Vespista46 Inviato 10 novembre 2010 - 21:59 Share Inviato 10 novembre 2010 - 21:59 Esatto! Guarda che si sono appena inventati: il modello elettrico! Ciclomotori pieghevoli, Tricicli pieghevoli*e Biciclette pieghevoli*Di Blasi Sono dei geni!!! Shock! Però 40km/h e 50km di autonomia in condizioni di uso reale devo dire che sono niente male! PS: Tu ne hai uno di questi ma a scoppio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonizzo Inviato 10 novembre 2010 - 22:34 Share Inviato 10 novembre 2010 - 22:34 A proposito della follia dei motomisti: a Bagheria un amico - che si occupa anche di restauro dei Motom - ha ben pensato di crearne una versione elaborata che si mette in moto a pedivella, senza pedali. Pare una moto da corsa vera. Sì, il Motom è famoso per il bassissimo consumo, forse anche 70 km/l è capace di fare se si tratta con una certa delicatezza. E' molto bello da portare (ne ho guidato uno una quindicina di anni fa) e fa molto Moto Guzzi de noantri. Piccolo particolare: il cambio è a manubrio, come la Vespa. Cambia solo la posizione di guida. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 10 novembre 2010 - 22:47 Share Inviato 10 novembre 2010 - 22:47 A proposito della follia dei motomisti: a Bagheria un amico - che si occupa anche di restauro dei Motom - ha ben pensato di crearne una versione elaborata che si mette in moto a pedivella, senza pedali. Pare una moto da corsa vera.Sì, il Motom è famoso per il bassissimo consumo, forse anche 70 km/l è capace di fare se si tratta con una certa delicatezza. E' molto bello da portare (ne ho guidato uno una quindicina di anni fa) e fa molto Moto Guzzi de noantri. Piccolo particolare: il cambio è a manubrio, come la Vespa. Cambia solo la posizione di guida. Esiste già, ed è il motom da Cross, che rispetto alla versione normale oltre a qualche altro particolare ha proprio la pedivella al posto dei pedali. Io e mio padre ne possediamo uno anche se totalmente smontato che attende il rimontaggio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 10 novembre 2010 - 22:53 MODERATOR Share Inviato 10 novembre 2010 - 22:53 PS: Tu ne hai uno di questi ma a scoppio? , modello del 1983! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 10 novembre 2010 - 23:05 Share Inviato 10 novembre 2010 - 23:05 , modello del 1983! Ma come fai a starci dentro visto che sei sopra 1.80mt! :orrore: Guarda non sai quanto darei per vederti camminare su quel trespolo! :risata: Franceso al prossimo VR raduno lo chiudi e te lo metti sul portapacchi!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 10 novembre 2010 - 23:15 MODERATOR Share Inviato 10 novembre 2010 - 23:15 E' vero che "scompare" quasi del tutto sotto di me, ma ti assicuro che è comodissimo! (Fine OT) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 10 novembre 2010 - 23:22 Share Inviato 10 novembre 2010 - 23:22 Permettimi di correggerti, Frank.....l'unica fabbrica Siciliana di moto finora è stata solo la Di Blasi e mi pare che proprio tu ne possiedi un esemplare;La Motron è invece non altri che la vecchia Romeo, un marchio Modenese che negli anni ottanta era famoso per i tuboni: mi risulta che da un bel pò ha chiuso i battenti....... esatto,famoso marchio modenese, ha chiuso dieci anni fa. se non sbaglio ora fanno o bici elettriche o qualcosa di simile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts