Fabio66 Inviato 9 novembre 2010 - 10:49 Share Inviato 9 novembre 2010 - 10:49 Ciao a tutti, avete presente i fari delle auto in policarbonato che dopo diversi anni si "ossidano" rendendo opaca la superfice esterna? Bene, ho un problema del genere sul mio fanale dx della mia auto. Qualcuno ha consigli a riguardo? Il mio elettrauto mi ha consigliato di portargliela e, lasciandogliela per un giorno, mi risolve il problema con l'uso di uno speciale prodotto che si applica e mi farebbe tornare nuovo il faro. Che ne dite? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 9 novembre 2010 - 11:12 Share Inviato 9 novembre 2010 - 11:12 ...dipende quanto ti chiede. In commercio ci sono prodotti fai da te che costano una ventina di euro...in caso se hai della pasta "togligraffi" prova su una piccola parte del fanale per vedere se il risultato va bene. Io con quel tipo di pasta ho rimesso a nuovo varie plastiche trasparenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio66 Inviato 9 novembre 2010 - 16:02 Autore Share Inviato 9 novembre 2010 - 16:02 ...dipende quanto ti chiede. In commercio ci sono prodotti fai da te che costano una ventina di euro...in caso se hai della pasta "togligraffi" prova su una piccola parte del fanale per vedere se il risultato va bene. Io con quel tipo di pasta ho rimesso a nuovo varie plastiche trasparenti. Grazie Vader. Lui mi ha chiesto circa 30 €urozzi. Ho già usato un buon prodotto che in passato mi aveva aiutato molto a recuperare diversi pezzi in plastica con ottimi risultati ma, questa volta, sul fanale dell'auto non ha funzionato quasi per nulla. Proverò nuovamente ad usarlo carteggiando prima con della carta molto sottile (1500/2500) così come ho letto e consigliato da qualcuno sul web 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 9 novembre 2010 - 16:18 Share Inviato 9 novembre 2010 - 16:18 Fabio, ho visto tornare allo splendore originale un vetro-contachilometri di un Px arcobaleno che sappiamo essere in policarbonato. Pasta abrasiva e olio di gomito con movimenti circolari. Non credevo ai miei occhi, temevo di ritrovarmelo completamente rigato e invece............... ........... come nuovo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio66 Inviato 9 novembre 2010 - 16:35 Autore Share Inviato 9 novembre 2010 - 16:35 Fabio, ho visto tornare allo splendore originale un vetro-contachilometri di un Px arcobaleno che sappiamo essere in policarbonato. Pasta abrasiva e olio di gomito con movimenti circolari. Non credevo ai miei occhi, temevo di ritrovarmelo completamente rigato e invece............... ........... come nuovo. Grazie Tommy, ci ho già provato, vuol dire che riproverò. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sgabbiato Inviato 10 novembre 2010 - 08:59 Share Inviato 10 novembre 2010 - 08:59 Un prodotto che potrebbe esserti utile è il polish per i lunotti delle capote. Sono dei liquidi abrasivi con pasta finissima. La usavo in officina, ma era un prodotto che acquistavo direttamente dalla casa madre. Chiedi a un sellaio che ripara le capote. Ma l'altro faro è più nuovo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 10 novembre 2010 - 09:35 Share Inviato 10 novembre 2010 - 09:35 Un amico li ha fatti rifare su uno Z4 dal carrozziere con un prodotto apposta per rifare i fanali, sono tornati come nuovi, non si nota che sono verniciati, però so che ha speso parecchio, ma comunque meno di quanto gli sarebbero costati i fari nuovi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio66 Inviato 10 novembre 2010 - 10:41 Autore Share Inviato 10 novembre 2010 - 10:41 Un prodotto che potrebbe esserti utile è il polish per i lunotti delle capote.Sono dei liquidi abrasivi con pasta finissima. La usavo in officina, ma era un prodotto che acquistavo direttamente dalla casa madre. Chiedi a un sellaio che ripara le capote. Ma l'altro faro è più nuovo? Si, purtroppo il problema riguarda solo il dx in quanto il sx è più nuovo, sostituito anni fà in garanzia perchè vibrava.....e pensare che avevo chiesto invano la sostituzione anche dell'altro Un amico li ha fatti rifare su uno Z4 dal carrozziere con un prodotto apposta per rifare i fanali, sono tornati come nuovi, non si nota che sono verniciati, però so che ha speso parecchio, ma comunque meno di quanto gli sarebbero costati i fari nuovi Si infatti, penso sia un lavoro analogo a quello proposto dal mio elettrauto. Volevo, però, fare il lavoro da solo.... Grazie per i consigli:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 10 novembre 2010 - 12:32 Share Inviato 10 novembre 2010 - 12:32 Fabio, ma sei sicuro che non sia dall'interno? Magari è entrata un pò di umidità e si è opacizzato dentro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio66 Inviato 10 novembre 2010 - 15:09 Autore Share Inviato 10 novembre 2010 - 15:09 Si, confermo. Il problema riguarda la superficie esterna....garantito! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 10 novembre 2010 - 15:27 Share Inviato 10 novembre 2010 - 15:27 Grazie Vader. Lui mi ha chiesto circa 30 €urozzi. Ho già usato un buon prodotto che in passato mi aveva aiutato molto a recuperare diversi pezzi in plastica con ottimi risultati ma, questa volta, sul fanale dell'auto non ha funzionato quasi per nulla. Proverò nuovamente ad usarlo carteggiando prima con della carta molto sottile (1500/2500) così come ho letto e consigliato da qualcuno sul web Vendono (ma io l'ho trovata in svizzera) una pasta per lucidare i vetri in plastica degli orologi. Quella sicuramente funziona e credo che con un tubetto e tanto olio di gomito te la cavi (5€). In ogni caso lascerei stare la carta abrasiva, per fine che sia il principio è che "riga" fa righe sottilissime ma riga.. meglio della pasta abrasiva moooooolto fine. E magari una lucidatrice da carrozziere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio66 Inviato 10 novembre 2010 - 16:59 Autore Share Inviato 10 novembre 2010 - 16:59 Ho letto sul web altre info a riguardo, c'è chi consiglia di carteggiare chi invece proprio lo sconsiglia. Proverò a trovare in qualche negozio o brico un prodotto specifico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts