marco77 Inviato 24 dicembre 2010 - 11:51 Share Inviato 24 dicembre 2010 - 11:51 Sono ora che chiedono un mucchio di soldi per un pezzo di ferro lavorato giustificandosi con la tanto dicitura "ricavato dal pieno"! Poi mettici anche la colpa (indiretta) di coloro che leggono e sparano sentenze sui forum senza aver provato e come risultato hai che anche un banale 130 polini ha bisogno di una frizione da 200 euro e di quartini o cambi ultraravvicinati altrimenti non si muove! come non quotarti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 25 dicembre 2010 - 19:27 Autore Share Inviato 25 dicembre 2010 - 19:27 Infatti io non avevo mica intenzione di prendere frizioni da 200euro ma punto su una semplice 3/4 dischi con molla polini rinforzata poi si vedrà se regge o meno.. Per la marmitta....... E' natale...... Ho preso una Zirri Silent Per sartana: Per i travasi,dal cilindro io mi devo allargare verso il carter?Cioè avendo l'ipotetico lato minore del trapezio dal cilindro e mi allargo verso la camera di manovella.. La silent va bene come marmitta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 25 dicembre 2010 - 21:25 Share Inviato 25 dicembre 2010 - 21:25 Infatti io non avevo mica intenzione di prendere frizioni da 200euro ma punto su una semplice 3/4 dischi con molla polini rinforzata poi si vedrà se regge o meno.. Per la marmitta....... E' natale...... Ho preso una Zirri Silent bene scarico 185° frizione: 3 dischi, molla polini CHE LAVORI IN PIANO e dischi condotti sabbiati, o comunque, irruviditi mediante carteggiatura a grana grossa (50-80) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 25 dicembre 2010 - 21:30 Autore Share Inviato 25 dicembre 2010 - 21:30 C'è qualche marca particolare per i dischi frizione? Per i travasi,dal cilindro io mi devo allargare verso il carter?Cioè avendo l'ipotetico lato minore del trapezio dal cilindro e mi allargo verso la camera di manovella.. Oggi esaminando la valvola molto bene ho deciso che la tengo,la valvola misura cordalmente 24mm,la allargo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 26 dicembre 2010 - 23:01 Share Inviato 26 dicembre 2010 - 23:01 Davide, occhio che, a mio parere, la valvola deve combaciare esattamente con il condotto interno del collettore, (ovviamente l'aspirazione si allunga così facendo) poi ci si aggiusta ancora tagliando l'albero per i gradi che rimangono a raggiungere i 185°. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 28 dicembre 2010 - 10:19 Autore Share Inviato 28 dicembre 2010 - 10:19 Oggi pomeriggio mi metto a verificare le fasature attuali poi le posto.. Per la valvola visto che moterò un28 posso allargarla di qualche mm,portarla da 24mm a 28mm? Oppure è troppo? La devo anche pareggiare visto che sempra lavorata a pezzi nella larghezza.. Per la fasatura 210° mi sembrano tanti..più che altro io ne farei un uso stradale (magari riuscire ad avere 20 cavalli come il polini di Marziali ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 28 dicembre 2010 - 11:17 Share Inviato 28 dicembre 2010 - 11:17 Tu fai un bel lavoro e basta..fregatene di quanti cavalli escono fuori e quale velocità di punta prendi...non sono queste le variabili che definiscono un bel motore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 28 dicembre 2010 - 11:45 Autore Share Inviato 28 dicembre 2010 - 11:45 Tu fai un bel lavoro e basta..fregatene di quanti cavalli escono fuori e quale velocità di punta prendi...non sono queste le variabili che definiscono un bel motore! Esatto! Allargo i trvasi di base per liberare i travasi secondari poi raccordo il tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 28 dicembre 2010 - 13:02 Share Inviato 28 dicembre 2010 - 13:02 Oggi pomeriggio mi metto a verificare le fasature attuali poi le posto.. Per la valvola visto che moterò un28 posso allargarla di qualche mm,portarla da 24mm a 28mm? Oppure è troppo? La devo anche pareggiare visto che sempra lavorata a pezzi nella larghezza..Per la fasatura 210° mi sembrano tanti..più che altro io ne farei un uso stradale (magari riuscire ad avere 20 cavalli come il polini di Marziali ) Oppure se ti bastano 22.6cv con un motore che sembra abbastanza docile, senza entrate in coppia brusche (almeno dal video)... YouTube - Il canale di alevespa91 Dai che ti esce fuori un bel motorello! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 28 dicembre 2010 - 14:20 Autore Share Inviato 28 dicembre 2010 - 14:20 Mi bastano sì!! 22,6 Cv non sono mica pochi...Eheh.. Posto la foto del volano che è stato alleggerito prima che arrivasse a me..C'è ad fidarsi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 28 dicembre 2010 - 15:02 Share Inviato 28 dicembre 2010 - 15:02 Oggi pomeriggio mi metto a verificare le fasature attuali poi le posto.. Per la valvola visto che moterò un28 posso allargarla di qualche mm,portarla da 24mm a 28mm? Oppure è troppo? La devo anche pareggiare visto che sempra lavorata a pezzi nella larghezza..Per la fasatura 210° mi sembrano tanti..più che altro io ne farei un uso stradale (magari riuscire ad avere 20 cavalli come il polini di Marziali ) Ivan aveva spostato tutta la valvola..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 28 dicembre 2010 - 15:27 Autore Share Inviato 28 dicembre 2010 - 15:27 Un lavoraccio! Io non ne sarei mai capace.. Vanno bene così i travasi? Oppure devo continuare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 28 dicembre 2010 - 18:25 Share Inviato 28 dicembre 2010 - 18:25 hai ancora un po' di scalino nel condotto del secondario o mi sbaglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 28 dicembre 2010 - 18:28 Autore Share Inviato 28 dicembre 2010 - 18:28 hai ancora un po' di scalino nel condotto del secondario o mi sbaglio? Intendi dire che il secondario è ancora coperto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 28 dicembre 2010 - 18:43 Share Inviato 28 dicembre 2010 - 18:43 Intendi dire che il secondario è ancora coperto? guarda bene il pianetto e il condotto a occhio mi sembra ci sia ancora troppa ciccia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 28 dicembre 2010 - 19:09 Autore Share Inviato 28 dicembre 2010 - 19:09 Sìsì,infatti sono andato avanti ancora un po' però spero solo di non avere fatto una cavolata,per rendere l'idea sto continuando sul segno blu ma ho paura di lasciare poco spazio di tenuta sul cilindro.. Per il volano che dici? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 28 dicembre 2010 - 20:24 Share Inviato 28 dicembre 2010 - 20:24 Sìsì,infatti sono andato avanti ancora un po' però spero solo di non avere fatto una cavolata,per rendere l'idea sto continuando sul segno blu ma ho paura di lasciare poco spazio di tenuta sul cilindro.. Per il volano che dici? non mi sembra andato giu tanto dietro le alette com'è? questo è un semicarter di uno degli ultimi rifasati che ho fatto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 28 dicembre 2010 - 20:54 Autore Share Inviato 28 dicembre 2010 - 20:54 Che travasi e che valvola! Dietro è messo bene,non sembra usurato..Cambierò le puntine e condensatore e via! Posto una foto del durante le lavorazioni..Devo ancora finirlo e mi sa che dovrò tagliare qualche mm di camicia Ps:Come fai a pulire così bene i carter? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 28 dicembre 2010 - 21:04 Share Inviato 28 dicembre 2010 - 21:04 Che travasi e che valvola! Dietro è messo bene,non sembra usurato..Cambierò le puntine e condensatore e via! Posto una foto del durante le lavorazioni..Devo ancora finirlo e mi sa che dovrò tagliare qualche mm di camicia Ps:Come fai a pulire così bene i carter? micropallinati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 29 dicembre 2010 - 20:50 Autore Share Inviato 29 dicembre 2010 - 20:50 Aggiornamento: Zirri silent arrivata! Credo che sia una dei primi modelli Travasi del cilindro allargati,devo solo tagliare 4mm di camicia e scarico finito di ritoccare Metto un po' di foto generali 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 29 dicembre 2010 - 22:14 Share Inviato 29 dicembre 2010 - 22:14 :orrore: mi sa che mi stai davanti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 29 dicembre 2010 - 23:04 Autore Share Inviato 29 dicembre 2010 - 23:04 :orrore: mi sa che mi stai davanti... Essendo il mio primo motore ci metto tutta la mia volontà e spero che venga bene! Appena finito un giretto è obbligatorio! Ps: In programma dopo il motore c'è la forcella con il freno a disco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 30 dicembre 2010 - 07:22 Share Inviato 30 dicembre 2010 - 07:22 Aggiornamento: Zirri silent arrivata! Credo che sia una dei primi modelli Travasi del cilindro allargati,devo solo tagliare 4mm di camicia e scarico finito di ritoccare Metto un po' di foto generali smussa tutta la luce di scarico, altrimenti la prima volta che ti scende il pistone, rompi la fascia..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 30 dicembre 2010 - 07:32 Share Inviato 30 dicembre 2010 - 07:32 Ecco lo stavo per scrivere..la parte destra dello scarico non è lineare..dagli una sistematina! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 30 dicembre 2010 - 08:12 Autore Share Inviato 30 dicembre 2010 - 08:12 Grazie a tutti e 2! Oggi compro una lima decente e smusso lo scarico,smusso anche i travasi? A lima proverò a rendere lo scarico più simmetrico possibile,in confronto a come l'ho trovato sono riuscito a sistemarlo un po' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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