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Revisione e tuning 130 polini


Special Dave
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Sono ora che chiedono un mucchio di soldi per un pezzo di ferro lavorato giustificandosi con la tanto dicitura "ricavato dal pieno"! Poi mettici anche la colpa (indiretta) di coloro che leggono e sparano sentenze sui forum senza aver provato e come risultato hai che anche un banale 130 polini ha bisogno di una frizione da 200 euro e di quartini o cambi ultraravvicinati altrimenti non si muove!

come non quotarti!

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Infatti io non avevo mica intenzione di prendere frizioni da 200euro ma punto su una semplice 3/4 dischi con molla polini rinforzata poi si vedrà se regge o meno.. Per la marmitta....... :mrgreen: E' natale......:mrgreen: Ho preso una Zirri Silent :mrgreen:

Per sartana: Per i travasi,dal cilindro io mi devo allargare verso il carter?Cioè avendo l'ipotetico lato minore del trapezio dal cilindro e mi allargo verso la camera di manovella.. La silent va bene come marmitta?

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Infatti io non avevo mica intenzione di prendere frizioni da 200euro ma punto su una semplice 3/4 dischi con molla polini rinforzata poi si vedrà se regge o meno.. Per la marmitta....... :mrgreen: E' natale......:mrgreen: Ho preso una Zirri Silent :mrgreen:

 

bene

scarico 185°

 

frizione: 3 dischi, molla polini CHE LAVORI IN PIANO e dischi condotti sabbiati, o comunque, irruviditi mediante carteggiatura a grana grossa (50-80)

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C'è qualche marca particolare per i dischi frizione?

Per i travasi,dal cilindro io mi devo allargare verso il carter?Cioè avendo l'ipotetico lato minore del trapezio dal cilindro e mi allargo verso la camera di manovella..

Oggi esaminando la valvola molto bene ho deciso che la tengo,la valvola misura cordalmente 24mm,la allargo?

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Davide, occhio che, a mio parere, la valvola deve combaciare esattamente con il condotto interno del collettore, (ovviamente l'aspirazione si allunga così facendo) poi ci si aggiusta ancora tagliando l'albero per i gradi che rimangono a raggiungere i 185°.

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Oggi pomeriggio mi metto a verificare le fasature attuali poi le posto.. Per la valvola visto che moterò un28 posso allargarla di qualche mm,portarla da 24mm a 28mm? Oppure è troppo? La devo anche pareggiare visto che sempra lavorata a pezzi nella larghezza..

Per la fasatura 210° mi sembrano tanti..più che altro io ne farei un uso stradale (magari riuscire ad avere 20 cavalli come il polini di Marziali :mrgreen: )

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Tu fai un bel lavoro e basta..fregatene di quanti cavalli escono fuori e quale velocità di punta prendi...non sono queste le variabili che definiscono un bel motore!

:ok: Esatto! Allargo i trvasi di base per liberare i travasi secondari poi raccordo il tutto

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Oggi pomeriggio mi metto a verificare le fasature attuali poi le posto.. Per la valvola visto che moterò un28 posso allargarla di qualche mm,portarla da 24mm a 28mm? Oppure è troppo? La devo anche pareggiare visto che sempra lavorata a pezzi nella larghezza..

Per la fasatura 210° mi sembrano tanti..più che altro io ne farei un uso stradale (magari riuscire ad avere 20 cavalli come il polini di Marziali :mrgreen: )

 

Oppure se ti bastano 22.6cv con un motore che sembra abbastanza docile, senza entrate in coppia brusche (almeno dal video)... :mrgreen:

 

 

YouTube - Il canale di alevespa91

 

 

Dai che ti esce fuori un bel motorello! :mrgreen:

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Oggi pomeriggio mi metto a verificare le fasature attuali poi le posto.. Per la valvola visto che moterò un28 posso allargarla di qualche mm,portarla da 24mm a 28mm? Oppure è troppo? La devo anche pareggiare visto che sempra lavorata a pezzi nella larghezza..

Per la fasatura 210° mi sembrano tanti..più che altro io ne farei un uso stradale (magari riuscire ad avere 20 cavalli come il polini di Marziali :mrgreen: )

 

Ivan aveva spostato tutta la valvola.....;-)

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Sìsì,infatti sono andato avanti ancora un po' però spero solo di non avere fatto una cavolata,per rendere l'idea sto continuando sul segno blu ma ho paura di lasciare poco spazio di tenuta sul cilindro.. Per il volano che dici?

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Sìsì,infatti sono andato avanti ancora un po' però spero solo di non avere fatto una cavolata,per rendere l'idea sto continuando sul segno blu ma ho paura di lasciare poco spazio di tenuta sul cilindro.. Per il volano che dici?

 

non mi sembra andato giu tanto

dietro le alette com'è?

 

questo è un semicarter di uno degli ultimi rifasati che ho fatto

 

P1010900.jpg

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Che travasi e che valvola!

Dietro è messo bene,non sembra usurato..Cambierò le puntine e condensatore e via!

Posto una foto del durante le lavorazioni..Devo ancora finirlo e mi sa che dovrò tagliare qualche mm di camicia

 

Ps:Come fai a pulire così bene i carter?

 

:ciao:

P1000668.jpg

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Che travasi e che valvola!

Dietro è messo bene,non sembra usurato..Cambierò le puntine e condensatore e via!

Posto una foto del durante le lavorazioni..Devo ancora finirlo e mi sa che dovrò tagliare qualche mm di camicia

 

Ps:Come fai a pulire così bene i carter?

 

:ciao:

 

micropallinati ;-)

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:orrore::orrore:

 

mi sa che mi stai davanti...

:mrgreen:

Essendo il mio primo motore ci metto tutta la mia volontà e spero che venga bene! Appena finito un giretto è obbligatorio!

Ps: In programma dopo il motore c'è la forcella con il freno a disco

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Aggiornamento:

Zirri silent arrivata! Credo che sia una dei primi modelli

Travasi del cilindro allargati,devo solo tagliare 4mm di camicia e scarico finito di ritoccare

 

Metto un po' di foto generali

:ciao:

smussa tutta la luce di scarico, altrimenti la prima volta che ti scende il pistone, rompi la fascia.....;-)

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Grazie a tutti e 2! Oggi compro una lima decente e smusso lo scarico,smusso anche i travasi?

A lima proverò a rendere lo scarico più simmetrico possibile,in confronto a come l'ho trovato sono riuscito a sistemarlo un po'

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