vilovespa Inviato 9 novembre 2010 - 15:25 Share Inviato 9 novembre 2010 - 15:25 Salve a tutti! Possiedo una vespa pk e recentemente ho montato la marmitta polini a serpentone. Ieri andando a scuola ho notato che faceva un rumore infernale quindi sono andato a controllare e mi sono accorto di aver perso il silenziatore poichè il tubo si era spaccato nel punto in cui c'è la vite che si attacca al carter. La mia domanda è questa: Può succedere qualcosa alla mia vespa (apparte il fatto che sarò facile preda di carabinieri e simili per il rumore)? Si può acquistare solo il tubo con la mitraglia (quello a incastro) senza ricomprare tutta la marmitta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 9 novembre 2010 - 15:42 Share Inviato 9 novembre 2010 - 15:42 fai una foto di come si è rotta la marmitta,cosi' si vede di aiutarti comunque non sarà facile ritrovare il solo finalino, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vilovespa Inviato 9 novembre 2010 - 15:53 Autore Share Inviato 9 novembre 2010 - 15:53 ecco dove si è rotta. Proprio nel punto in cui il tubo dovrebbe risalire. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 9 novembre 2010 - 16:08 Share Inviato 9 novembre 2010 - 16:08 Alla vespa non succede nulla, hai perso semplicemente la parte che fa da silenziatore. credo che si possa acquistare ma non so dove e credo che non sia conveniente, fai prima a prenderne una usata e prendere da li il pezzo che ti serve. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 9 novembre 2010 - 16:13 Share Inviato 9 novembre 2010 - 16:13 ... o prenderne un'altra usata e montarla direttamente, non so quanto possa essere conveniente riparare questo genere di marmitte, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 9 novembre 2010 - 18:49 Share Inviato 9 novembre 2010 - 18:49 se trovi un saldatore bravo e onesto con 10€ te la salda... si tratta di una saldatura semplicissima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 9 novembre 2010 - 18:56 Share Inviato 9 novembre 2010 - 18:56 se trovi un saldatore bravo e onesto con 10€ te la salda... si tratta di una saldatura semplicissima Se ho capito bene l'ha proprio perso il silenziatore..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 9 novembre 2010 - 22:17 Share Inviato 9 novembre 2010 - 22:17 Se ho capito bene l'ha proprio perso il silenziatore..... cavolo è vero, non avevo letto bene! in questo caso non credo che tu riesca a trovare il terminale... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 9 novembre 2010 - 22:54 Share Inviato 9 novembre 2010 - 22:54 cavolo è vero, non avevo letto bene!in questo caso non credo che tu riesca a trovare il terminale... Può sempre provare a guardare per terra quando cammina, magari ne trova qualche altro "perso per strada" :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 9 novembre 2010 - 23:17 Share Inviato 9 novembre 2010 - 23:17 E metterci un silenziatore di una marmitta diversa? Io ho giusto dei silenziatori leovinci da vendere.... :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 10 novembre 2010 - 00:01 Share Inviato 10 novembre 2010 - 00:01 E metterci un silenziatore di una marmitta diversa? Io ho giusto dei silenziatori leovinci da vendere.... :Lol_5: mi sembra una buone idea... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 10 novembre 2010 - 12:57 Share Inviato 10 novembre 2010 - 12:57 Salve a tutti! Possiedo una vespa pk e recentemente ho montato la marmitta polini a serpentone. Ieri andando a scuola ho notato che faceva un rumore infernale quindi sono andato a controllare e mi sono accorto di aver perso il silenziatore poichè il tubo si era spaccato nel punto in cui c'è la vite che si attacca al carter. La mia domanda è questa: Può succedere qualcosa alla mia vespa (apparte il fatto che sarò facile preda di carabinieri e simili per il rumore)? Si può acquistare solo il tubo con la mitraglia (quello a incastro) senza ricomprare tutta la marmitta? Se hai praticità potresti anche rifartelo da te il silenziatore. Cmq si vendono, ti conviene andare a chiedere da un ricambista da te in zona. Non so però se la Polini ne ha di originali. Male che va ne prendi uno universale e lo adatti. Fatto stà che è un problema molto semplice da risolvere. Tranquillo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 10 novembre 2010 - 12:57 Share Inviato 10 novembre 2010 - 12:57 il pezzo che hai perso con il silenziatore comunque c'è come ricambio polini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 10 novembre 2010 - 13:13 Share Inviato 10 novembre 2010 - 13:13 E metterci un silenziatore di una marmitta diversa? Io ho giusto dei silenziatori leovinci da vendere.... :Lol_5: Certo che si potrebbe fare sembra una buona idea, prova a contattarlo in privato vedi che ti dice! il pezzo che hai perso con il silenziatore comunque c'è come ricambio polini Ma da quanto di vede dalla foto ha perso anche un pezzo di tubo dell'espansione dove appunto è collegato il silenziatore. Vendono anche quella? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 10 novembre 2010 - 13:25 Share Inviato 10 novembre 2010 - 13:25 sì è tutto il pezzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 10 novembre 2010 - 14:40 Share Inviato 10 novembre 2010 - 14:40 scusate che io son duro, come fa ad essere ''tutto il pezzo''? c'è anche il pezzo di tubo che si avvita al finalino? se si fino a dove arriva? ...che io non l'ho mai visto il ricambio cosi' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 10 novembre 2010 - 16:40 Share Inviato 10 novembre 2010 - 16:40 Credo, ma non ne sono certo, che il pezzo che manca si infila dentro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 10 novembre 2010 - 16:47 Share Inviato 10 novembre 2010 - 16:47 polini ti vende questo. lo inserisci nel tubo finale della marmitta e lo fissi al bullone del carter col suo stesso dado. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vilovespa Inviato 10 novembre 2010 - 20:52 Autore Share Inviato 10 novembre 2010 - 20:52 Quindi il pezzo di ricambio si trova... grazie ma ora vorrei farvi un altra domanda: un mio amico è disposto a vendermi una giannelli power ora secondo voi converrebbe più riparare la mia polini a serpentone o acquistare una giannelli power? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 10 novembre 2010 - 20:57 Share Inviato 10 novembre 2010 - 20:57 polini ti vende questo. lo inserisci nel tubo finale della marmitta e lo fissi al bullone del carter col suo stesso dado. Quindi Polini ne è consapevole di questo "difetto"! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 10 novembre 2010 - 23:41 Share Inviato 10 novembre 2010 - 23:41 Quindi il pezzo di ricambio si trova... grazie ma ora vorrei farvi un altra domanda: un mio amico è disposto a vendermi una giannelli power ora secondo voi converrebbe più riparare la mia polini a serpentone o acquistare una giannelli power? Dipende sempre dal costo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vilovespa Inviato 11 novembre 2010 - 00:21 Autore Share Inviato 11 novembre 2010 - 00:21 il costo è lo stesso perchè il silenziatore costa intorno ai 20 e la giannelli me la vende un mio amico allo stesso prezzo..il problema è quale scegliere: serpentone o power? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 11 novembre 2010 - 10:31 Share Inviato 11 novembre 2010 - 10:31 Io prenderei entrambi se il costo è quello. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vilovespa Inviato 11 novembre 2010 - 14:47 Autore Share Inviato 11 novembre 2010 - 14:47 infatti ho appena comprato anche la marmitta..che dite meglio mettere la giannelli power o la polini? intendo quale montare delle due per avere più velocità 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 11 novembre 2010 - 15:47 Share Inviato 11 novembre 2010 - 15:47 con quale configurazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts