne sono 4 tipi i due che hai fatto vedere tu, con canale largo o stretto puo' anche darsi che non arrivi a spingerlo bene dentro la forca - dimmi pero' una cosa: tu lo hai inserito a filo nella sua sede poi giri in senso orario la chiave e, contemporaneamente, spingi a fondo, facendo fare una corsa di circa 10mm arrivi in fondo e giri la chiave in senso antiorario, nella sua posizione verticale...bene... RIESCI A ESTRARRE LA CHIAVE lasciando il bloccasterzo inserito di 10 mm nella sua sede???? posta una foto del bloccasterzo spinto fino in fondo (o almeno fino dove riesci ad arrivare) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zibaldone Inviato 14 novembre 2010 - 09:31 Autore Share Inviato 14 novembre 2010 - 09:31 Eccomi qua scusate il ritardo...Allora, questa è la foto della serratura inserita... E questa è la rotazione massima che riesce a fare... Vi è d'aiuto??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zibaldone Inviato 16 novembre 2010 - 23:22 Autore Share Inviato 16 novembre 2010 - 23:22 ho visto ma purtroppo nion è come dici tu...la serratura vecchia è uguale alla nuova...come posso fare??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 17 novembre 2010 - 16:06 Share Inviato 17 novembre 2010 - 16:06 ok visto, per me è come dicevo prima... sfila la serratura prendi una lampada e controlla che il canale interno sia ok, non rovinato dalla punta del trapano, poi controlla anche il nottolino, cerca di capire dove sbatte molto probabilmente è la vitina che ti dicevo (alcuni nottolini non hanno la vite ma un pezzetto di materiale) prendi una lima e lavoraci un po su, mi raccomando molto di fino, il materiale del nottolino è tenerissimo, visto che ci sei una volta sfilato fa una foto al nottolini cosi ti indico dove agire...buon smanettamento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts