Vai al contenuto

Dopo la Vespa ...........

Recommended Posts

Inviato

A proposito della follia dei motomisti: a Bagheria un amico - che si occupa anche di restauro dei Motom - ha ben pensato di crearne una versione elaborata che si mette in moto a pedivella, senza pedali. Pare una moto da corsa vera.

Sì, il Motom è famoso per il bassissimo consumo, forse anche 70 km/l è capace di fare se si tratta con una certa delicatezza. E' molto bello da portare (ne ho guidato uno una quindicina di anni fa) e fa molto Moto Guzzi de noantri. Piccolo particolare: il cambio è a manubrio, come la Vespa. Cambia solo la posizione di guida.

Inviato
A proposito della follia dei motomisti: a Bagheria un amico - che si occupa anche di restauro dei Motom - ha ben pensato di crearne una versione elaborata che si mette in moto a pedivella, senza pedali. Pare una moto da corsa vera.

Sì, il Motom è famoso per il bassissimo consumo, forse anche 70 km/l è capace di fare se si tratta con una certa delicatezza. E' molto bello da portare (ne ho guidato uno una quindicina di anni fa) e fa molto Moto Guzzi de noantri. Piccolo particolare: il cambio è a manubrio, come la Vespa. Cambia solo la posizione di guida.

Esiste già, ed è il motom da Cross, che rispetto alla versione normale oltre a qualche altro particolare ha proprio la pedivella al posto dei pedali.;-)

Io e mio padre ne possediamo uno anche se totalmente smontato che attende il rimontaggio!

Inviato
:ok:, modello del 1983!

Ma come fai a starci dentro visto che sei sopra 1.80mt! :orrore::orrore:

Guarda non sai quanto darei per vederti camminare su quel trespolo! :risata::risata::risata::mrgreen:

Franceso al prossimo VR raduno lo chiudi e te lo metti sul portapacchi!! :mrgreen:

Inviato
Permettimi di correggerti, Frank.....l'unica fabbrica Siciliana di moto finora è stata solo la Di Blasi e mi pare che proprio tu ne possiedi un esemplare;La Motron è invece non altri che la vecchia Romeo, un marchio Modenese che negli anni ottanta era famoso per i tuboni: mi risulta che da un bel pò ha chiuso i battenti.......:roll:

esatto,famoso marchio modenese, ha chiuso dieci anni fa.

se non sbaglio ora fanno o bici elettriche o qualcosa di simile.