Vai al contenuto


Honda Crossrunner: finalmente la moto totale!


Aquilia
 Share

Recommended Posts

A occhio mi ricorda la GS della bmw e un poco le grandi enduro della Dakar, ci vorrebbero almeno un altro paio di foto per farsi un idea più corretta, sul fatto che potrebbe avere un grande successo, beh, sul mercato si vendono oggetti che sono assurdi (vedi scooter da 400-600-800cc), quindi...:roll:

 

Bye, Luca

 

P.S. La moto "totale" è una sola...questa:

 

DzlItem43.jpg

 

DzlItem44.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente "mamma honda" è riuscita a produrre la moto totale:

motore v4 100 hp ; 240 kg ; 81 cm altezza sella , manubrio e posizione guida azzeccati; linea che non dispiace, adatta sia per viaggetti (dicono sia molto protettiva) che per andare al bar! OVVIAMENTE niente enduro è ovvio! prezzo competitivo ,insomma sembrerebbe una moto moooolto Furba!

Vedremo...andrò a provarla appena possibile!:ciao::ciao:

La TDM 900 fa le stesse cose con 2 cilindri, 30 CV e 2000 eurini in meno. Da molto tempo.

 

Pictsbikey.jpg

 

Anche senza voler parlare dell'estetica, perché dovrei preferire la Honda?

 

Forse questa Suzuki Van Van 125 - l'alternativa rilevante | Pianeta Riders avrà più consensi sul nostro forum!!!

Bella. Davvero. Se solo la facessero anche 250...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamane in edicola ho comprato l'edizione straordinaria di motociclismo, speciale eicma , c'è una foto a tutta pagina, è veramente brutta e goffa, inoltre secondo me , è esattamente una cb 1000 r con delle sovrastrutture ingrandite ed abruttite :ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente "mamma honda" è riuscita a produrre la moto totale:

 

l'aveva già fatta nel lontano 88 si chiamava xrv meglio nota come africa twin :ok: ma sembra che piano piano la honda si sia allontanata dal concetto di moto totale :testate: a mio parere un 1200 in off è esagerato e l'estetica fa cagare :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamane in edicola ho comprato l'edizione straordinaria di motociclismo, speciale eicma , c'è una foto a tutta pagina, è veramente brutta e goffa, inoltre secondo me , è esattamente una cb 1000 r con delle sovrastrutture ingrandite ed abruttite :ciao::ciao:

 

:noncisiamo:

 

E' esattamente una VFR che è passata dal chirurgo estetico dell'ottavo nano...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'aveva già fatta nel lontano 88 si chiamava xrv meglio nota come africa twin :ok: ma sembra che piano piano la honda si sia allontanata dal concetto di moto totale :testate: a mio parere un 1200 in off è esagerato e l'estetica fa cagare :nono:

 

Ma dimmi la verità:

La GS ti piace?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'aveva già fatta nel lontano 88 si chiamava xrv meglio nota come africa twin :ok: ma sembra che piano piano la honda si sia allontanata dal concetto di moto totale :testate: a mio parere un 1200 in off è esagerato e l'estetica fa cagare :nono:

 

Già nell'87 nacque l'XLV, ma non ebbe molto successo, forse per l'estetica molto spartana, l'XRV invece ancora oggi è molto ricercata :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dimmi la verità:

La GS ti piace?

 

si.. ma non la comprerei mai :noncisiamo:

credo che la troppa tecnologia nel campo motociclistico e la competitività tra le case stia togliendi piano piano agli appassionati delle 2 ruote il piacere di andare in moto :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

si.. ma non la comprerei mai :noncisiamo:

credo che la troppa tecnologia nel campo motociclistico e la competitività tra le case stia togliendi piano piano agli appassionati delle 2 ruote il piacere di andare in moto :azz:

 

Sono d'accordo sul fattore tecnologia. Stanno facendo il passo che le automobili fecero alla fine degli anni 90 e fra un 5 anni, i clienti si troveranno nella me.. fuori garanzia.

La mia domanda era per l'estetica. La GS a livello di design è comparabile a questa..

A parer mio, fanno cahare tutte e due, ma il GS è la moto più venduta in Italia..

Chissà perché? Moda Bmw?

Boh

Link al commento
Condividi su altri siti

La GS ha un nome, e va di moda, la comprano solo per quello.

A me piace, e se potessi la comprerei, ovviamente non per fare dello sterrato, per quello non va bene.

La settimana scorsa parlavo con uno che vende bmw d'epoca e mi diceva i prezzi delle prime serie degli anni 80 :orrore: Costano quasi come quelle nuove.....:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

il GS è la moto più venduta in Italia..

Chissà perché? Moda Bmw?

Boh

 

perchè la GS ha una storia.. ha il motore boxer, trasmissione a cardano, ciclistica evoluta e tutti i punti di forza di un marchio tedesco conosciuto per affidabilità

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Già nell'87 nacque l'XLV, ma non ebbe molto successo, forse per l'estetica molto spartana, l'XRV invece ancora oggi è molto ricercata :mavieni:

 

 

Dex, ho avuto la fortuna di provare a fondo entrambe le moto, l'una, la XLV l'aveva un mio caro amico, e l'altra ce l'ho io...........; la xlv era una moto stradale camuffata, le prime serie, quelle colmotore rosso avevano seri problemi di affidabilità, poi risolti con un "richiamo" non troppo clamoroso fatto dalla honda: in pratica avevano la pompa olio sottodimensionata e si autodistruggevano in poche migliaia di km:una volta risolto tale problema, però, come al solito, il mezzo si rivelò indistruttibile, ma la frittata ormai era fatta: se a questo aggiungiamo che l'estetica era "strana" e che la moto era molto più pesante della diretta rivale la r80gs, abbiamo un quadro completo della situazione; però aveva un gran bel motore, ancora più raffinato di quello che poi montarono nella transalp-africa twin; il motore sembrava lo stesso, in realtà si fa prima a dire cosa aveva in comune con quello dell'at; solo la disposizione a v dei cilindri e il raffreddamento a liquido:l'angolo dei cilindri e la fasatura della v erano differenti, l'xlv aveva il carter secco contro il carter umido della xrv; cardano contro catena;punterie idrauliche contro sistema a dito con regolazione a dado e controdado;il cardano della xlv era stupendo, niente a che vedere col bmw: non aveva alcuna coppia di rovesciamento, non aveva giochi e non dava nessuna noia: insomma una bella moto, forse un pò in anticipo sui tempi: aveva un filtro olio a cartuccia in bella evidenza sui carter da fare invidia ad un trattore aparte la colorazione rossa dei carter...insomma non nascondo che questa moto all'epoca mi aveva fatto sognare.........poi, infatti molti anni dopo, riuscii ad acquistare la xrv e quella è un'altra storia....in pratica con l'xrv ci puoi fare enduro serio sistemando quattro sciocchezze.....non ce ne sono come lei......almeno non ce n'erano....adesso mi dicono che la ktm 950 è la degna erede....boh io non l'ho mai provata.....

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè la GS ha una storia.. ha il motore boxer, trasmissione a cardano, ciclistica evoluta e tutti i punti di forza di un marchio tedesco conosciuto per affidabilità

 

Ok, ma stiamo parlando di Bmw e Honda, non di Bmw e Hyosung..

Storia, cardano, ciclistica.. con tutto il rispetto per Bmw, Honda non mi sembra l'ultima arrivata..

Poi il motore boxer non lo ritengo un plus. C'è a chi piace, a me sinceramente non mi dice nulla e non vedo questa differenza di livello rispetto a un V Honda.

Non metto in discussione le qualità del Gs, ma dimmi come mai ci si lamenta di prezzi elevati e poi la moto più venduta in Italia costa 18000 euro!

E poi, il Gs lo vendono da decenni, non mi sembra che fino a qualche anno fa battesse record di vendite come oggi.

Mi sembra piuttosto la stessa storia dei SUV..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ma stiamo parlando di Bmw e Honda, non di Bmw e Hyosung..

Storia, cardano, ciclistica.. con tutto il rispetto per Bmw, Honda non mi sembra l'ultima arrivata..

Poi il motore boxer non lo ritengo un plus. C'è a chi piace, a me sinceramente non mi dice nulla e non vedo questa differenza di livello rispetto a un V Honda.

Non metto in discussione le qualità del Gs, ma dimmi come mai ci si lamenta di prezzi elevati e poi la moto più venduta in Italia costa 18000 euro!

E poi, il Gs lo vendono da decenni, non mi sembra che fino a qualche anno fa battesse record di vendite come oggi.

Mi sembra piuttosto la stessa storia dei SUV..

 

ti dico quello che secondo me è il motivo del successo della GS e poi chiudiamo perchè abbiamo fatto un bell' off..topic:Lol_5:

il successo della GS è dovuto dall'uscita di scena delle grandi on-off che erano: la yamaha supertenerè 750 nel 1998, la honda xrv africa twin 750 nel 2002, le quali non sono state rimpiazzate da degne eredi. la honda fece nel 2000 il varadero buona moto su strada goffa in off, e la yamaha continuò con la TDM. quindi la bmw rimase parecchi anni senza validi competitor nel settore on-off, l'unica che ha cercato di tenere botta è la KTM, negli anni bmw affinò il progetto della GS accrescendo gradualmente la cilindrata. l'aprilia ci provò con la Caponord e la motoguzzi con la Stelvio adesso il ritorno delle japa la yamaha con la supertenerè 1200 e l'honda con Crossrunner. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

.......poi, infatti molti anni dopo, riuscii ad acquistare la xrv e quella è un'altra storia....in pratica con l'xrv ci puoi fare enduro serio sistemando quattro sciocchezze.....non ce ne sono come lei........

 

:applauso: ti stimo !!! :Ave_2: che ne dici di postare nella sezione apposita qualche foto della tua africona?? :mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dex, ho avuto la fortuna di provare a fondo entrambe le moto, l'una, la XLV l'aveva un mio caro amico, e l'altra ce l'ho io...........

 

Io all'epoca sognavo ancora il 50ino, ma mi piacevano molto l'XT/TT e l'XL, quest'anno ho coronato il sogno di quand'ero ragazzino :mavieni: :mavieni:

 

La XLV dal vivo non l'ho mai vista.....:boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io all'epoca sognavo ancora il 50ino, ma mi piacevano molto l'XT/TT e l'XL, quest'anno ho coronato il sogno di quand'ero ragazzino :mavieni: :mavieni:

 

La XLV dal vivo non l'ho mai vista.....:boh:

 

Perché l'XR no?

Nel conce ufficiale Honda a Torino, fino a poco tempo fa, ne aveva uno da sistemare così:

http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTqWo7EnkhhLTB6B8pQAP83gqeDhBu7h_tlGpRSymfmizuMOIA&t=1&h=167&w=223&usg=__Viuz-ealcZWgQ5f6v4WNevCVsNg=

 

Un bel cavallo di razza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché l'XR no?

Nel conce ufficiale Honda a Torino, fino a poco tempo fa, ne aveva uno da sistemare così:

http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTqWo7EnkhhLTB6B8pQAP83gqeDhBu7h_tlGpRSymfmizuMOIA&t=1&h=167&w=223&usg=__Viuz-ealcZWgQ5f6v4WNevCVsNg=

 

Un bel cavallo di razza!

 

 

Eh già, stupendo a tutt'oggi l'XR! :sbav:

xr650.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...
La TDM 900 fa le stesse cose con 2 cilindri, 30 CV e 2000 eurini in meno. Da molto tempo.

 

Pictsbikey.jpg

 

Anche senza voler parlare dell'estetica, perché dovrei preferire la Honda?

 

 

Bella. Davvero. Se solo la facessero anche 250...

 

 

Salve a tutti...questa è la mia Crossrunner e sono molto contento di averla acquistata...x me è una moto completa,maneggevole, divertente comoda anche in 2 e con un motore che può dare belle soddisfazioni...

http://www1.picturepush.com/photo/a/6280379/img/6280379.jpg

 

http://www5.picturepush.com/photo/a/6280393/img/6280393.jpg

 

http://www4.picturepush.com/photo/a/6280412/img/6280412.jpg

 

http://www3.picturepush.com/photo/a/6280426/img/6280426.jpg

 

....certo il TDM costa qualcosa in meno ma avendolo provato....ha anche qualcosa in meno....:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

La TDM 900 fa le stesse cose con 2 cilindri, 30 CV e 2000 eurini in meno. Da molto tempo.

 

Pictsbikey.jpg

 

Anche senza voler parlare dell'estetica, perché dovrei preferire la Honda?

 

 

Bella. Davvero. Se solo la facessero anche 250...

 

 

 

 

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

inviato da Steff62

 

LA MIA CROSSRUNNER

 

6282944.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

 

non so se il crossrunner sia la moto totale, certo è che se la provate , vi rendete conto che è una moto comoda, con un motore pronto sotto e con un allungo degno di una sportiva (qualcuno si è lamentato perchè si sente il passaggio della variazione di fase, ma a mio avviso è solo il desiderio di trovare difetti ...), un buon impianto frenante, delle sospensioni oneste che fanno il loro sporco lavoro.

 

Dal vivo è molto più "piccola" di come appare sulle riviste , ed i 240kg non si sentano neppure da fermi

 

Perfetta ?

 

No, manca un riparo aerodinamico e il consumo non è proprio contenuto, e il prezzo è un po' elevato.

 

ma tra tutte le endurone che ho avuto occasione di provare (Ktm 990, supertenere, tdm, bmw , varadero, multistrada) è l'unica a cui farei un pensierino.

 

nell'attesa di riuscire a provare anche la triumph tiger ...

 

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...