cicerone Inviato 9 novembre 2010 - 11:39 Share Inviato 9 novembre 2010 - 11:39 Ciao a tutti! Da qualche giorno, dato l'irrigidirsi del clima e per non prendermi troppi malanni (sarà l'età che avanza?? ho tirato fuori dalla cantina il parabrezza intero del mio px, che mi avevano dato quando l'avevo comprato nel 2005 e che non ho praticamente mai usato prima, dato che sino a qualche anno fa la vespa la rimessavo a ottobre e la ritiravo fuori a maggio. Il parabrezza è del tipo intero, originale piaggio ma...c'è un ma:azz: Il fatto è che il plexiglas trasparente è diventano abbastanza opaco e, cosa anche peggiore e che talora provoca qualche fastidio, si presenta parecchio rigato: non righe grosse, ma micrograffi che, specie quando una luce (tipo faro o lampione) ci batte sopra, producono dei fastidiosissimi riflessi. C'è, secondo voi, un modo per ridurre un pochino il problema? Esiste qualche prodotto tipo elimina-righe o che ridoni un po' di trasparenza al plexiglas? Non è che non possa cambiare tutto il parabrezza, solo che proprio economico non è, e poi, visto che il mio è proprio originale, con tanto di marchio piaggio stampato sul davanti, mi spiacerebbe buttarlo via.... Consigli? Grazie a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 9 novembre 2010 - 22:03 Share Inviato 9 novembre 2010 - 22:03 Per togliere i graffi puoi mettere un velo di pasta abrasiva, oppure, secondo me più efficace (ho tolto dei grossi rigoni ad un vetro d' orologio) puoi usare il dentifricio, meglio quello che rende i denti splendenti. Lo spalmi a secco sul paravento, lo lasci alcuni minuti, poi con un panno lo lucidi. Io ho risolto il problema graffi e conseguenti riflessi tagliando il parabrezza appena sotto la linea degli occhi. Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicerone Inviato 10 novembre 2010 - 07:06 Autore Share Inviato 10 novembre 2010 - 07:06 Grazie mille Lux! Allora appena ho tempo proverò con il dentifricio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 10 novembre 2010 - 22:46 Share Inviato 10 novembre 2010 - 22:46 Secondo me è il metodo migliore, ho riportato come nuovo il vetro del contachilometri, il sopraindicato orologio, lenti di occhiali, ed altro. Fammi sapere com'è venuto il parabrezza, mi raccomando usa un dentifricio che "ridona lucentezza ai denti".Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
folgore66 Inviato 10 novembre 2010 - 23:24 Share Inviato 10 novembre 2010 - 23:24 Quoto il dentifricio già provato per esperienza personale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 10 novembre 2010 - 23:27 Share Inviato 10 novembre 2010 - 23:27 Pensate riescano a togliere anche micro graffi dalla visiera del casco? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 11 novembre 2010 - 10:27 Share Inviato 11 novembre 2010 - 10:27 certamente, il dentifricio fa miracoli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts