alfo Inviato 9 novembre 2010 - 20:32 Share Inviato 9 novembre 2010 - 20:32 Montando un 102 con un 19/19 una campana 90 denti (22/63) marmitta originale ma bucata sul collo (comunque in fase di sostituzione con una proma) Albero originale Cambio 3 Marce il motore e' un po sotto pressione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 9 novembre 2010 - 20:59 Share Inviato 9 novembre 2010 - 20:59 Ma su che vespa?a mio avviso no, ma lascia perdere il fatto di bucare la marmitta originale! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfo Inviato 9 novembre 2010 - 21:13 Autore Share Inviato 9 novembre 2010 - 21:13 px 50 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 9 novembre 2010 - 21:18 Share Inviato 9 novembre 2010 - 21:18 px 50 E che vespa è? E il 102q? se è un errore nel titolo te lo correggo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfo Inviato 9 novembre 2010 - 21:19 Autore Share Inviato 9 novembre 2010 - 21:19 an no scusate era 102cc .. colpa della battitura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 10 novembre 2010 - 12:58 Share Inviato 10 novembre 2010 - 12:58 Montando un 102con un 19/19 una campana 90 denti (22/63) marmitta originale ma bucata sul collo (comunque in fase di sostituzione con una proma) Albero originale Cambio 3 Marce il motore e' un po sotto pressione? La marmitta è un tappo. Almeno una Siluro o una Banana dovresti metterla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfo Inviato 10 novembre 2010 - 13:34 Autore Share Inviato 10 novembre 2010 - 13:34 le 3 marce vanno bene? perche' girando qui e la tutti consigliate le 4 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 10 novembre 2010 - 13:57 Share Inviato 10 novembre 2010 - 13:57 Certo che tutti consigliano le 4 marce, perchè meglio spaziate. In quanto dal 102cc in su, diciamo che è d'obbligo per sfruttare bene il gruppo termico. In quanto altrimenti avresti un salto tra la 2a e la 3a troppo accentuato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfo Inviato 10 novembre 2010 - 14:04 Autore Share Inviato 10 novembre 2010 - 14:04 mmm... allora adesso guardero' se trovo un cambio a 4M 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 11 novembre 2010 - 08:43 Share Inviato 11 novembre 2010 - 08:43 mmm... allora adesso guardero' se trovo un cambio a 4M Se non monti marmitte ad espansione non è indispendabile passare dal 3M al 4M...con siluro, proma, polini, malossi etc..etc...si previlegiano i bassi e le marce vengono tirate senza tanti problemi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 11 novembre 2010 - 18:02 Share Inviato 11 novembre 2010 - 18:02 Certo che tutti consigliano le 4 marce, perchè meglio spaziate.In quanto dal 102cc in su, diciamo che è d'obbligo per sfruttare bene il gruppo termico. In quanto altrimenti avresti un salto tra la 2a e la 3a troppo accentuato. Non sono tanto d'accordo... ...Il problema del salto 2a/3a lo hai con il GT originale o giù di lì, dove avendo poca coppia e potenza specie in falsopiano ti ritrovi con una seconda da 20.000 giri e una terza sottocoppia. Maggiorando il GT e non esagerando con le rapportature il 3M dovrebbe tirarlo tranquillamente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfo Inviato 11 novembre 2010 - 18:11 Autore Share Inviato 11 novembre 2010 - 18:11 ma aumentando il GT dovrei cambiare anche campana 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 12 novembre 2010 - 08:45 Share Inviato 12 novembre 2010 - 08:45 Non sarebbe male adeguare i rapporti alla nuova potenza! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 12 novembre 2010 - 12:19 Share Inviato 12 novembre 2010 - 12:19 io dico che con il tre marce + 102 cc + proma vai benissimo con un una 24/72 con la campana 90 sei a rischio di non tirare la terza (ma potresti esserlo anche avendo 4 marce) io farei: 24/72 piu proma tranquillamente con il 3 marce 22/63 piu sito siluro con il 3 marce 22/63 piu proma con il 4 marce comunque non è facile stabilire se ti tira la terza o la quarta una configurazione rispetto all'altra poichè dipende da moltissimi fattori e non per ultimo il gt che utilizzerai... tieni anche conto che se monti una 24/72 e non ti trovi bene puoi benissimo allungarla o accorciarla con i pignoni drt mentre con la 22/63 no e dovrai per forza riaprire tutto! a te l'ardua scelta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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