Vai al contenuto


Dopo la Vespa ...........


senatore
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

ora tocca alla Lambretta!!!:

Eicma 2010: Lambretta torna alle origini

Avete visto le "copie" delle vecchie VNB/VBB fatte nei paesi del Sol Levante, si insomma quelle che hanno le sembianze di una Vespa, ma il motore di un frullatore.

Beh, ora lo stesso misfatto è toccato alla Lambretta!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me nun me piace! :nono:

 

Si, la S.i.p. aveva pubblicato le foto già un mesetto fa, fatte all'Intermot di Colonia.

Beh..senz'altro meglio della Pato...direi che siamo già sulla buona strada per un (spero) ritorno dello storico marchio. Anche se sinceramente preferisco la Scomadi. Turismo Leggera 250

 

Solo una cosa non capisco...è raffreddata ad aria (entrambe le cilindrate) e sul cruscotto (piaggio) ha la lancetta del liquido...:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

diciamo che il titolare del marchio motom e' anche titolare del marchio lambretta ed e' anche il fidanzato della marini......................finche' avra' soldi da buttare..........:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
La Motom è italianissima, sono quelli che facevano il tubone tipo Fifty ;-)

:ciao:

 

Quella che dici tu è la MOTRON, piccola azienda palermitana... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Però anche la Motom se non sbaglio era italiana, o no? :mah:

 

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

:ok:

 

 

Motom - La Storia

:mah:

 

Non ci capisco più niente... :azz:

 

C'e un Motom.net con sede a Brescia e un Motom.com con sede Milano...ma a quanto pare sono gli stessi...

Due siti diversi, uno vende scooter simil cinesi tra cui il Pato e l'altro monopattini a motore...e hanno la stessa storia in comune...

Che roba si fuma la gente responsabile del marketing della azienda?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Motom - La Storia

:mah:

 

Non ci capisco più niente... :azz:

 

C'e un Motom.net con sede a Brescia e un Motom.com con sede Milano...ma a quanto pare sono gli stessi...

Due siti diversi, uno vende scooter simil cinesi tra cui il Pato e l'altro monopattini a motore...e hanno la stessa storia in comune...

Che roba si fuma la gente responsabile del marketing della azienda?

Comunque, la Motom di un tempo, non ha nulla a che vedere con questa azienda. Quella di cui parlo io, era la produttrice degli indistruttibili 50ini a quattrotempi, successivamente portati a 51 di cilindrata per permettere il trasporto del passeggero, ovviamente con il mezzo immatricolato. Produceva anche il Delfino, con cilindrata di molto superiore.

Ecco di cosa parlo io:

http://www.motom.net/storia.html

La Motom di oggi, credo che abbia rilevato il marchio, ma è ben lungi dall'azienda di un tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, la Motom di un tempo, non ha nulla a che vedere con questa azienda. Quella di cui parlo io, era la produttrice degli indistruttibili 50ini a quattrotempi, successivamente portati a 51 di cilindrata per permettere il trasporto del passeggero, ovviamente con il mezzo immatricolato. Produceva anche il Delfino, con cilindrata di molto superiore.

Ecco di cosa parlo io:

Motom - La Storia

La Motom di oggi, credo che abbia rilevato il marchio, ma è ben lungi dall'azienda di un tempo.

 

:ok: grazie senatore!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
:ok: grazie senatore!

E di chè?

In fin dei conti, l'avevi trovata anche tu la storia della Motom.

Ed i Motomisti, perlomeno qualcuno, sono anche più pazzi di noi.

Pensa che qualche anno fa, tre o quattro, non ricordo con esattezza, si è svolto a Tivoli il loro raduno nazionale e quattro Motomisti, ora miei soci, sono andati sino a Tivoli, partendo 2 da Galatina e 2 da S. Cesario (Lecce), a cavallo del mezzo. Un viaggio allucinante, durato più di venti ore, compiuto quasi interamente sotto l'acqua. Partirono alla 22 da Galatina, e raggiunsero Tivoli la sera del giorno dopo. Passarono dalla statale 98, che da Bari sale su e su quella strada ebbero notevoli difficoltà per via delle buche, dove entravano con tutto il loro motorino, nascoste dall'acqua. Ovviamente, al loro arrivo a Tivoli furono accolti come eroi, e vorrei vedere. Dopo quattro giorni, ripercorsero la strada al contrario per rientrare, fortunatamente senza pioggia.

Pensate che con un litro di benzina, il Motom 4 tempi, percorre più di 60 km; in pratica con due pieni arrivarono a destinazione!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E di chè?

In fin dei conti, l'avevi trovata anche tu la storia della Motom.

Ed i Motomisti, perlomeno qualcuno, sono anche più pazzi di noi.

Pensa che qualche anno fa, tre o quattro, non ricordo con esattezza, si è svolto a Tivoli il loro raduno nazionale e quattro Motomisti, ora miei soci, sono andati sino a Tivoli, partendo 2 da Galatina e 2 da S. Cesario (Lecce), a cavallo del mezzo. Un viaggio allucinante, durato più di venti ore, compiuto quasi interamente sotto l'acqua. Partirono alla 22 da Galatina, e raggiunsero Tivoli la sera del giorno dopo. Passarono dalla statale 98, che da Bari sale su e su quella strada ebbero notevoli difficoltà per via delle buche, dove entravano con tutto il loro motorino, nascoste dall'acqua. Ovviamente, al loro arrivo a Tivoli furono accolti come eroi, e vorrei vedere. Dopo quattro giorni, ripercorsero la strada al contrario per rientrare, fortunatamente senza pioggia.

Pensate che con un litro di benzina, il Motom 4 tempi, percorre più di 60 km; in pratica con due pieni arrivarono a destinazione!!!

 

Forte! :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Qui dice modenese.. :boh:

 

Romeo-Motron - Wikipedia

 

:boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Quella che dici tu è la MOTRON, piccola azienda palermitana... ;-)

 

Permettimi di correggerti, Frank.....l'unica fabbrica Siciliana di moto finora è stata solo la Di Blasi e mi pare che proprio tu ne possiedi un esemplare;La Motron è invece non altri che la vecchia Romeo, un marchio Modenese che negli anni ottanta era famoso per i tuboni: mi risulta che da un bel pò ha chiuso i battenti.......:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Permettimi di correggerti, Frank.....l'unica fabbrica Siciliana di moto finora è stata solo la Di Blasi e mi pare che proprio tu ne possiedi un esemplare

 

Esatto! :ok:

 

Guarda che si sono appena inventati: il modello elettrico! :lol::mavieni:

 

Ciclomotori pieghevoli, Tricicli pieghevoli e Biciclette pieghevoli Di Blasi

 

Sono dei geni!!! :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Quoto Senatore, quella che oggi si chiama Motom è una società importatrice che ha rilevato i marchi Motom e Lambretta, appioppandoli a mezzi prodotti in Cina. E' la stessa protagonista di quella meravigliosa avventura chiamata Lambretta Pato (...)

Queste nuove Lambrette, benchè più gradevoli esteticamente (sarà che ricalcano abbastanza fedelmente le forme delle vera Lambretta), sono pur sempre frullatori cinesi. Il cruscotto è una copia clamorosa di quello di vari scooter/vespa automatici Piaggio... Bellissime le due vitozze a croce sulla cornice della strumentazione ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Orrenda! Ma, del resto, lo è tutto quello che cavalca l'onda del vintage senza avere storia e cultura alle spalle! :rabbia:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...